• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Informazione sull'applicazione nokia ovi suite per le mappe nokia 7020

O

Ospite

Cari amici, oggi ho comprato questo cellulare il nokia 7020 in quanto il vecchio non più funzionante e con sorpresa ho notato che c'è anche la funzione mappe ho letto il manuale del cellulare che dice che è possibile scaricare sul proprio pc l'applicazione pc nokia ovi suite, ora qualcuno di voi ha dimistichezza con questo tipo di applicazioni, vorrei scaricare da pc al cellulare le mappe e comprendo bene che si può fare tramite vari dispositivi quali: cavo di connessione usb o bluetooh, intenderei utilizzare il bluetooh in quanto ho già la chiavetta bluetooh che posso inserire al retro del pc e sincronizzare il tutto al cellulare, quindi credo che si possa fare, una cosa non capisco viene detto nel manuale che per usufruire di alcuni servizi è necessario dotarsi di un modulo gps da includere nel cell, qualcuno può speigarmi cosa posso comunque fare al momento senza questo modulo e cioè almeno le mappe potrei scaricarle? :eusa_think:
Grazie.
 
Scusatemi amici qualcuno di voi conosce questa applicazione l'ha mai usata in passato? Potete cortesemente consigliarmi che cosa si può fare o meno con questa applicazione? :eusa_think:
Grazie.
 
allora ecco la ovi suite la uso regolarmente e la trovo comoda e facile da usare (ci riesco perfino io)
mentre ovi maps la uso sul cell. con gps incorporato le mappe sono abbastanza chiare e precise ma senza modulo gps credo che perderesti quasi tutta l'utilità comunque instllarle non costa niente e la rimozione è semplice e veloce

la procedura dovrebbe essere sempre la stessa cioè
ti colleghi con il pc al sito nokia scarichi e installi ovi suite sul pc
lo avvii ci coleghi il cell (qui io ho avuto qualche problema con il bluetooht) comunque ti chiede quale connessione tra telefono e pc che vuoi usare Cavo bluethoot wifi
e da pc trasferisci il software e le mappe sul telefono (procedura guidata)
poi devi installare sul telefono la ovi maps ed è tutto fatto

Buon divertimento
 
Esatto, lo scaricamento delle mappe è semplicissimo, inoltre se il telefono è provvisto di SD potrebbe già avere caricato la mappa Italiana (in questo caso OVI lo può rilevare con la funzione "mappe presenti nel telefono). Ma ti consiglio solo di farlo via USB perché i 300 e rotto mega della sola mappa Italiano sono un calvario via BT :D :D :D

Però poi non so ce te ne potresti fare senza GPS :eusa_think: :eusa_think:
Comunque un antenna GPS BT costa dai 20 ai 30 euro e ti permette di visualizzare la tua posizione sulla mappa (nella malaugurata ipotesi che il software di navigazione nokia non funziona per il tuo modello) o di sfruttare il telefono come un vero e proprio navigatore GPS.
 
Un saluto a tutti
avrei bisogno del Vostro aiuto :
mia sorella ha il nokia 5230 con mappa caricata ( putroppo ora non sò di più !!! ), ma mi dice che quando seleziona l'icona altoparlante per il volume, subito ritorna alla videata della mappa e non sente la voce per l'indicazione della strada
In un negozio le hanno detto che dovrebbe aggiornare il sw, bò !?? E' vero ?
Chi mi dà una mano a capire cosa devo controllare, appena avrò il cell, tra le mani, e cosa devo fare ?
Grazie 1000 a tutti
gigio2002

:eusa_wall:
 
Innanzi tutto devi verificare che sia caricato il file della voce:
apri l'applicazione mappe e nel menu clicca sulla chiave inglese e poi su "navigazione" e controlla in "indicazioni di guida" e "indicazioni pedonali" che sia presente alla voce "italiano donna" o preferibilmente "italiano con i nomi delle strade" un simbolino sulla sinistra che indica che è stato caricato il file nel telefono,
se c'è allora lo imposti per entrambe le indicazioni.

Se invece il simbolino non c'è va scaricato:
colleghi il telefonino al PC con la USB e apri Nokia Suite, vai alla voce "mappe", da li puoi controllare quali mappe e voci guida hai caricato nel telefonino e ci carichi quello che ti serve (tieni presente che se non hai caricato le mappe lui usa la connessione internet per scaricare man mano che gli servono i settori di mappa con relativi costi di traffico telefonico in base alla tua tariffa). Torni sul telefonino apri ancora l'applicazione e segui i punti descritti sopra.

Spero di essere stato chiaro, se hai dubbi chiedi ;)
 
@Dingo 67
prima molte grazie x la risposta ! Ok, per me è un pò arabo, magari domani con mia sorella ( che porta il cell. ), vedremo di seguire il tuo prezioso consiglio :happy3:
Ancora grazie
ciao
gigio2002

:icon_bounce:
 
Col telefono in mano dovrebbe essere tutto più semplice.

L'unica cosa è che se sul telefonino non è presente il file della voce dovrai installare sul tuo PC il software "Nokia Suite" (che se non erro lo puoi trovare sul sito ufficiale della Nokia nella versione più aggiornata) dato che è l'unico modo per aggiornare le mappe e le voci guida.
 
@Dingo 67
ciao e ancora grazie. Siccome ho qui il suo portatile, il sw " nokia Suite " l'ho appena installato.
Scusa ma che differenza c'è, tra nokia suite e il sw Ovi ? :eusa_think:
Grazie e scusami ancora
gigio2002

;)
 
beh aggiungerei solo che alla prima connesione troverai molti aggiornamenti da fare , quindi molta pazienza :lol:

la differenza tra ''Nokia pc suite'' e ''Nokia ovi suite'' è che quest'ultima è la versione più recente con molte più funzionalità ed anche più semplice ,
ma non capisco cosa tu abbia installato :eusa_think:
 
Prima si chiamava "Nokia PC Suite" poi è diventato "Nokia Ovi Suite" ora è semplicemente "Nokia Suite".

Se la versione che hai scaricato l'hai presa da QUI allora è la più recente ;)
 
che poi con l'arrivo di windows phone nelle nuove release hanno pensato bene di trattare ovi maps come google maps ovvero o hai internet oppure niente che tristezza....
 
Indietro
Alto Basso