• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Come vedere sky su un'altra tv via cavo

danielhouse90

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
14 Marzo 2011
Messaggi
131
come posso vedere sky su un altra tv via cavo?che cavi posso utilizzare?che attacchi?
 
Hai Sky HD e vuoi vedere in HD anche sull'altro televisore, oppure parliamo di definizione standard?

Il secondo televisore quanto è distante dal decoder?
 
A casa ho due STB (skyhd + tivusat) attaccati alla TV HD del salone, mentre l'uscita scart di ciascuno è collegata ad un modulatore pll rf pal stereo (Laem mavst2) e mandata sul coassiale dell'antenna di casa (individuale).

Per i telecomandi, vado sempre sul coassiale con un ripetitore di telecomando (TeleSystem crx11).

In questo modo ho l'hd sul televisore del salone, e dell'sd sugli altri televisori di casa (comunque più che sufficiente).

Se vuoi "allungare" il cavo hdmi, ti serve invece un hdmi extender, che trasmette su un cavo ethernet cat5/6, ma costano una fortuna, specialmente se lo vuoi hdcp compliant.
 
ho nella mia stanza sky e vorrei vederlo in salone che si trova nella parte opposta della casa e l'unica opportunità è quella di passare sopra il tetto e fare un buco nel salone.non ho capito bene come funzione il modulatore rf,qualcuno può spiegarmelo?comunque vorrei poter vederlo in hd e senza spostare la tessera ogni volta
 
@danielhouse90

"Dall'altra parte della casa" non ci dice a che distanza.

Già Boothby saggiamente ti aveva chiesto: "Il secondo televisore quanto è distante dal decoder?" Ma tu non rispondi!
Dacci un ordine di grandezza. Io immagino che siano una ventina di metri.
Comunque, se vuoi vedere in HD anche sul secondo tv devi "allungare" il cavo HDMI.
Di trasmettitori in HD io non ne conosco, puo' darsi che qualche amico sia a conoscenza di un prodotto molto recente.

Poi fai bene i conti: un cavo "molto lungo" HDMI deve essere cablato ad hoc e quindi ha costi "fuori dal normale" (per non parlare dell'attenuazione).
Forse, tutto sommato, ti converrebbe fare uno skyx2.

Ciao ;)
 
sono distanti 10-12metri ma facendolo passare sul tetto si devono aggiungere i metri di altezza quindi arriveremo ad un cavo lungo circa 20metri
 
danielhouse90 ha scritto:
sono distanti 10-12metri ma facendolo passare sul tetto si devono aggiungere i metri di altezza quindi arriveremo ad un cavo lungo circa 20metri

Se devi utilizzare un cavo HDMI già cablato, diffida di quelli che costano poco: a me è successo che l'immagine hd non veniva restituita sul secondo tv, unitamente a problemi di autenticazione hdcp...
 
ok.sdoppiando il cavo dell'antenna dopo la parabola e mandandone uno ad una tv ed uno ad un altra,quindi acquistando un decoder ed ogni volta spostare la scheda,è fattibile una cosa del genere?ho dispersione di segnale?se si su tutte e due le tv?comè la qualità?ci sono problemi con la scheda?
 
Io non ho ancora capito cosa vuoi fare, si parla di prolungare cavi HDMI, di modulatori RF e di "sdoppiare" il cavo sat con acquisto di altro decoder, tre cose per ottenere tre risultati diversi.

Per lo "sdoppiamento del cavo" dipende da che impianto hai.

Se hai il cavo che arriva diretto dalla parabola con un LNB normale non puoi sdoppiare niente.

Se hai il cavo che arriva diretto dalla parabola con un LNB SCR puoi collegare fino a 4 decoder sdoppiando i cavi con uno splitter SCR.

Se hai il cavo che arriva da un multiswitch normale non puoi sdoppiare niente.

Se hai il cavo che arriva da un multiswitch SCR puoi collegare fino a 4 decoder sdoppiando i cavi con uno splitter SCR.

Se hai il cavo di un impianto IF-IF puoi dividerlo quante volte vuoi con uno splitter normale.

La gestione della scheda è casuale, a volte quando la scheda viene rilevata in un altro decoder non MySky vengono disabilitati i servizi di registrazione
 
_Zanna_ ha scritto:
Io non ho ancora capito cosa vuoi fare, si parla di prolungare cavi HDMI, di modulatori RF e di "sdoppiare" il cavo sat con acquisto di altro decoder, tre cose per ottenere tre risultati diversi.

Per lo "sdoppiamento del cavo" dipende da che impianto hai.

Se hai il cavo che arriva diretto dalla parabola con un LNB normale non puoi sdoppiare niente.

Se hai il cavo che arriva diretto dalla parabola con un LNB SCR puoi collegare fino a 4 decoder sdoppiando i cavi con uno splitter SCR.

Se hai il cavo che arriva da un multiswitch normale non puoi sdoppiare niente.

Se hai il cavo che arriva da un multiswitch SCR puoi collegare fino a 4 decoder sdoppiando i cavi con uno splitter SCR.

Se hai il cavo di un impianto IF-IF puoi dividerlo quante volte vuoi con uno splitter normale.

