• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

scelta tv

rikybow

Digital-Forum New User
Registrato
18 Marzo 2011
Messaggi
5
buonasera a tutti

ho bisogno di un consiglio

vorrei acquistare una nuova tv, niente di eccezzionale quindi la previsione di spesa è ridotta , da mettere in camera da letto

distanza 3 metri

spesa prevista 800-1000 euro

dimensione 40 pollici

la televisione sara' connessa solo con il decoder sky ,niente analogico o digitale terrestre (i due segnali si ricevono molto male quindi non li uso)

ho individuato questi modelli ....pareri, consigli ?

Sharp LED LC-40LE810E

Samsung LED UE40C6000

grazie ;)
 
Benvenuto.

Alcune domande d' "obbligo":

-hai problemi a salire di dimensioni eventualmente ? perchè se è di soli contenuti hd che fruirai a 3 mt ci vorrebbe qualcosa di più grande spazio permettendo -anche se stiamo parlando di una tv per la camera da letto-altrimenti molto meglio un plasma hd ready 42" te l' assicuro poichè non noteresti differenze degne di nota con un "full hd" 40" a tale distanza.

-altri eventuali utiizzi ? gaming,blu,ray,dvd..

-Sky sarà in HD o sd? di quali contenuti fruirai su tale piattaforma? (sport,cinema..)

e sopratutto non c' è bisogno di spendere quella cifra;con 560 euro potresti prendere un "full hd" tipo Lg PK350 plasma da 50" ,vedere meglio sport e contenuti cinematografici e con gli "euri" che ti avanzerebbero semmai riusciresti anche a pagare una bella cena agli amici o alla tua fidanzata/compagna/moglie /compagno :eusa_shifty: :D

p.s. il digitale terrestre- adifferenza dell' analogico -o si riceve o non si vede proprio (squadrettamenti e scomparsa dell' immagine) verifica per bene la copertura della tua zona e l' impianto d' antenna nella sezione apposita del forum poichè i nostri canali generalisti nazionali ancora non hanno scoperto il 16:9 sul sat a quanto pare.. :badgrin:
 
ciao
nessun problema a salire di dimensione ....pensavo che da 40 in su ci volesse una distanza maggiore per una buona visione ......(beata ignoranza)

sky SD - cinema -documentari -programmi mediaset tg5 etc.etc. + dvd x film

mi servirebbe anche per visionare le anteprime dei video che realizziamo durante le gare di fuoristrada prima di metterli on line su youtube

video esempi

http://www.youtube.com/watch?v=ZtAm5Wu6ceQ

http://www.youtube.com/watch?v=QW5FYCuoAwI

quindi dovrebbe avere la possibilita di collegarsi al pc portatile via cavo

se avanzano i soldi ..... la mia ragazza ...sa gia' come spenderli :(
 
DIMENTICAVO......

deve essere abbastanza sottile visto che va su una parete .....
 
ciao! scusami ma perché non sky in hd? Nel senso... se chiedi un decoder hd te lo sostituiscono gratuitamente al punto sky e vedi poi sky in hd senza spese aggiuntive.
 
rikybow
beh per il collegamento al portatile non devi preoccuparti,rinnovo piuttosto l' invito -considerato l' utilizzo/distanza - a puntare su di un plasma 50" sui quali i consumi/spessore si sono molto ridotti,il PK350 mi sembra sia solo 5 cm "di lato" e rappresenta una buona scelta anche in prospettiva futura di utilizzo "HD" da 3 mt.Oppure LG PJ550 o Samsung c450 da 50" o 42" al limite -osservando sempre le precauzioni più volte indicate qui sul forum riguardo al "rodaggio" e alla ritenzione - e a tal proposito questi plasma hanno integrata anche una funzione di "spostamento pixel/orbiter".
Come lcd/led considera il Toshiba Xv 733 da 46" oppure Samsung c650 sempre da 46" oppure Toshiba Vl733 o 748 "edge led-sempre ricordando i "limiti" di questa tecnologia -se vuoi qualcosa di ancora più "sottile"...:eusa_shifty:
 
OK vada per il 50 pollici Plasma

quale modello esattamente devo compare e se possibile da quale rivenditore trovo il prezzo migliore?
 
Ultima modifica:
La scelta tra i 2 modelli "hd ready" è personale in quanto più o meno Pj550 e C450 si equivalgono;il PK350 ha il miglior rapporto qualità-prezzo nella sua fascia ed è "full hd" .
Per il prezzo migliore basta fare una ricerca con un motore "trovaprezzi" e simili...se volessi acquistare in negozio fisico ovviamente pagheresti di più. ;)
 
Indietro
Alto Basso