• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Solito Consiglio acquisto Tv - cerco 2 TV Led

momixreload

Digital-Forum New User
Registrato
15 Marzo 2011
Messaggi
4
Ciao complimenti per il forum davvero sconvolgente!!! :D
Come da titolo devo acquistare 2 TV
il primo mi serve da 32" e lo guarderei da una distanza di circa 2,5 m
uso quotidiano, quindi senza particolari esigenze per lo più ddt o dvd (semplici cartoni animati per i fratellini).
il secondo invece lo guarderei da una distanza di circa 4 m e servirebbe per vedere sky hd (sport su tutto), film in bluray, (considerate che devo anche comprare anche un HT) PS3, WII. Non so se comprare un tv 3d voi che ne dite?.
Buget per per il primo € 1000 anche meno
Buget per il secondo € 2500

ho fatto un giro per i negozi mi avevano consigliato i samsung, ma leggento un pò vedo molti commenti negativi...
mi consigliate dei modelli voi? non ho una marca preferita
grazie a tutti :lol:
 
Ciao e benvenuto.
Per il primo: a 2,5 mt un 32" è troppo piccolo,comunque ti indico un Samsung c650 da 46" almeno come lcd e considerata la "presenza" dei fratellini che guarderanno loghi fissi per ore intere :D eviterei i plasma..alternative Samsung c750 -anche 3d- e Toshiba Xv 733 e Sl 733 se volessi un led.Come 32" -se proprio devi -tra samsung c450,Toshiba Av 733 e LG LD 320,ma ripeto,a quella distanza come minimo un 46" o al limite 40" se deve essere "full hd".

Per il secondo: LG PX 950 N da 60" o Samsung c7000 da 63",entrambi plasma e dal rapporto qualità prezzo eccellente.I led" sono pur sempre lcd,cambia solo il metodo di retroilluminazione e qualcosina per quanto riguarda l' estetica e i consumi ma a 4 metri non c' è nessun modello adatto o che possa quantomeno "competere" con i 2 plasma citati;il 3d è un "gadget" in più che non inficia la normale visione in 2d e che sopratutto nessuno ti costringe ad usare..;) se puoi aspettare ci sono nuovi modelli in uscita molto interessanti sia per quanto riguarda i plasma che gli lcd comunque,anche se la maggior parte delle "novità" riguarda le features secondarie e i "widget" -"gadget" internet più che altro..:doubt:
 
@MasterBlaster78

Gli acquirenti desiderebbero trovare uno come te pronto nei punti vendita. Sarebbe bellissimo.
Io sono solo un appassionato.
Premesso che la tua risposta "non fa una piega", vorrei solo dire che un tv da 60" ed oltre non sempre è facilmante "ambientabile" nei comuni appartamenti se non si possiede un salone adatto.
E, come sai, le "marche" (anche Sony a cui sono particolarmente "affezionato") spingono molto sul grande polliciaggio per motivi commerciali, tant'è che tutte le loro tabelle "distanza-quadratura" sono state tutte rivedute in alto.

L'unica cosa sulla quale "da tecnico" non sono d'accordo è sul discorso del rapporto qualità/prezzo.
Di questo rapporto l'unica cosa determinata è solamente il prezzo. La qualità è infatti una questione solamente soggettiva.
C'è chi è disposto a spendere tantissimo per avere quel tale e particolare requisito. Ce ne sarà un altro a cui non interessa affatto.
Tabelle qualità/prezzo non se ne trovano da nessuna parte per questo semplicissimo motivo.
Il rapporto qualità/prezzo è solo un'invenzione commerciale, che permette appunto ad un "venditore" di esaltare cio' che intende vendere.

Esempi banali: per me puo' essere indispensabile che il tv sia un full HD, per un altro che abbia almeno 5 ingressi HDMI, per un'altro ancora che abbia una porta ethernet e che legga alcuni formati da USB, etc.

