• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Vantaggi - Svantaggi X-DOME 1000 HD

sasquash

Digital-Forum Junior
Registrato
7 Marzo 2011
Messaggi
50
Vorrei conoscere quali sono i vantaggi/svantaggi di un decoder X-DOME 1000 HD rispetto al decoder HD o My sky HD, a parte le possibilità del digitale terrestre.

Qualcuno mi può sintetizzare?
 
Molto sinteticamente...

Vantaggi:
1 solo decoder, un solo telecomando
Liste programmi liberamente riordinabili, con canali SAT e DTT assieme
Dual feed efficiente
Mediaset Premium e Tivusat (non in HD con CAM ufficiali, in HD con CAM alternative)
Televideo integrato

Svantaggi:
Quando Sky ogni tanto cambia le frequenze bisogna risintonizzare i nuovi canali SAT
Guida programmi proprietaria Sky non disponibile, c'e' solo la guida standard (EPG), pero' dotata di overlay

Ovviamente, rispetto al MySkyHD non registra.
 
Lo svantaggio maggiore è la guida tv, che a me personalmente non funziona.
Prima di acquistarlo, mi avevano detto che funzionava invece niente, visualizzerà 2 canali su 30...
 
eragon ha scritto:
Molto sinteticamente...

Vantaggi:
1 solo decoder, un solo telecomando
Liste programmi liberamente riordinabili, con canali SAT e DTT assieme
Dual feed efficiente
Mediaset Premium e Tivusat (non in HD con CAM ufficiali, in HD con CAM alternative)
Televideo integrato

Svantaggi:
Quando Sky ogni tanto cambia le frequenze bisogna risintonizzare i nuovi canali SAT
Guida programmi proprietaria Sky non disponibile, c'e' solo la guida standard (EPG), pero' dotata di overlay

Ovviamente, rispetto al MySkyHD non registra.

DTT: se il tv ha incorporato il digitale terrestre non crea problemi al decoder?
 
Non interferisce con il DTT interno del TV, volendo il cavo di antenna terrestre si puo' collegare dall'uscita antenna del decoder all'ingresso del TV.
 
damien ha scritto:
Lo svantaggio maggiore è la guida tv, che a me personalmente non funziona.
Prima di acquistarlo, mi avevano detto che funzionava invece niente, visualizzerà 2 canali su 30...

no scusa.. di che guida tv che non funziona parli? sara' che lo uso solo in camera ma non mi sono accorto di malfunzionamenti
 
damien ha scritto:
Lo svantaggio maggiore è la guida tv, che a me personalmente non funziona.
Prima di acquistarlo, mi avevano detto che funzionava invece niente, visualizzerà 2 canali su 30...
A me l'EPG standard funziona su tutti i canali SAT (compreso SKY) e DTT.
 
approfitto ancora degli esperti che sono una vera miniera di conoscenze, per chiedere:
premesso che ora sono abbonato a sky con decoder standard, se acquisto x-dome per utilizzare l'HD, l'abilitazione da sky è automatica? devo invece chiedere l'abilitazione?

Certo che con My sky hd sarebbe possibile effettuare anche registrazioni mentre con X-dome si dovrebbe ricorrere ad un videorecorder.

Con x-dome, se la parabola è puntata su Eutelsat, è possibile ricevere tutti i canali free e quindi in numero superiore di quelli ricevuti tramite il decoder sky "altri canali"?
 
1) Per abilitare il Decoder alla visione delle trasmissioni in HD, dentro alla confezione c'è un codice attivazione (per telefonare e fare l'abilitazione), ma da quanto ne so, non è mai servito perché dopo poco i canali in HD si vedono lo stesso.

2) Si, se l'XDome è puntato su Eutelsat (o qualunque satellite), è possibile vedere tutti i canali Free trasmessi da quel satellite; (A differenza di Sky "altri canali", dove decidono loro quali canali farti vedere o no).

Ciao
 
Credo che ormai non ci sia piu' bisogno di abilitare l'opzione HD sulla smartcard, almeno su alcuni tipi recenti.
Nel caso invece fosse necessaria, dovrebbe essere presente nella confezione un codice che chiamando il call center da' diritto all'abilitazione gratuita all'HD.

Con l'XDome puoi sintonizzare tutti i canali presenti sui satelliti dove punta la tua parabola: Hotbird, Astra, ecc.
Puoi anche usare una CAM CI specifica per canali sat Pay TV diversi da Sky.
 
baldozzo ha scritto:
no scusa.. di che guida tv che non funziona parli? sara' che lo uso solo in camera ma non mi sono accorto di malfunzionamenti
Parlavo dell'epg, a me non sempre visualizza i programmi.
Mediamente mi visualizza solo un canale su 20.
 
damien ha scritto:
Parlavo dell'epg, a me non sempre visualizza i programmi.
Mediamente mi visualizza solo un canale su 20.
Bisogna vedere se parli di canali Sky, di altri canali SAT oppure di canali DTT.
Ci sono molti canali diversi da Sky sul SAT e dai canali nazionali sul DDT che non hanno l'EPG e quindi e' normale se non la trovi.
Percio' dipende da come hai fatto questa tua valutazione.
 
Ovviamente mi riferivo ai canali Sky.
e riscontro poi un'altra stranezza più le ore sono serali o notturne e meno canali si vedono nell'epg, cioè a mezzogiorno si visualizzano il 60% dei canali alle 21:00 saranno meno del 10%.
 
eragon ha scritto:
A me l'EPG standard funziona su tutti i canali SAT (compreso SKY) e DTT.

infatti

io non mi sono mai accorto di problemi con l'epg
 
damien ha scritto:
e riscontro poi un'altra stranezza più le ore sono serali o notturne e meno canali si vedono nell'epg, cioè a mezzogiorno si visualizzano il 60% dei canali alle 21:00 saranno meno del 10%.
L'XDome ha il firmware aggiornato all'ultima versione?

Hai provato a staccare e riattaccare la spina o a fare il reset con il tastino apposito?

L'orologio interno ha l'orario corretto?
 
L'orologio interno è corretto.
La versione software è la 1.00.21.
Ho provato a resettare, ma non è cambiato niente...
 
A meno che tu non abbia segnali SAT ai limiti inferiori (ma in questo caso dovresti avere anche degli squadrettamenti), la cosa piu' probabile e' che ci sia un malfunzionamento nel decoder...
Prova a chiedere all'XDome s.r.l. se puoi provare a fare altri tentativi per risolvere la situazione.
 
E' probabile che ci sia qualche problema al decoder... spesso quando vado su menu -> sistema-> rilevamento segnale mi dà livello 0%, qualità 0%

Però i canali li vedo bene.
 
damien ha scritto:
E' probabile che ci sia qualche problema al decoder... spesso quando vado su menu -> sistema-> rilevamento segnale mi dà livello 0%, qualità 0%

Però i canali li vedo bene.

Io ho lo stesso problema di Damien!! Fortunatamente che con il tasto opt riesco a sapere la qualità del segnale.
A qualcun'altro è successo?soluzioni?
Cmq fine settimana cambio parabola passo al dual feed nel caso cambia qlcosa faccio sapere! :happy3:
 
E' un difetto presente nell'ultima versione firmware.
Il problema quindi ce l'hanno tutti.
Per vedere il livello (barre senza valori numerici) si puo' usare il tasto INFO.
 
Indietro
Alto Basso