La gestione della scheda è casuale, a volte quando la scheda viene rilevata in un altro decoder non MySky vengono disabilitati i servizi di registrazione

il post è stato aperto per chiedere un opinione visto che non ho le conoscenze per fare ciò che volevo altrimenti neanche sarebbe stato aperto.comunque ho tratto una conclusione:mettere un altro decoder se mi è possibile.
c'è attaccato alla parabola un SCR LNB LEGACY:un'uscita chiamata SCR che va tramite cavo al decoder installato ora e l'altra uscita chiamata LEGACY inutilizzata. (presumibilmente utilizzabile per il multivision)
 
Ultima modifica:
Non stavo mica criticando il post ma ti confermo che non è chiaro cosa vuoi ottenere. Se si parla di "prolungare" l'HDMI devo supporre che hai il decoder in una stanza A e prolungando l'HDMI colleghi un televisore in una stanza B. Se invece lo scopo è avere due decoder, in due stanze diverse con lo stesso cavo che scende dalla parabola è una cosa diversa allora hai due strade.

1. Il cavo che ti arriva in casa (dall'uscita SCR dell'LNB) può pilotare fino a 4 tuner (le entrate del decoder) diversi. Questo vuol dire per es. che puoi avere il MySkyHD in una stanza (occupando così due dei 4 tuner gestibili) e altri due decoder non Mysky (quindi con singolo tuner), per un totale di 4 tuner.
Per fare questo ti basta usare uno splitter SCR a 2 o 4 vie, in modo da ottenere 2 o 4 cavi. Questi cavi li porti nelle stanze in cui è necessario.
Tieni presente che alcuni modelli di MySkyHD (i samsung) hanno uno splitter interno, questo significa che puoi collegarci un solo cavo (SCR ovviamente) ma avere entrambi i tuner funzionanti impegnando sempre 2 dei 4 tuner pilotabili e se attualmente hai il MySkyHD con un solo cavo collegato allora sei già in questa situazione. Stacca il cavo dal decoder, mettici lo splitter SCR a due vie, una uscita andrà nel tuner1 del MySkyHD, l'altra uscita andrà nella stanza in cui vuoi l'altro decoder (che dovrà ovviamente supportare l'SCR).

2. La seconda strada è usare proprio l'uscita legacy dell'LNB. Questa uscita è una normale uscita diretta non SCR. Collegando un cavo a questa uscita puoi pilotare un singolo tuner.

Ovviamente viste le due soluzioni, la prima è preferibile perchè con un singolo cavo gestisci 4 tuner e ti evita di stendere un altro cavo dalla parabola.
 
_Zanna_ ha scritto:
Non stavo mica criticando il post ma ti confermo che non è chiaro cosa vuoi ottenere. Se si parla di "prolungare" l'HDMI devo supporre che hai il decoder in una stanza A e prolungando l'HDMI colleghi un televisore in una stanza B. Se invece lo scopo è avere due decoder, in due stanze diverse con lo stesso cavo che scende dalla parabola è una cosa diversa allora hai due strade.

1. Il cavo che ti arriva in casa (dall'uscita SCR dell'LNB) può pilotare fino a 4 tuner (le entrate del decoder) diversi. Questo vuol dire per es. che puoi avere il MySkyHD in una stanza (occupando così due dei 4 tuner gestibili) e altri due decoder non Mysky (quindi con singolo tuner), per un totale di 4 tuner.
Per fare questo ti basta usare uno splitter SCR a 2 o 4 vie, in modo da ottenere 2 o 4 cavi. Questi cavi li porti nelle stanze in cui è necessario.
Tieni presente che alcuni modelli di MySkyHD (i samsung) hanno uno splitter interno, questo significa che puoi collegarci un solo cavo (SCR ovviamente) ma avere entrambi i tuner funzionanti impegnando sempre 2 dei 4 tuner pilotabili e se attualmente hai il MySkyHD con un solo cavo collegato allora sei già in questa situazione. Stacca il cavo dal decoder, mettici lo splitter SCR a due vie, una uscita andrà nel tuner1 del MySkyHD, l'altra uscita andrà nella stanza in cui vuoi l'altro decoder (che dovrà ovviamente supportare l'SCR).

2. La seconda strada è usare proprio l'uscita legacy dell'LNB. Questa uscita è una normale uscita diretta non SCR. Collegando un cavo a questa uscita puoi pilotare un singolo tuner.

Ovviamente viste le due soluzioni, la prima è preferibile perchè con un singolo cavo gestisci 4 tuner e ti evita di stendere un altro cavo dalla parabola.

ok opto per la prima soluzione:uno splitter SCR a due vie,un'uscita al MYSKYHD che già possiedo e l'altra uscita nella stanza dove metterò un altro decoder SkyHd che acquisterò.la qualità dell'immagine sarà ottima lo stesso?ci potrebbe essere un calo di qualità?
un decoder skyhd vale l'altro?
 
La qualità del segnale sarà cmq la stessa che hai ora a meno che ovviamente non usi cavi scadenti o se la parabola è piccola (le 60cm non sono consigliate per nessun decoder HD, si parte dall'80cm).

Per i decoder aspetta qualcuno più competente di me sugli SkyHD, non l'ho mai avuto quindi preferisco non dirti boiate. Per quello che so tutti gli SkYHD supportano l'SCR, per gli Skybox invece solo quello 5.1 lo supporta.
 
Indietro
Alto Basso