• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Panasonic - Tv Led 32" Tx-l32e30e

sasquash

Digital-Forum Junior
Registrato
7 Marzo 2011
Messaggi
50
PANASONIC - TV LED Edge 32" Full HD 200 Hz TX-L32E30E Tuner DVB-T e SAT HD Viera Connect DLNA Skype e Wi-Fi Ready PVR su HDD

Mi hanno colpito le caratteristiche, che mi sembrano avanzate, di questo Tv
In particolare:
pannello 200Hz
PVR su HDD (non è facile trovare..)
CI+ compatibile CAM per PayTV e Pay TV HD.

Quest'ultima caratteristica mi sembra particolarmente importante e mi dicono possibile anche per le trasmissioni satellitari anche se per quelle di sky la società consentirebbe il solo decode HD od il famigerato Mys sky HD.

Poichè sto decidendo di acquistare un tv a 32", sono indeciso tra questo Panasonic ed il Sony Bravia KDL-32EX710 .

Avete qualche suggerimento al riguardo?
 
Il Panasonic è un buon modello -anche se qualcuno lo ha "massacrato" recentemente :D senza nemmeno "preoccuparsi" di "tentare" una calibrazione effettiva per migliorare il DeltaE..:icon_rolleyes:
http://www.digitalversus.com/panasonic-viera-tx-lf32e30-p364_10617_60.html
se magari indichi distanza di visione,utilizzo nello specifico (sport o contenuti cinematografici su sky hd,gaming,blu-ray,Dtt Sd,dvd ecc..) e budget -vediamo se è la scelta più adatta o se puntare ad "altro"..
Quest'ultima caratteristica mi sembra particolarmente importante e mi dicono possibile anche per le trasmissioni satellitari anche se per quelle di sky la società consentirebbe il solo decode HD od il famigerato Mys sky HD.
per registrare da Sky in "alta definizione" l' unico metodo legale al momento è utilizzare il "loro" decoder MySky HD. ;)
 
Ultima modifica:
MasterBlaster78 ha scritto:
Il Panasonic è un buon modello -anche se qualcuno lo ha "massacrato" recentemente :D senza nemmeno "preoccuparsi" di "tentare" una calibrazione effettiva per migliorare il DeltaE..:icon_rolleyes:
http://www.digitalversus.com/panasonic-viera-tx-lf32e30-p364_10617_60.html
se magari indichi distanza di visione,utilizzo nello specifico (sport o contenuti cinematografici su sky hd,gaming,blu-ray,Dtt Sd,dvd ecc..) e budget -vediamo se è la scelta più adatta o se puntare ad "altro"..

per registrare da Sky in "alta definizione" l' unico metodo legale al momento è utilizzare il "loro" decoder MySky HD. ;)
Ti ringrazio per l'interessante risposta.
Per quanto riguarda le mie esigenze (e limiti..) ecco qua:
Distanza di visione: non piu' di 2 metri.
Utilizzo: sport e cinema su sky, dtt sd e hd per i canali in chiaro (nella mia zona rai 1, Canale 5 e Italia1.
Decoder: vorrei usufruire del solo decoder hd e non del my sky hd, per problema di antenna ma sky "vuole" mandarmi My sky hd e basta.
Registrazione: la funzione PVR soprattutto per il DTT mi interessa anche se ho notato che per il Panasonic non è compatibile con la formattazione NTFS ,infatti la recensione dice :
We were a little disappointed by the E30's abilities when we tested its media player. Although Panasonic has made some efforts to add support for new video formats, the E30 still isn't compatible with hard drives and USB keys formatted using NTFS, making it impossible to watch HD films because FAT32 can't handle files any larger than 4 GB, which is a real shame.

