• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Squadrettamento hd

alfriend21

Digital-Forum Senior
Registrato
19 Settembre 2009
Messaggi
221
Località
Lecce
:eusa_think: ciao a tutti chi mi può aiutare a risolvere questo problema che ho da un pò di tempo!!
solo i canali hd squadrettano o danno segnale assente prevalentemente di sera e ora anche anche qualche altro canale sky non hd :crybaby2: :crybaby2: mi sapete dare una soluzione al problema (card- illuminatore -parabola o altro)... grazie dell'aiuto;) ;)
 
Ultima modifica:
andreatasca ha scritto:
Potrebbe essere il puntamento della parabola da ottimizzare...
Ci avevo pensato ma la cosa che mi lascia perplesso è perchè prevalentemente di sera e i canali hd. anche se adesso anche qualche altro canale sky. No problem per Rai o altre frequenze tipo Arte o canali arabi o tedeschi?;)
 
Potrebbero esserci interferenze da fonti vicine che vanno a colpire quelle particolari frequenze. :eusa_think:

Comunque, prova a ripuntare la parabola e facci sapere.
 
magari inizia col fare un test frequenze e vedi che risultati ti da...
 
alfriend21 ha scritto:
:eusa_think: ciao a tutti chi mi può aiutare a risolvere questo problema che ho da un pò di tempo!!
solo i canali hd squadrettano o danno segnale assente prevalentemente di sera e ora anche anche qualche altro canale sky non hd :crybaby2: :crybaby2: mi sapete dare una soluzione al problema (card- illuminatore -parabola o altro)... grazie dell'aiuto;) ;)

Secondo me è da migliorare il puntamento della parabola.
La sera le cose peggiorano perchè probabilmente una certa dose di umidità o brina si va a depositare sull'LNB.
Controlla i morsetti che innestano il cavo al convertitore. Sole, vento, acqua avrebbero pututo ossidarli.

Ciao ;)
 
relop.ing ha scritto:
Secondo me è da migliorare il puntamento della parabola.
La sera le cose peggiorano perchè probabilmente una certa dose di umidità o brina si va a depositare sull'LNB.
Controlla i morsetti che innestano il cavo al convertitore. Sole, vento, acqua avrebbero pututo ossidarli.

Ciao ;)

Sono d'accordo con te, successe a casa dei miei e un ripuntamento delal parabola ha risolto il problema.
 
Indietro
Alto Basso