• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio Su Dimensione Tv Led Sony

Mrdpd83

Digital-Forum New User
Registrato
18 Marzo 2011
Messaggi
2
Località
Roma
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum anche se mi sono servito molte volte di voi e delle vostre utilissime info. Vorrei un consiglio riguardo l'acquisto di un TV led SONY. Da tempo ormai ho deciso che, in funzione del mio budget e della mia totale mancanza di interesse verso il 3D, il modello che vorrei acquistare è il SONY KDL46NX710 oppure il KDL40NX710. Sarei molto orientato sul 46'' ma ho paura che sia troppo grande.:eusa_think:

Il TV lo metterei di fronte al divano e la distanza di visione misurata è di 2 mt precisi. Lo utilizzerei principalmente per vedere DIGITALE TERRESTRE,DVX/MKV, DVD(BR un giorno) ed XBOX.
Leggendo gli standard THX in teoria rientrerei nei canoni "minimi" di distanza per il 46'' ma veramente di poco...il parametro minimo sembra essere infatti 1,9 mt e da li nasce la mia paura. Secondo voi sarebbe meglio un 40''?:doubt:

Grazie in anticipo per i vostri consigli.:D
Buona giornata a tutti.
 
Sarebbe sicuramente migliore il 46" a 2 mt,e ci sono nel caso i nuovi modelli NX 720 in uscita a breve...mio consiglio personale ? l' nx 710 è una buon edge led ma con tutti i "limiti" del caso e una gestione dei contenuti Sd "discutibile".
A 2 mt di distanza se l' utilizzo è prevalentemente HD come mi sembra di capire un plasma 50" con ottima gestione anche sei contenuti Sd tipo LG PX 950 N o Samsung C7000 sarebbe sicuamente più adeguato alla fruizione dei contenuti cinematografici che rappresentano credo la maggior percentuale di utilizzo. ;)

p.s. l' NX 710 è 3d,ma questo è solo un "gadget" in più che non inficia in alcuna maniera la normale visione 2d..
p.s. 2 :D la distanza di visione adeguata in full hd per un 46" è 1,80 mt circa (183 cm) ma per uso misto va considerata l' elettronica dedicata agli altri contenuti Sd e interlacciati che sui plasma di cui sopra è nettamente superiore al Sony NX 710,e in più fruiresti al meglio anche di BD e Mkv in futuro.Poi ovviamente la scelta è personale e se preferisci l' NX prendi quello. ;)
 
Ciao MasterBlaster78,
e grazie di avrmi risposto così celermente.
Innanzitutto ti devo chiedere umilmente perdono perchè ho sbagliato a scriverre il modello del tv...la serie non è la NX ma la EX (cioè quella senza 3D che ribadisco essere una cosa non piacevole per me). Scusami!:icon_redface:
Nonostante ciò la tua risposta mi fa venire ovviamente nuovi dubbi e nuove domande.:eusa_wall: Il mio interesse iniziale era immediatamente ricaduto sulla tecnologia "al plasma" ma poi ho cominciato a farmi sorgere dei dubbi sulla "falsa" novità dei LED. Potresti gentilissimamente chiarirmi alcuni dubbi in merito?
In cosa realmente differiscono le due tecnologie? Ho letto in molti altri post che la visione del plasma è migliore ma quando mi è capitato di vedere acceso qualche tv led mi è sembrato altrettanto valido, per cui mi sono fatto tentare dagli spessori sottili e dai bassi consumi energetici. Però da quello che mi dici per l'utilizzo che ne farei rischierei di prendere un granchio...:eusa_think: Non ricordo dove ma ho anche letto che il plasma sia una tecnologia oramai vecchia...è così?
Detto ciò potrei chiederti (oltre a quelli già citati) qualche modello da valutare per un budget che non superi di troppo i 1000€?

GRAZIE infinite.
 
Indietro
Alto Basso