Budget: max. 700/750 euro.
al riguardo stavo valutando:
Sony Bravia KDL-32EX710
Samsung UE32C6600 (questo ha la funzione PVR)
Questi due sono con pannello 100Hz, da quello che mi hanno riferito il Samsung sarebbe piu' avanti tecnologicamente ma il sony come immagine ed audio dovrebbe essere superiore.

p.s. il tuo parere (anche su eventuali altri Tv) mi interessa molto. ;)
 
Considerata la distanza e le esigenze in termini di "pvr" direi di puntare al Samsung c750 da almeno 40" -meglio se 46" per Sky hd.795 euro circa per il 40" e intorno ai 1000 per il 46" on line,tutti e due a garanzia europea e con pannello S-PVa Samsung.Se non puoi/vuoi andare oltre i 32" devo dirti che tale misura è totalmente inadeguata alla fruizione di contenuti hd a 2 mt di distanza e sinceramente prendere un Samsung c450 appoggiandosi a qualcos' altro di esterno per la registrazione sarebbe molto più saggio:il "full hd" è inutile su un 32" a 2 mt purtroppo..e anche gli eventuali benefici dei 100 hz con i contenuti sportivi in tali condizioni sarebbero difficili da discernere...:eusa_think: comunque come 32" full hd considera Samsung c650 e Sony ex 500 ( o il nuovo modello ex520 in uscita) e nella misura da 37" Toshiba Xv733.Meglio sempre se nel taglio da 40" tutti e tre per i motivi di cui sopra..
http://www.sony.it/product/t32-ex-series/kdl-32ex520
http://www.sony.it/product/t32-ex-series/kdl-40ex520

Decoder: vorrei usufruire del solo decoder hd e non del my sky hd, per problema di antenna ma sky "vuole" mandarmi My sky hd e basta.

sei liberissimo di prendere ciò che vuoi,anche il decoder X-Dome -compatibile con Sky-e non vedo perchè Sky dovrebbe/potrebbe "costringerti" a installare il MySkyHD...voglio dire,io per esempio ho il Pace HD (buttato :D ) e l' x- dome di proprietà..;)
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Considerata la distanza e le esigenze in termini di "pvr" direi di puntare al Samsung c750 da almeno 40" -meglio se 46" per Sky hd.795 euro circa per il 40" e intorno ai 1000 per il 46" on line,tutti e due a garanzia europea e con pannello S-PVa Samsung.Se non puoi/vuoi andare oltre i 32" devo dirti che tale misura è totalmente inadeguata alla fruizione di contenuti hd a 2 mt di distanza e sinceramente prendere un Samsung c450 appoggiandosi a qualcos' altro di esterno per la registrazione sarebbe molto più saggio:il "full hd" è inutile su un 32" a 2 mt purtroppo..e anche gli eventuali benefici dei 100 hz con i contenuti sportivi in tali condizioni sarebbero difficili da discernere...:eusa_think: comunque come 32" full hd considera Samsung c650 e Sony ex 500 ( o il nuovo modello ex520 in uscita) e nella misura da 37" Toshiba Xv733.Meglio sempre se nel taglio da 40" tutti e tre per i motivi di cui sopra..
http://www.sony.it/product/t32-ex-series/kdl-32ex520
http://www.sony.it/product/t32-ex-series/kdl-40ex520



sei liberissimo di prendere ciò che vuoi,anche il decoder X-Dome -compatibile con Sky-e non vedo perchè Sky dovrebbe/potrebbe "costringerti" a installare il MySkyHD...voglio dire,io per esempio ho il Pace HD (buttato :D ) e l' x- dome di proprietà..;)

Sei stato molto utile, intanto avevo la preoccupazione che una distanza di 2 metri max. dalla tv fosse troppo modesta per un tv superiore ai 32", invece tu mi mi dici che non è proprio così.
Ho "indagato" ed in effetti viene consigliato il seguente parametro:
Per uno schermo Full HD sarà sufficiente moltiplicare la diagonale dello schermo per 1.5, mentre in presenza di un pannello HD bisognerà moltiplicare la sua diagonale per 2.3.
Diciamo quindi che si potrebbe optare per un 37" tranquillamente.
Il piccolo dubbio che mi rimane e che ti sottopongo è questo:
in caso di trasmissioni con matrice HD (anzichè full HD) la distanza per un 32" la distanza consigliata supererebbe i due metri (2,16 per la precisione), è corretto?

