• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

1,50 euro per ogni invio di fattura cartacea ? Si può evitare ?

manulo

Digital-Forum Senior
Registrato
1 Agosto 2009
Messaggi
228
Sull'ultima fattura ho trovato il presente avviso:
"La informiamo inoltre che da Aprile 2011 il costo di ogni invio delle fatture cartacee a domicilio verrà adeguato a € 1,50."

Ma non c'è un modo per evitare questo balzello?
Pagando in sisal e ricevendo la fattura via e-mail non vedo perchè devo pagare per l'invio del cartaceo via posta .......
 
info

ciao

registrati sul sito dopo l'attivazione -
sezioni dati contrattuali
in basso a sx ed eviti invio ft ricevendola in mail

Semplice - e controlli prima i costi

Ivan96
 
Più che altro mi chiedo dove lo ha letto scritto visto che ha detto che riceve le fatture via e-mail...le inviano entrambe?

Ps ciao Ivan :D
 
Confermo purtroppo che fregatura!!
L'ho letto ankio nel file pdf della fattura che mi deve arrivare a casa da pagare entro il 31 marzo...
Cmq non si può evitare, bisogna per forza pagare o con carta di credito o con domiciliazione bancaria per evitare l'euro e cinquanta...
E l'intestatario della carta deve essere anche il titolare dell'abbonamento, che palle!!
 
hulkhogan88 ha scritto:
Confermo purtroppo che fregatura!!
L'ho letto ankio nel file pdf della fattura che mi deve arrivare a casa da pagare entro il 31 marzo...
Cmq non si può evitare, bisogna per forza pagare o con carta di credito o con domiciliazione bancaria per evitare l'euro e cinquanta...
E l'intestatario della carta deve essere anche il titolare dell'abbonamento, che palle!!

;) Questo perchè la forma di pagamento diversa da quanto da te segnalato è di "default" per mezzo "bollettino postale"

:icon_bounce:
 
hulkhogan88 ha scritto:
Confermo purtroppo che fregatura!!
L'ho letto ankio nel file pdf della fattura che mi deve arrivare a casa da pagare entro il 31 marzo...
Cmq non si può evitare, bisogna per forza pagare o con carta di credito o con domiciliazione bancaria per evitare l'euro e cinquanta...
E l'intestatario della carta deve essere anche il titolare dell'abbonamento, che palle!!

Sicuro?perchè io sono intestatario del abbonamento,ma la carta di credito è di mio padre.
 
sawyer83 ha scritto:
Sicuro?perchè io sono intestatario del abbonamento,ma la carta di credito è di mio padre.
L'ho dedotto io perchè se vado nell'area fai da te facendo finta di modificare la modalità di pagamento, selezionando "Carta di credito" ci sono i vari campi che posso modificare tranne il primo "intestatario carta" col nome di mio padre che non si può modificare...Prova pure tu facendo finta...
 
Appena ho letto l'informativa sulla fattura cartacea mi sono fiondato sul fai da te e ho subito richiesto l'invio via mail.
 
Saul Goodman ha scritto:
Appena ho letto l'informativa sulla fattura cartacea mi sono fiondato sul fai da te e ho subito richiesto l'invio via mail.
ovviamente non paghi col bollettino...
Cmq ragazzi riuscite a cambiare l'intestatario della carta di credito dal fai da te?
io no...
 
Dal fai da te non si può inserire un nominativo diverso da quello del pagatore. Quindi per utilizzare carte di credito o rid di terzi occorre inviare un fax con i dati dell'intestatario del metodo di pagamento scelto (dati cc o IBAN, documento d'identità e c.f.).

Chi paga già con metodo automatico e non riceve la fattura cartacea è a posto già così. Chi paga con bollettino, non importa se poi salda con bonifico, Sisal o altro, non può evitare l'importo di € 1,50.
 
hulkhogan88 ha scritto:
ovviamente non paghi col bollettino...
Cmq ragazzi riuscite a cambiare l'intestatario della carta di credito dal fai da te?
io no...

e meno male...sai che bello se si potesse dalla mia area personale inserire il numero della carta e la scadenza di quella tua così me la paghi tu :D
 
Burchio ha scritto:
e meno male...sai che bello se si potesse dalla mia area personale inserire il numero della carta e la scadenza di quella tua così me la paghi tu :D

:D :icon_bounce: :D :icon_bounce: :badgrin:
 
mop invalido ha scritto:
Chi paga con bollettino, non importa se poi salda con bonifico, Sisal o altro, non può evitare l'importo di € 1,50.
Possono anche dirlo prima, invece nella fattura c'e' scritto chiaramente che l'invio della fattura e 1.50 non certo il pagamento con il bollettino
 
dado88 ha scritto:
Possono anche dirlo prima, invece nella fattura c'e' scritto chiaramente che l'invio della fattura e 1.50 non certo il pagamento con il bollettino
Il fatto è che il bollettino devono per forza spedirtelo, e la fattura è allegata. ;)
Piuttosto, ma non era illegale addebitare al cliente il costo dell'invio fattura??
 
mi sa di no...visto che l'hanno introdotta da poco e prima non c'era...

mi pare sia illegale non prevedere un modo che permetta di aggirare quel costo...o una cosa del genere...

boh

per tutti consiglio LA POSTEPAY e fattura via email
 
Burchio ha scritto:
mi sa di no...visto che l'hanno introdotta da poco e prima non c'era...
Beh, no, c'è da un sacco, solo che era di € 0,70 (in pratica il costo viene più che raddoppiato!).
Per il resto, forse hai ragione. Ne avevo solo sentito parlare, ma non mi ero mai informato bene. ;)
 
Burchio ha scritto:
mi sa di no...visto che l'hanno introdotta da poco e prima non c'era...

mi pare sia illegale non prevedere un modo che permetta di aggirare quel costo...o una cosa del genere...

boh

per tutti consiglio LA POSTEPAY e fattura via email
sì ma la postepay deve essere del titolare dell'abbonamento e farla alla fine costa quanto se non di più dell'incremento in bolletta della fattura, siamo lì...
Ci sanno fregare per bene
 
Dave74 ha scritto:
Beh, no, c'è da un sacco, solo che era di € 0,70 (in pratica il costo viene più che raddoppiato!).
Per il resto, forse hai ragione. Ne avevo solo sentito parlare, ma non mi ero mai informato bene. ;)

Il costo è € 0,77. In effetti la fattura costa più della rivista dei programmi!!!!!!
 
hulkhogan88 ha scritto:
sì ma la postepay deve essere del titolare dell'abbonamento e farla alla fine costa quanto se non di più dell'incremento in bolletta della fattura, siamo lì...
Ci sanno fregare per bene

posso dire di aver pagato abbonamento di un amico con la mia postepay ?
chiaramente l'amico ha ceduto a me il suo abbonamento; basta non modificare il reale intestatario della carta, sky non manda prelievi nominativi e quindi il pagamento va a buon fine, certo non sarà del tutto legale ma io certamente non vado a prostestare gli addebbiti

ciao
 
Indietro
Alto Basso