• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consigli su acquisto Dvd recorder con digitale terrestre integrato

Piero1960

Digital-Forum Junior
Registrato
25 Ottobre 2010
Messaggi
80
Località
Bologna
Buon giorno a tutti.
Sarei molto grato se qualcuno mi potesse dare dei consigli su quale o quali
dvd recorder con dtt integrato comprare.
Non ho particolari problemi di budget e il dvd andrebbe abbinato ad un televisore
Sharp full-led in alta definizione con dtt incorporato. (Ho anche un decoder Sky HD, ma questo non c'entra).
Mi interesserebbero soprattutto solo alcune caratteristiche:
- buona sensibilita' del tuner digitale terrestre (a Bologna dove vivo ci sono problemi dopo lo swich-off)
- logicamente una buona qualita' della registrazione
- possibilita' di programmare le registrazioni (mi interessa soprattutto per registrare la formula 1 quando corrono di notte e le prove della moto Gp)

- possibilita' di guardare la televisione senza problemi mentre si registra un altro programma
- che possibilmente non dia problemi di surriscaldamento
- che sia affidabile
Ero orientato a comprare il Panasonic dmr 773, perche' sia leggendo qua e la' su internet in vari forum ed anche chiedendo
in vari punti vendita della mia citta', la Panasonic sembrerebbe la marca migliore, pero' sono stato fermato da una
limitazione per me molto importante che i tutti i Panasonic hanno e cioe' che il loro Dtt memorizza solo 250 canali, scartando
tutti gli altri canali una volta raggiunto questo numero e senza possibilita' di eliminare quelli che ritieni inutili.
Al momento io non memorizzo ancora 250 canali ma non ritenendo definitivi i problemi con il Dtt nella mia citta' e nel
mio palazzo, ritengo che per un prossimo futuro quella sia una limitazione molto grave. Non ho capito inoltre se eventualmente
con il Panasonic sia realmente possibile fare una scansione dei singoli mux con i canali che effettivamente ti possono servire.
A aggiungo una cosa, purtroppo per problemi nella canalizzazione del mio palazzo, non e' possibile mettere il My Sky HD a meno di non fare dei buchi del muro (cosa che non voglio fare), per cui e' scartata a priori la possibilita' di registrare dal digitale terrestre usando la digital-key.
Grazie in anticipo.
 
Confermo i panasonic, sono i migliori (o i meno peggio), lascia perdere gli ultimi sony come rdr-dc100 e affini...
 
Io ho un Lg e un Panasonic (precisamente l'ex768 che è il predecessore del 773): quest'ultimo è superiore perchè fa tutto bene (tagli, reg. programmate, editing in generale). Per il problema dei 250 canali io non ne risento perchè ho un tv sempre Panasonic e quindi posso scaricare la lista canali da quest'ultimo dopo aver fatto la sintonizzazione: devi controllare il tuo tv può darsi che sia compatibile con la funzione di scaricamento delle preselezioni: io infatti sempre al tv panasonic ho collegato con presa scart anche un vcr della JVC di un decina di anni fa: ebbene è possibile scaricare la lista canali del tv(naturalmente solo i canali analogici) sul vcr.
 
Ho capito, grazie a tutti per le vostre informazioni e consigli, penso proprio allora
che comprero' al piu' presto il Panasonic 773 (a proposito Dmr773 ed Ex 773 sono lo stesso modello?).
Approffitto della vostra cortesia per sapere ancora qualcosa visto che sono proprio alle prime armi e
non ho molta domestichezza con cavi, ect.:
Che tipo di collegamenti sono da fare? hdmi, scart; ed in quale modo?
Di nuovo grazie ancora.
 
Il nome completo è dmr-ex773. Come detto da MyBlueEyes per i collegamenti puoi usare solo hdmi però se hai una scart libera sul tv fai il collegamento sia con scart sia con HDMI: per la visione comunque userai solo l'hdmi però, se per esempio hai una cam con scheda mediaset premium nel tv il collegamento con scart ti permetterà di utilizzare le funzioni registrazione e pausa live anche con i canali criptati di mediaset (il registratore infatti non dispone di uno slot per cam).
 
Mille grazie a paperino2008 e MyBlueEyes.
Come avevo preannunciato, oggi ho ordinato il Panasonic dmr-ex773.
 
paperino2008 ha scritto:
Il nome completo è dmr-ex773. Come detto da MyBlueEyes per i collegamenti puoi usare solo hdmi però se hai una scart libera sul tv fai il collegamento sia con scart sia con HDMI: per la visione comunque userai solo l'hdmi però, se per esempio hai una cam con scheda mediaset premium nel tv il collegamento con scart ti permetterà di utilizzare le funzioni registrazione e pausa live anche con i canali criptati di mediaset (il registratore infatti non dispone di uno slot per cam).
riferito a paperino 2008....volevo sapere se questo dvd recorder dmr-ex773 permette di registrare un canale e visionarne un altro... mi spego, posso cambiare canale mentre registro senza che la registrazioni si fermi?
 
Ultima modifica:
Benvenuto

Il triangolo rosso ,serve solo ed esclusivamente per segnalare spam o post offensivi

Il decoder ha un solo tuner ,registra quello che vedi
 
ho capito... e mi sapete dire qualche dvd recorder che permette di registrare e di guadare un altro programma in contemporanea? ne cerco uno dove mi permette di cambiare il canale mentre registra...

aiuto..:crybaby2: :crybaby2:
 
ERCOLINO ha scritto:
Il decoder ha un solo tuner ,registra quello che vedi

Ma nel mio caso (dvd recorder abbinato ad una televisione con decoder integrato), registrare un canale e
contemporaneamente fare zapping sul televisore, dovrebbe essere possibile
senza interrompere la registrazione no?

PS: il dvd recorder Panasonic dmr ex-773eck, ordinato da una settimana,
non e' ancora arrivato.
 
Indietro
Alto Basso