Per quanto riguarda il problema My sky Hd il mio problema riguarda l'installazione di un LNB SCR (ho difficoltà con un condomino ad accedere sul tetto) per questo mi accontentavo del semplice decoder Hd di sky (che non vogliono consegnare).
Ora mi hai segnalato la possibilità di usufruire di un decoder di proprietà X DOME, per questo si rende ugualmente necessario l'installazione di un LNB SCR?

Mi scuso se ho fatto domande banali .
Grazie.
 
Per le corrette distanze di visione del materiale HD a 720p e 1080i/p utilizza questa tabella che è la più attendibile in base al mio riscontro personale..;)
http://hdguru.com/wp-content/uploads/2009/02/hd-guru-viewing-distance-chart.pdf
basta moltiplicare per 2,54 i valori indicati in pollici e avrai le misure nel nostro sistema metrico decimale.
Per un 32" hd ready parliamo quindi di 1,90 mt circa,considerato l' uso con materiale 1080i;rinnovo il mio consiglio di cui sopra per un 40"-46" full hd quindi.Di Hd ready su quei tagli esistono solo i plasma 42" e nel recente passato anche il 37" X20 Panasonic.
Per il decoder Sky sei libero di scegliere quello che più ti aggrada e nel caso il decoder "normale" HD lo puoi ritirare di persona in qualunque centro Sky e fare l' attivazione telefonica..per l' X-dome basta un Lnb "standard",c' è un' intera sezione del Forum dedicata a questo decoder
http://www.digital-forum.it/forumdisplay.php?f=142
e nel caso ovviamente è compatibile anche con Lnb Scr come richiesto da Sky.. ;)
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Per le corrette distanze di visione del materiale HD a 720p e 1080i/p utilizza questa tabella che è la più attendibile in base al mio riscontro personale..;)
http://hdguru.com/wp-content/uploads/2009/02/hd-guru-viewing-distance-chart.pdf
basta moltiplicare per 2,54 i valori indicati in pollici e avrai le misure nel nostro sistema metrico decimale.
Per un 32" hd ready parliamo quindi di 1,90 mt circa,considerato l' uso con materiale 1080i;rinnovo il mio consiglio di cui sopra per un 40"-46" full hd quindi.Di Hd ready su quei tagli esistono solo i plasma 42" e nel recente passato anche il 37" X20 Panasonic.
Per il decoder Sky sei libero di scegliere quello che più ti aggrada e nel caso il decoder "normale" HD lo puoi ritirare di persona in qualunque centro Sky e fare l' attivazione telefonica..per l' X-dome basta un Lnb "standard",c' è un' intera sezione del Forum dedicata a questo decoder
http://www.digital-forum.it/forumdisplay.php?f=142
e nel caso ovviamente è compatibile anche con Lnb Scr come richiesto da Sky.. ;)

Quindi, per la scelta del tv potrei andare su un "full hd" di 40" (o 46") ad es. di samsung (tu indicavi il c750) considerato che la "seating distance" che viene fuori sarebbe di 62,75"x2,54 = 159,385 cm (uso con materiale 1080i).
Se invece optassi per un 32" full HD la distanza sarebbe di 50,21"x2,54=127,53 cm, è così? (nell'esempio da te sopra riportato prendevi come parametro un 32" "HD ready" e non "full hd".

Però a questo punto mi sorge un altro dubbio.
Sul sito di sky viene testualmente detto:
http://www.sky.it/corporate/pagine/...zi/servizio_sky_hd/scheda_servizio_tab5.shtml

"
Sky HD supporta due formati in Alta Definizione: 720p e 1080i. Il formato per la trasmissione dei programmi viene scelto volta per volta dall’emittente o dal produttore dei contenuti e Sky HD sceglie il formato più adatto alla tua TV.
"
di conseguenza dovrei tener presente che posso vedere anche trasmissione nel formato 720p (pur avendo un tv 1080i) e quindi la "optimum distance" la debbo calcolare sempre sul formato 720p per rientrare in entrami i parametri (la mia "disponibilità" di distanza fisica come detto è di max. 2 metri)?
Ma forse sbaglio nell'interpretazione di quello che dice sky..

