• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio acquisto nuova TV

qwerty789

Digital-Forum Senior
Registrato
14 Aprile 2008
Messaggi
314
Località
Morlupo (RM)
Ciao ragazzi,
la mia gloriosa tv sony crt sta per dare gli ultimi colpi :(, chiedo un vostro aiuto su come rimpiazzarla al meglio; cercavo un modello che abbia 1 presa SCART e un' ingresso USB con funzione media player. Aspetto Vostre risposte

Grazie
 
Ultima modifica:
elenca budget , distanza di visione,spazio a disposizione, e quali contenuti ci vedrai in prevalenza(skyhd, bluray, sd,sport, ecc..)
 
Elenco... il mio budget massimo è di 800 €, la distanza di visione è di circa 2,8m, lo spazio dove andrà la TV è giusto per ospitare un 40" in giù, l'uso che ne farò è composto così:

90 % visione canali tv DTT (SD)
10 % visione film in formato divx e HD (mkv)
 
Se non puoi aumentare/creare lo spazio utile per ospitare un taglio adatto (50" minimo) qualunque 40" full hd sarebbe inutile ai fini del' alta definizione,ti indico giusto Toshiba Xv733,Vl 733 se proprio volessi un led- e Samsung c650 in questo taglio.
Verifica piuttosto se lo spazio consente l' inserimento con adeguata aerazione posteriore di un plasma 42" poichè un hd ready di tale misura sarebbe sicuramente più adatto in base all' utilizzo/distanza indicati.
 
Ok, grazie cimmero, quindi master mi sconsiglia il 40" LED della samsung.... vediamo cosa trovo nei negozi. :D
 
Resoconto: il Toshiba Xv733 pare che non legga nessun tipo di video da chiavette/hdd USB quindi la mia scelta è di ripiegare sul samsung c650 ma anche lui "pare" che il taglio da 40" sia introvabile... continuerò a cercare ma... ho una piccola curiosità: come mai le tv LED di altre marche sono state "scartate"? Maggior risalto del clouding o motivi a me sconosciuti?

Grazie di nuovo :D
 
perchè i samsung e i toshiba hanno le elettroniche migliori per la gestione dei canali standard di cui usufruirai largamente;)
 
Biramarro ha scritto:
perchè i samsung e i toshiba hanno le elettroniche migliori per la gestione dei canali standard di cui usufruirai largamente;)

Forse mi sono espresso male.... Master mi consiglia di acquistare come Tv LED il toshiba o in alternativa il samsung C650 (LCD), la domanda reale è: le tv led samsung sono così mediocri rispetto al toshiba?
 
Ti ha risposto già Biramarro al riguardo; a prescindere dalla marca ecc.. si considera sempre il lavoro dell' elettronica con i contenuti di cui si fruirà oltre alla qualità del pannello ed "altro" in funzine alle esigenze personali;per quanto riguarda gli "edge led" se è a quello che ti riferisci- una maggiore "incidenza statistica" del Clouding e altre problematiche legate all ' uniformità del pannello fanno preferire altri modelli alle serie c6000-c7000 Samsung- se proprio si volesse puntare a un led per gusto personale.Meglio quindi il C650 anche perchè è più riuscita come tv nel complesso del c6000;e anche nel caso di Toshiba per certi versi sarebbe preferibile rimanere sull' Xv 733 "lcd classico" se si vogliono evitare tali "problematiche" oramai molto "rare" sui CCFl al contrario degli edge led.E i motivi li abbiamo spiegati più volte:e il ridottissimo spessore dei modelli Samsung -seppur molto gradevole esteticamente per molti- non aiuta affatto in tal senso.
 
Capito... di nuovo grazie per la esauriente risposta, vado dritto a prendere (se lo trovo) il samsung c650!

p.s manco farlo apposta... thread

p.s 2 nelle prossime ore aprirò un nuovo thread per una nuova richiesta! :D
 
Buona Sera, voglio ringraziare master per avermi guidato sulla retta via, la TV è spettacolare, la visione dei canali SD è superlativa, lo stesso discorso vale anche per i film in divx, da orgasmo invece in HD, sono stato anche fortunato perchè ho "beccato" la versione con il pannello SQ01 :lol: , soldi spesi veramente bene. Grazie di nuovo Master :)
 
Bene,l' importante è che tu sia rimasto soddisfatto dell' acquisto..:smile: ciao ;)
 
Indietro
Alto Basso