Editato: 16.03.2011

Complimenti, ciao ;)
 
Ultima modifica:
La qualità è infatti una questione solamente soggettiva.
Mi dispiace smentirti ma in questo campo a differenza di altri la qualità è puramente oggettiva e ci sono centinaia di miei interventi qui sul forum al proposito (usa il tasto cerca per favore) e infatti ci sono appositi test e pattern per giudicare il comportamento delle tv con determinati contenuti/sorgenti e ci sono decine e decine di variabili/aspetti tecnici da considerare -ripeto puramente oggettivi.

Tabelle qualità/prezzo non se ne trovano da nessuna parte per questo semplicissimo motivo.
Il rapporto qualità/prezzo è solo un'invenzione commerciale, che permette appunto ad un "venditore" di esaltare cio' che intende vendere.

Esempi banali: per me puo' essere indispensabile che il tv sia un full HD, per un altro che abbia almeno 5 ingressi HDMI, per un'altro ancora che abbia una porta ethernet e che legga alcuni formati da USB, etc.

purtroppo stai confondendo le "preferenze" e alcune "esigenze" con altro...quando io dico rapporto qualità-prezzo intendo ovviamente la qualità oggettiva dell' apparecchio televisivo rapportata alla distanza di visione,utilizzo e esigenze "particolari" dell 'utente -come quelle da te citate riguardanti alcune features secondarie -di "soggettiva" importanza quest' ultime.Ovviamente tutto va considerato in base alla fascia di prezzo che si prende in esame,e ci sono prodotti oggettivamente dal rapporto qualità-prezzo superiore sotto tale aspetto più volte consigliati qui sul forum,puoi verificarlo usando il tasto cerca.L' esempio pratico lo hai avuto anche sopra in base ai consigli che ho dato a te per entrambe le tv;puntando al massimo risparmio e "qualità"in entrambi i casi e tenendo conto di tutte le possibili esigenze da te elencate:se questo non significa massimo rapporto qualità-prezzo dimmelo tu...;)
 
ciao e grazie per i consigli MasterBlaster78
Per il pimo tv devo scegliere un 32" pollici per problemi di spazio, giusto oggi mi è capitato tra le mani un volantino di euronics con offerta del samsuns c550 (tu mi avevi consigliato il C450) a €379 che te ne pare?
Per il secondo ho visto le schede tecniche dei tv LG PX 950 N da 60" o Samsung c7000 da 63", devo ancora decidere ma credo che la mia scelta ricada sicuramente su uno dei due che mi hai consigliato.
Abuso un pò della tua gentilezza e saggezza, se nn disturbo troppo :D, avevo intezione di comprare un HT, puoi darmi un consiglio? il budget e intorno ai 600€
grazie mille
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Mi dispiace smentirti ma in questo campo a differenza di altri la qualità è puramente oggettiva e ci sono centinaia di miei interventi qui sul forum al proposito (usa il tasto cerca per favore) e infatti ci sono appositi test e pattern per giudicare il comportamento delle tv con determinati contenuti/sorgenti e ci sono decine e decine di variabili/aspetti tecnici da considerare -ripeto puramente oggettivi.



purtroppo stai confondendo le "preferenze" e alcune "esigenze" con altro...quando io dico rapporto qualità-prezzo intendo ovviamente la qualità oggettiva dell' apparecchio televisivo rapportata alla distanza di visione,utilizzo e esigenze "particolari" dell 'utente -come quelle da te citate riguardanti alcune features secondarie -di "soggettiva" importanza quest' ultime.Ovviamente tutto va considerato in base alla fascia di prezzo che si prende in esame,e ci sono prodotti oggettivamente dal rapporto qualità-prezzo superiore sotto tale aspetto più volte consigliati qui sul forum,puoi verificarlo usando il tasto cerca.L' esempio pratico lo hai avuto anche sopra in base ai consigli che ho dato a te per entrambe le tv;puntando al massimo risparmio e "qualità"in entrambi i casi e tenendo conto di tutte le possibili esigenze da te elencate:se questo non significa massimo rapporto qualità-prezzo dimmelo tu...;)

Caro amico, ti ripeto che il rapporto qualità/prezzo non è un dato scientifico e anche la qualità non è un dato assoluto.
Non ho il tempo di vedere i tuoi interventi, anche se saranno sicuramente molto interessanti. Ti prego di andare a leggere uno che sia uno trattato sul rapporto qualità/prezzo se lo trovi. E poi ce lo fai sapere.
Che tu voglia chiarire a chi legge una tua opinione (sia pure esatta) sulla bontà o meno di un determinato prodotto ricorrendo ad un artificio come quello di un rapporto indeterminato per i motivi che ti avevo spiegato, nulla aggiunge al fatto che tale rapporto non è assolutamente riproducibile e quindi non è scientifico.
Se io, nelle mie quotidiane valutazioni, adoperassi questo tipo di rapporto nell'Ente per cui lavoro, mi caccierebbero su due piedi. :D

Ciao ;)
 
@MasterBlaster78

Altro discorso è se ad un progettista gli viene affidato un budget, quindi una somma ben determinata e gli si chiede di progettare un prodotto che possieda certe (molte o poche che siano) "caratteristiche" irrinunciabili.
Quindi si parte da due fattori certi: somma a disposizione e "dotazioni di base".

Il compito del progettista è quello di soddisfare le esigenze del committente al minor costo possibile (cioè senza sforare il budget).
Quello è un rapporto esigenze/costi. Che non ha nulla a che vedere col rapporto qualità/prezzo.

Ancora ciao ;)
 
momixreload ha scritto:
Per il pimo tv devo scegliere un 32" pollici per problemi di spazio, giusto oggi mi è capitato tra le mani un volantino di euronics con offerta del samsuns c550 (tu mi avevi consigliato il C450) a €379 che te ne pare?
Per il secondo ho visto le schede tecniche dei tv LG PX 950 N da 60" o Samsung c7000 da 63", devo ancora decidere ma credo che la mia scelta ricada sicuramente su uno dei due che mi hai consigliato.
Abuso un pò della tua gentilezza e saggezza, se nn disturbo troppo :D, avevo intezione di comprare un HT, puoi darmi un consiglio? il budget e intorno ai 600€
Meglio il c450 per le tue esigenze se proprio devi rimanere sul 32";per l' home theater se indichi le tue esigenze in merito (anche musica ? problemi di posizionamento per un 5.1-7.1 ?) rimangono validi i soliti consigli;fare delle sedute di ascolto se possibile per capire quali abbinamenti suonano meglio alle nostre orecchie.Peer ora ti indico Harman Karon 255+Jbl 178 se lotrovi ancora in offerta - oppure uno dei soliti Onkyo 508-608 (o 509 con funzionalità internet) Yamaha 467-567,Denon 1311,1611 + casse Indiana Line Tesi,Nota o Dynavoice,Jamo,Wharfedale "entry level" equivalenti..;)

relop.ingil tuo è un intevento chiaramente polemico e inutilmente provocatorio,oppure non hai capito affatto quanto da me esposto sopra e c' è un fraintendimento proprio sui termini utilizzati;ti ho già spiegato le ragioni per cui nel campo specifico degli apparecchi televisivi è tutto oggettivo per quanto riguarda la qualità che è facilmente misurabile tecnicamente...ma non perchè lo dica io..è un dato di fatto comprovato nel settore ed esistono dei veri e propri "riferimenti" universalmente riconosciuti al riguardo -vedi Pioneer Kuro..se non hai voglia/tempo di documentarti adeguatamente al proposito poco interessa a chi legge qui così come poco interessa se nella tua occupazione le cose stanno diversamente e si ragiona in modo "soggettivo"; non vedo poi perchè tale concetto valido forse per il tuo caso specifico dovrebbe essere "universale" ..:icon_rolleyes: diverso il discorso se si parla del settore audio -di cui ho accennato sopra -in cui la soggettività entra pesantemente in ballo-sopratutto nell' ambito musicale-motivo per cui consiglio sempre di ascoltare con le proprie orecchie e al massimo mi limito ad indicare i prodotti "più adeguati" ma senza dare un' indicazione precisa e oggettiva di un determinato abbinamento di componenti (amplificatore-casse-sorgente) ;) mai date "opinioni soggettive" (inutili ai fini della scelta) su questo o quell' altro modello tv;se e quando l' avrò fatto o perchè mi è stato chiesto espressamente e ripeto,inutile ai fini della scelta/modello/i consigliati esclusivamente in base alla distanza di visione,budget e utilizzo di chi chiede.E sì "caro amico" :D questa è una maniera "scientifica" di procedere...e vedo dal tuo ultimo intervento che c' è proprio un' incomprensione di base sul significato rapporto qualità-prezzo
relop.ing ha scritto:
@MasterBlaster78

Altro discorso è se ad un progettista gli viene affidato un budget, quindi una somma ben determinata e gli si chiede di progettare un prodotto che possieda certe (molte o poche che siano) "caratteristiche" irrinunciabili.
Quindi si parte da due fattori certi: somma a disposizione e "dotazioni di base".

Il compito del progettista è quello di soddisfare le esigenze del committente al minor costo possibile (cioè senza sforare il budget).
Quello è un rapporto esigenze/costi. Che non ha nulla a che vedere col rapporto qualità/prezzo.
il rapporto qualità prezzo viene sempre valutato in base alle esigenze di chi chiede;in tal maniera si avrà sempre la sicurezza oggettiva di prendere il/i prodotto/i migliori disponibili sul mercato..stiamo parlando di elettronica e beni di consumo,non di "artigianato" e beni su commissione piuttosto che di architettura e progettistica..e se e quando purtoppo bisogna scendere a compromessi l' ho sempre indicato in questa sede per quanto riguarda le tv;ma tale compromesso sarà sempre oggettivamente il migliore come qualità-prezzo in rapporto alle esigenze di chi chiede..continui a confondere i concetti purtroppo e non so come spiegarmi in maniera più chiara sinceramente..adesso devo lasciarvi però..


buona giornata anche a te.;)
 
Ultima modifica:
@MasterBlaster78

Caro amico, il mio non vuole essere assolutamente un intervento nè polemico nè tantomeno provocatorio. (Mettiamo da parte la coda di paglia).
Nel mio primo intervento ti avevo già riferito di quanto avevo potuto apprezzare la tua competenza specifica in un settore cosi' vasto e la ricerca certosina da te compiuta sui dati disponibili.
E ti assicuro che ti parlo con il massimo della sincerità. Se io dovessi comprare un nuovo tv mi rivolgerei a te ad occhi chiusi.
Non avevo intenzione e non mi sognerei minimamente di sminuire un tuo parere.
Nel dirti questo vorrei anche informarti che non sono tipo da confondere i concetti.
Sperando di farmi capire, ti dico solo questo (e poi chiudo): ad un rapporto segue sempre un numero. Spero che tu sia d'accordo almeno su questo.
Se un'autovettura fa i 150 km/h, questo è un rapporto che da per risultato un numero. Se un impianto consuma 100 kWh, questo rapporto è un numero.
Il tuo rapporto qualità/prezzo si dovrebbe esprimere con un numero, o altrimenti non è un rapporto. Tant'è vero che tu non hai mai (qualcosa me la sono andata a leggere) espresso il tuo validissimo giudizio attraverso dei numeri. Non lo puoi negare. Non l'hai mai fatto non perchè non hai voluto farlo, ma semplicemente perchè non si puo' fare.
Questo volevo dire. Poichè le tue sono indagini basate su prove scientifiche, mi sarebbe piaciuto che le risposte fossero uniformate a criteri scientifici anche dal punto di vista formale. Quando un tecnico parla di un rapporto, fa seguire immediatamente un numero.
Ora se vai a rileggere i miei precedenti post: non ho fatto altro che ripetere questo concetto. Nulla di più. Nulla di meno.

P.S.: Mi piacerebbe dialogare con te direttamente e "di presenza". Sono sicuro che ce ne gioveremmo tutti e due.

A riciao ;)
 
Ultima modifica:
Ah ah..ci rinuncio...:evil5: :D il rapporto è inteso in questo caso in termini "generici" così come lo può essere un rapporto personale,un rapporto sessuale :eusa_shifty: un rapporto d' amicizia,un rapporto qualità-prezzo :badgrin: non ha nulla a che vedere con il rapporto matematico e i "freddi numeri"...e non si può quindi quantificare con un "valore assoluto"...i numeri in questo campo al limite si usano per le misurazioni tecniche di contrasto su scacchiera ansi,luminanza,nero,gamma,delta E ecc..e pure non sono "assoluti" in quanto variabili al variare della strumentazione utilizzata e della preparazione tecnica di chi esegue queste misurazioni/test.
Ti ripeto: stai facendo una gran confusione e mi dispiace sinceramente constatare che tu non riesca a capire ciò che dico (o peggio tu non voglia capire..) :doubt: se vuoi conoscermi di persona comunque disponibilissimo e ti assicuro che sono ancora molto più simpatico dal vero :D per quanto riguarda le "tabelline" "voti" et similia le lascio ad altri come più volte detto e preferisco attenermi al "mio metodo",opinabile semmai ma pur sempre oggettivo e analitico oltre che basato sulla conoscenza diretta personale dell' argomento.. comunque se ti servisse una mano per scegliere una tv sicuramente saprai dove trovarmi,così almeno cercherò di consigliarti al meglio sul/i prodotto/i dal miglior rapporto qualità-prezzo in base alle tue esigenze..:D e ti ringrazio naturalmente per i complimenti "immeritati" :badgrin: che mi hai fatto sopra. ciao ;)
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Ah ah..ci rinuncio...:evil5: :D il rapporto è inteso in questo caso in termini "generici" così come lo può essere un rapporto personale,un rapporto sessuale :eusa_shifty: un rapporto d' amicizia,un rapporto qualità-prezzo :badgrin: non ha nulla a che vedere con il rapporto matematico e i "freddi numeri"...e non si può quindi quantificare con un "valore assoluto"...i numeri in questo campo al limite si usano per le misurazioni tecniche di contrasto su scacchiera ansi,luminanza,nero,gamma,delta E ecc..e pure non sono "assoluti" in quanto variabili al variare della strumentazione utilizzata e della preparazione tecnica di chi esegue queste misurazioni/test.
Ti ripeto: stai facendo una gran confusione e mi dispiace sinceramente constatare che tu non riesca a capire ciò che dico (o peggio tu non voglia capire..) :doubt: se vuoi conoscermi di persona comunque disponibilissimo e ti assicuro che sono ancora molto più simpatico dal vero :D per quanto riguarda le "tabelline" "voti" et similia le lascio ad altri come più volte detto e preferisco attenermi al "mio metodo",opinabile semmai ma pur sempre oggettivo e analitico oltre che basato sulla conoscenza diretta personale dell' argomento.. comunque se ti servisse una mano per scegliere una tv sicuramente saprai dove trovarmi,così almeno cercherò di consigliarti al meglio sul/i prodotto/i dal miglior rapporto qualità-prezzo in base alle tue esigenze..:D e ti ringrazio naturalmente per i complimenti "immeritati" :badgrin: che mi hai fatto sopra. ciao ;)

Non so se i complimenti sono immeritati. I miei comunque sono sinceri.
Che tu sia più simpatico "dal vero" ne sono convintissimo.
Più sopra hai risposto sull'unica cosa che desideravo sentirti dire.

Ad maiora ;)
 
Indietro
Alto Basso