Poi un'altra cosa.
Quindici giorni fa ho interpellato al telefono sky per chiedere se potevano inviarmi il decoder hd (non mi interessa mys sky hd perchè dovrei installare LNB SCR e non voglio litigare con il condomino per l'accesso all'attuale parabola che ha un normale LNB), mi è stato detto che potevano solo inviarmi un tecnico per l'installazione di My sky HD e solo nel caso avessero constatato che non era possibile l'installazione mi avrebbero lasciato il semplice decoder e mi hanno invitato ad ordinare comunque il My sky HD.

A quel punto ho bloccato tutto considerato che il mio non era un impedimento tecnico ma di semplice opportunità.

Tu mi consigli di rivolgermi di persona ad uno sky center e certamente lo farò, ma questi signori di sky anzichè agevolare il cliente gli mettono bastoni tra le ruote..
Grazie ancora.
 
A quelle distanze (2mt) e su quei tagli/contenuti tra 720p e 1080i pochi -o nessuno -vedrebbero reali differenze.Non entro nel merito di Sky HD più di quanto dovuto ma da mie varie prove se si imposta un processore esterno in automatico si setta a 720p con questo tipo di contenuti..e questo già la dice lunga al proposito...:doubt: e c'è da dire che per vari ragionamenti molte persone preferiscono il 720p al 1080i - altro territorio "spinoso" più volte affrontato anche qui sul forum se non erro dal sottocritto e altri in passato...:eusa_think:

Per quanto riguarda il decoder ovviamente ai signori di Sky interessa "imbrigliare" a se il cliente per quanto più tempo possibile,e il loro My Sky HD sicuramente ha più "appeal" in tal senso...è una normale "politica commerciale"..;) ma nessuno ti impedisce di recarti in uno Sky Center e prendere/utiizzare il decoder che a te farà più comodo..c' è una cosa che si chiama "libertà di scelta" per fortuna (o perlomeno sulla carta dovrebbe essere così)--:eusa_think: :evil5:

QUindi tornando alla scelta della tv: se avrai intenzione di fruire anche di blu-ray e file in alta definizione tipo Mkv rimane il mio consiglio del "minimo sindacale" di 46"..altrimenti anche un hd ready 32" o un full 40" (meglio se 46") per uso misto andrebbero più che bene.Considera anche il Panasonic X20 plasma 37" se riuscissi a trovarlo come "hd ready".
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Considerata la distanza e le esigenze in termini di "pvr" direi di puntare al Samsung c750 da almeno 40" -meglio se 46" per Sky hd.795 euro circa per il 40" e intorno ai 1000 per il 46" on line,tutti e due a garanzia europea e con pannello S-PVa Samsung.Se non puoi/vuoi andare oltre i 32" devo dirti che tale misura è totalmente inadeguata alla fruizione di contenuti hd a 2 mt di distanza e sinceramente prendere un Samsung c450 appoggiandosi a qualcos' altro di esterno per la registrazione sarebbe molto più saggio:il "full hd" è inutile su un 32" a 2 mt purtroppo..e anche gli eventuali benefici dei 100 hz con i contenuti sportivi in tali condizioni sarebbero difficili da discernere...:eusa_think: comunque come 32" full hd considera Samsung c650 e Sony ex 500 ( o il nuovo modello ex520 in uscita) e nella misura da 37" Toshiba Xv733.Meglio sempre se nel taglio da 40" tutti e tre per i motivi di cui sopra..
http://www.sony.it/product/t32-ex-series/kdl-32ex520
http://www.sony.it/product/t32-ex-series/kdl-40ex520



sei liberissimo di prendere ciò che vuoi,anche il decoder X-Dome -compatibile con Sky-e non vedo perchè Sky dovrebbe/potrebbe "costringerti" a installare il MySkyHD...voglio dire,io per esempio ho il Pace HD (buttato :D ) e l' x- dome di proprietà..;)

