• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema cavo sat

crisy737

Digital-Forum New User
Registrato
18 Marzo 2011
Messaggi
3
Salve a tutti, da un paio di giorni che non riesco a vedere sky, Quando al mio decoder MySkyHD viene collegato il cavo sat il led centrale lampeggia verde/rosso, in realtà lampeggia solo quando il cavo sat viene collegato alla presa, il cavo che va del decoder alla presa sembra ok anche perchè ne ho provati un paio. Ho provato anche in altre stanze e il decoder funziona normalmente.Dite che è il cavo interno che non va più??
grazie in anticipo per le risposte
 
Il led che lampeggia verde\rosso sta ad indicare un corto circuito nel cavo d'antenna, se hai provato a cambiare il cavo che esce dalla presa, prova a smontare la presa nel muro e controlla che il filo di rame non sia a contatto con la maglia di metallo del cavo.
 
in pratica se collego il decoder direttamente al cavo sat (senza farlo passare dalla centralina e senza cavi aggiuntivi) riesco a vedere, se invece collego il tutto alla centralina, attacco il cavo alla presa e poi al decoder inizia a lampeggiare.Ho provato a rifare il cavo che va del decoder alla presa, che prima anche se non collegato all'impianto continuava a lampeggiare. solo che il problema persiste ancora, appena collego il tutto inizia a lampeggiare. non so proprio come risolvere anche perchè ho controllato i cavi e sono ok ( il filo centrale di rame non deve essere a contatto con i filamenti di ferro che avvolgono il cavo...ehm o sbaglio) . qualche altro suggerimento???
 
Partendo dal presupposto che cmq hai un corto da qualche parte spiega meglio come è fatto l'impianto. Cosa vuol dire "se collego il decoder direttamente al cavo sat (senza farlo passare dalla centralina e senza cavi aggiuntivi)", cosa è "la centralina" ?
 
Sono daccordo con Zanna, dovresti spiegarci meglio come è disposto l'impianto, dicendoci tutto quello che c'è dalla parabola al decoder, così ci facciamo un idea del tuo impianto e possiamo trovare un eventuale cortocircuito.
 
Per centralina volevo intendere la cassettina nel muro dove passano tutti i cavi
 
Indietro
Alto Basso