• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

consigli x gli acquisti ...tv 40"

ryuxxxxx

Digital-Forum New User
Registrato
18 Marzo 2011
Messaggi
5
salve!!!vorrei acquistare un tv da 40"...con uso prevalente di film (possibilmente in hd),giochi (xbox 360)e tanto calcio(mediaset premium)!!la distanza x poterla vedere non supera i 3 metri e come budget non voglio superare i 1000 euro...gradirei i vostri consigli grazie....
 
ryuxxxxx ha scritto:
salve!!!vorrei acquistare un tv da 40"...con uso prevalente di film (possibilmente in hd),giochi (xbox 360)e tanto calcio(mediaset premium)!!la distanza x poterla vedere non supera i 3 metri e come budget non voglio superare i 1000 euro...gradirei i vostri consigli grazie....
io ho appena acquistato un Samsung LE40 C650 ad un prezzo sottocosto da MW e, come più volte riportato qui nel forum, è un'ottima tv

confermo l'ottima visione con segnali SD (forse tra i migliori LCD in commercio), molto buona la visione di segnali HD via tv e BR, nessun problema con la CAM+ Mediaset Premium HD

l'ho collegato via cavo al router e non ho avuto nessuna difficoltà a configurarlo per l'internet tv, non ho ancora provato la condivisione con il pc
acquisterò anche l'adattatore wifi per eliminare l'ingombro del cavo

inoltre, anche se "sconsigliato" :eusa_whistle: si può attivare la funzione PVR con time shift ed una guida tv più ricca di contenuti
confermo che funziona egregiamente anche se per motivi di copyright purtroppo non registra i canali a pagamento ma solo quelli free
 
ryuxxxxx ha scritto:
ma x le mie esigenze non sarebbe meglio un led tv?
perchè?

ci sono led che si comportano meglio in certe situazione degli lcd o plasma e viceversa

per esempio se prendi in considerazione l'alternativa a led del C650 di Samsung, la serie 6000 e 6500, sono più luminosi e meno profondi degli LCD ma hanno un gravissimo difetto di cluoding, verificato di persona e più volte riportato qui sul forum

forse per le tue esigenze, per la distanza di visione, sarebbe meglio un 46"
 
Esatto..e i led sono pur sempre lcd ed è bene ricordarlo; i maggiori problemi relativi all' uniformità sono dovuti proprio al differente metodo di retroilluminazione e al ridottisimo spessore di questi "edge led"...comunque se sei a 3mt (controlla per bene la distanza esatta) non te ne fai nulla di un 40"-46" "full hd" ..punta come minimo a un 50" plasma o un 52"-55" lcd/led..e se non vuoi superare i 1000 euro il plasma è d' obbligo oltre a risultare molto più adatto alla visione di materiale cinematografico e immagini in movimento (sport) rispetto agli lcd pari fascia.;) LG Pk980-780 e Samsung c680 per esempio,piuttosto che Lg PK350-PK550 (a garanzia europea) -risparmiando -e Samsung c6500.
 
il mio prob è lo "spazio" di conseguenza devo restare x forza sul 40" a meno che non ne trovi qualcuno di 42" con una piccola cornice.x quanto riguarda la distanza ho dato il valore massimo di 3 metri...quindi siamo intorno ai 2 metri e mezzo...
 
Ah beh se i limiti di spazio sono "insormontabili" allora "bisogna fare di necessità virtù"..come 40" direi di scartare il c650 per l' utiizzo gaming a causa dell' alto input lag e puntare a Sony Ex 520 (o il "vecchio"ex 500) e Toshiba Xv 733.
Verifica per bene lo spazio effettivo a disposizione comunque e semmai valutiamo anche qualche valida alternativa 42". ;)
 
purtroppo devo restare nei 100 cm...e se le migliori sn queste 2 quale mi consigli?
 
A quel punto è una scelta puramente personale; se prediligi lo sport e i contenuti cinematografici in Hd l' Ex 500 è più performante in tal senso,se invece i contenuti Sd avranno la priorità vai sul Toshiba.
 
grazie mille x i consigli...vi farò sapere poi quale avrò acquistato!!!
 
Indietro
Alto Basso