• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto per EMP-Centauri S16/1PCP-W3 - DiSEqC Relais 16/1

ettore88

Digital-Forum Senior Master
Registrato
15 Ottobre 2009
Messaggi
1.769
Località
Genova
Ciao a tutti!!!Evidentemente non devo essere molto fortunato con i diseqc dell'EMP Centauri:mi "partono"con una facilità allucinante!!!Stavolta il problema è capitato sull'ultimo modello dell'EMP ossia:EMP-Centauri S16/1PCP-W3 - DiSEqC Relais 16/1.Il problema è a dir poco strano:premetto che ho 15 ingressi "occupati"da altrettanti sat,da ieri mi è apparso un sintomo inequivocabile:sull'ingresso 10 ho Hot Bird,mentre sul 15 Astra2...Ebbene appena mi sintonizzo su uno dei due sat avverto il sintomo che associo alla "fine" del diseqc ossia:assenza di segnale,oppure visione per qualche minuto e effetti mosaico (con segnale ovviamente ok...)Poi quando effettuo lo zapping su un altro sat che non sia Astra2,è tutto ok,però devo spegnere il decoder(CT 5100 HD)e accenderlo su un sat che non sia,appunto ne Hot Bird e Astra2...All'inizio ho pensato che potesse essere guasto l'lnb di uno dei due sat,ma poi ho provato a fare la scansione su HB è fatto stranissimo mi elencava(alcune frequenze simili)i canali di Astra2...(come se non riconoscesse la propria "porta"Sugli altri 13 ingressi tutto ok,con la commutazione...Che siano partite le due "porte"per i rispettivi sat?Che dire,che sfiga...Mi piacerebbe conoscere un vostro parere!Grazie anticipatamente!!!:crybaby2:
 
Ciao Ettore, riallego qui la risposta al pm che ti ho mandato:
Non ho mai provato (perche mi bastano 16 porte e non mi se n'e' guastata nessuna), ma per logica dovresti settare il deep switch su 1.1, ottenendo quindi comm1 e uncomm 1-16; Poi sull'uncommitted a cui colleghi lo switch 1.0 dovresti impostare i comm 1,2,3,4.
Dovrebbe andar bene, anche perche' non vedo altre alternative (sempre per logica)... buon lavoro!

Aggiungerei di controllare in maniera certosina tutti gli spinotti.
Prova anche a scollegare completamente lo switch per qualche minuto (a me ha aiutato molte volte in passato).
 
kaktus ha scritto:
Ciao Ettore, riallego qui la risposta al pm che ti ho mandato:
Non ho mai provato (perche mi bastano 16 porte e non mi se n'e' guastata nessuna), ma per logica dovresti settare il deep switch su 1.1, ottenendo quindi comm1 e uncomm 1-16; Poi sull'uncommitted a cui colleghi lo switch 1.0 dovresti impostare i comm 1,2,3,4.
Dovrebbe andar bene, anche perche' non vedo altre alternative (sempre per logica)... buon lavoro!

Aggiungerei di controllare in maniera certosina tutti gli spinotti.
Prova anche a scollegare completamente lo switch per qualche minuto (a me ha aiutato molte volte in passato).
Ciao kaktus!!!Grazie di tutto!!!Infatti il problema era dovuto al cavo coax che collegava l'lnb di ASTRA 2/Eurobird(28.2)!!!Era giuntato...mi provocava freeze,scroscii etc...A pensare altre ipotesi è stato il fatto stranissimo ossia il disturbo che mi arrecava su Hot Bird...Appena ho scollegato il 28,tutto ok...Ho cambiato il cavo coax...Ti chiedo come può tecnicamente,un cavo coax non funzionante,arrecare disturbo anche su un altro sat?Forse per il fatto che alcune frequenze sono uguali tra i sat in questione?(Astra2/Eurobird e Hot Bird?)Ultimo quesito:quindi se volessi aggiungere il 17°lnb dovrei lasciare il microswitch com'è adesso (configurazione 1.1)e aggiungere tranquillamente un diseqc 1.0?Ti chiedo ciò perchè avevo visto il contenitore dell?EMP dove vi erano le varie configurazioni e all'1.0/1.1 vi erano strani schemi...GRAZIE di tutto!!!Ciaoo:D
 
ettore88 ha scritto:
quindi se volessi aggiungere il 17°lnb dovrei lasciare il microswitch com'è adesso (configurazione 1.1)e aggiungere tranquillamente un diseqc 1.0?Ti chiedo ciò perchè avevo visto il contenitore dell?EMP dove vi erano le varie configurazioni e all'1.0/1.1 vi erano strani schemi...GRAZIE di tutto!!!Ciaoo:D
Dovresti settare 1.1, e non 1.0+1.1. Non ho mai provato, ma per logica dovrebbe esser così.
Buon divertimento:D
 
kaktus ha scritto:
Dovresti settare 1.1, e non 1.0+1.1. Non ho mai provato, ma per logica dovrebbe esser così.
Buon divertimento:D
Molte grazie!!!CIAO
 
se lo sfili dalla scatola in plastica rossa è come quello del link di amazon, e comunque la sigla è la stessa.
 
Penso anche io quindi il diverso prezzo non è giustificato
 
Indietro
Alto Basso