Ho appronfondito le caratteristiche di questo prodotto che tra l'altro non sono ancoro riuscito a trovare presso i rivenditori forse perchè appunto "in uscita", in effetti mi sembra di aver capito che si tratta di un modello che ha migliorato diverse cose del "vecchio" ex500 che veniva dato dal Sky con una apposita promozione ora finita.
In particolare ho visto che ha una caratteristicha importante almeno per me:
"Registra i programmi TV su un'unità disco rigido esterna - Salva i tuoi programmi TV su un'unità disco rigido tramite USB per rivederli quando preferisci (potrebbe essere necessario un aggiornamento firmware)
"
(in sostanza sarebbe la cosidetta funzione PVR)
a proposito mi piacerebbe conoscere che cosa si intende per aggiornamento firmware e come si dovrebbe procedere, poi che tipo di disco rigido si dovrebbe utilizzare (compatibilità, dimensioni ecc.), inoltre se è possibile anche la registrazione su semplice chiavetta USB.

p.s. dettaglio non da poco anche il prezzo mi sembra accettabile.
 
La registrazione ovviamente sarà possibile su tutti i dispositivi compatibili (pennini usb compresi) a tal proposito dovresti consultare il manuale - ma come sempre è impossibile sapere con certezza assoluta quali Hdd siano realmente compatibili o meno tra la "selva" di marche/modelli disponibili..per l' aggiornamento firmware si può fare tramite etere o scaricandolo su chiavetta a seconda delle marche/modelli e non è una cosa "particolarmente complicata"..
 
MasterBlaster78 ha scritto:
La registrazione ovviamente sarà possibile su tutti i dispositivi compatibili (pennini usb compresi) a tal proposito dovresti consultare il manuale - ma come sempre è impossibile sapere con certezza assoluta quali Hdd siano realmente compatibili o meno tra la "selva" di marche/modelli disponibili..per l' aggiornamento firmware si può fare tramite etere o scaricandolo su chiavetta a seconda delle marche/modelli e non è una cosa "particolarmente complicata"..
ok.
 
Non riesco a registrare! quando formatto la mia penna da 8 GB tramite televisore dice formattazione non riuscita come mai???
 
Davis91 ha scritto:
Non riesco a registrare! quando formatto la mia penna da 8 GB tramite televisore dice formattazione non riuscita come mai???
possiedo il 42e30 e puoi registrare solo su hd e non su penna. tra l'altro se colleghi un hd autoalimentato solo una porta usb riesce ad alimentarlo mi pare la n1.
comunque la panasonic dice che per registrare occorre un hd alimentato alla rete 220.
 
frank60GEN ha scritto:
possiedo il 42e30 e puoi registrare solo su hd e non su penna. tra l'altro se colleghi un hd autoalimentato solo una porta usb riesce ad alimentarlo mi pare la n1.
comunque la panasonic dice che per registrare occorre un hd alimentato alla rete 220.
Ciao a tutti

Ho un Panasonic TX-L32E30E e anch'io ero interessato alla funzione PVR.
Dopo aver provato con diverse periferiche (dalle SD Classe 10 agli HD di diverso tipo) ho scoperto questo sito di supporto sul sito "worldwide" della Panasonic, dal quale risulta testato funzionante solo il modello "Buffalo DriveStation HD-LBU2 Series" da 160GB a 3TB :(.
Ebbene, sono riuscito a reperire anche quel modello di HD USB da 1TB, finalmente viene riconosciuto e gestito correttamente: funziona il LiveTV ma ancora non sono riuscito a registrare nessun programma. :( :(
Please help me....


EDIT:
Ci sono riuscito: dovevo settare la periferica in fase di programmazione del timer... :)
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso