• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

opzione x spegnimento accidentale..?

serialbug

Digital-Forum Master
Registrato
21 Febbraio 2007
Messaggi
800
Località
near Palermo
Una buona giornata a tutti....:)

ieri sera mi è arrivato il vu+ duo e alla meno peggio l'ho messo in funzione, ancora devo caricare setting, etc, etc

per provare prima di andare a dormire ho settato una registrazione tramite timer (era italia1) con dopo la fine della registrazione "vai in modalita standby"

stanotte mi sono alzato è ho notato che aveva ovviamente finito di registrare, era in standby e mostrava l'orario....

stamane invece l'ho trovato con il disco fisso che "girava", non mostrava l'orario e non rispondeva al comando di accensione da telecomando... a questo punto l'ho spento da interruttore posteriore in attesa di riavviarlo stasera quanto torno a casa....

francamente non capisco cosa sia successo...l'unica ipotesi che mi sovviene è che si sia incasinato visto che a casa mia capita che la corrente elettrica vada via per frazioni di secondo durante l'arco delle 24 ore specie se vi è, come ieri sera, molto vento....

mi domandavo....

nel dm600 vi è l'opzione che permette di mandare in stanby il decoder su spegnimento accidentale....

da quello che ricordo del mio vagare nei menù, nei settaggi non ho visto nulla di ciò.... nè tanto meno vi sono riferimenti sul manuale originale.... è mai possibile che non vi sia...?

Grazie...

p.s. immagine montata BlackHole-1.4.5-bm750
 
non c'è l'opzione per spegnersi dopo un reboot ti consiglio un piccolo ups come ho fatto io ci ho collegato il vu+ duo e il router adsl ciao
 
walterin ha scritto:
non c'è l'opzione per spegnersi dopo un reboot ti consiglio un piccolo ups come ho fatto io ci ho collegato il vu+ duo e il router adsl ciao
Eh Eh :D @walterin non dare notizie se non sei certo.
Esiste un plugin che si chiama Elektro che ha diverse funzioni tra le quali quella di spegnere l'apparecchio, Dream o il VU + che sia dopo un reboot spontaneo o volontario.

Lo trovi nel menù delle estensioni.

ciao
 
@serialbug:

Hai trovato uno dei pochi difetti che ha il vu+, cioè se va via la corrente per qualche frazione di secondo, si incasina e non risponde più ai comandi. Bisogna fare un riavvio da interruttore posteriore :crybaby2:
 
cydonia84 ha scritto:
@serialbug:

Hai trovato uno dei pochi difetti che ha il vu+, cioè se va via la corrente per qualche frazione di secondo, si incasina e non risponde più ai comandi. Bisogna fare un riavvio da interruttore posteriore :crybaby2:



che volete... la fortuna del principiante....:D


ora devo vedere di "trovare" questo Elektro... grazie Labrador....:)
 
scaricato da un'altro forum (la connessione ad internet con la pennetta a volte funziona a volte no..!:doubt: ) ed installata... ora devo capire esattamente come funzionano e reagiscono i settaggi....

per adesso l'ho abilitato ed attivata la funzione "su accensione dell'utente vai in standby" (o qualcosa del genere vado a memoria), che dovrebbe simulare lo spegnimento ed accensione casuale...:eusa_think:

nel frattempo ieri, prima d'installarlo, mi ha fatto di nuovo lo scherzo su attacca/stacca dell'enel... si è miseramente piantato senza alcuna possibilità d'interagire o di auto sbloccarsi... sarei curioso di sapere esattamente che cosa gli succede per piantarsi così...
 
E' necessario capire se la tensione va via completamente e poi ritorna, oppure sono delle microinterruzioni assimilabili a buchi di tensione.

Nella seconda ipotesi è normale che faccia così.

Per le configurazioni di elektro devi abilitare la seconda e la terza voce del menù ed il tempo di spegnimento.
ciao
 
la maggior parte delle volte (98%) sono microinterruzioni, a volte non riesco a veder accendersi la lampada d'emergenza.... altre si accende per un secondo (forse) e ritorna....

su di un'altro forum mi hanno spiegato che la piastra madre ha un sistema di protezione per le sovratensioni e che quando interviene si deve necessariamente togliere corrente....

ecco il perchè dopo aver installato il plugin ed aver abilitata la prima voce "abilita elektro power" .....e la terza "manda in standby su power boot dell'utente" (vado a memoria)..... ed infine aver simulato uno spegnemento accidentale con un rapido accendi-spegni del tasto posteriore.... non è successo assolutamente niente....!! ......il sistema si è piantato e basta...:eusa_wall:

dicevi di abilitare seconda e terza voce...quindi non la terza.... comunque sia provo a lasciare il plugin attivato vediamo cosa succede....
 
La prima voce se vuoi non la puoi abilitare, manda in power save l'apparecchio. Può essere utile se non si utilizza giornalmente.
Da abilitare invece la seconda e la terza.

Se sono microinterruzioni non c'è nulla da fare, l'unica cosa è un piccolo gruppo di continuità, altrimenti non risolvi.

La scheda madre non ha protezione contro le sovratrensioni o buchi di tensione che siano, perchè lo stadio di alimentazione si brucerebbe in ogni caso se il valore di tensione di rete superasse la percentuale di funzionamento superiore dichiarata dal costruttore. Quello che accade invece, "led rosso accesso sul display e poi tutto off" indica che l'alimentazione ha subito una brusca variazione di tensione verso il basso ed il circuito di regolazione della tensione va in blocco.Cosa che non avviene invece per i Dreambox. Se invece la mancanza di tensione supera i 2 secondi circa, l'apparecchio si riavvia ed Elektro svolge egregiamente il suo lavoro.


ciao
 
Indietro
Alto Basso