• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Panasonic GT20 e cavo HDMi

Veziusti

Digital-Forum New User
Registrato
19 Marzo 2011
Messaggi
6
Località
Udine
ciao a tutti,
ho preso tv Panasonic GT20 plasma 42" 3d full hd e lettore dvd blu-ray Panasonic BDT100 Blu-ray Disc 3D Full HD con cavo HDMi 1.4 ...
la qualità in uscita del segnale video 1080p non è delle migliori (puntini fibrillanti e immagine sgranata) per certi dvd mentre per altri è perfetta (cartoni della pixar)... premetto che non sono un esperto, credo di averle provate tutte...
cosa devo fare ??? qualche suggerimento ??? (la tv è ancora in rodaggio)
 
Benvenuto.
Escludendo eventuali "danni" al cavo Hdmi -in base a quanto hai detto -con quali contenuti accade ciò ? dvd e blu-ray "particolari" ?:eusa_think:
(puntini fibrillanti e immagine sgranata) per certi dvd mentre per altri è perfetta (cartoni della pixar)
perchè il fatto che tu ritenga di vedere bene solo con i cartoni della Pixar mi fa presumere che ciò che "infastidisca" il tuo occhio sia la "grana cinematografica" presente in alcuni film che viene amplificata da una probabile visione in modalità "dinamica" sia sul lettore che sulla tv.
Puoi postare le impostazioni e i settaggi video utilizzati ? a che distanza guardi la tv ? :eusa_think:
 
grazie della risposta...
non credo sia questione di grana cinematografica (ho già avuto una spiegazione simile) perchè il disturbo è troppo evidente per essere voluto dall'autore! ho provato tutti i settaggi possibili di tv e lettore, ho cambiato cavo, spostato la tv nel mezzo della stanza, anelli di ferrite ecc. allora la tv e 42" e sono circa a 2 metri, so che è poco, ma la presa dell'antenna è sul lato corto della stanza, e ho dovuto arrangiarmi, l'audio invece è perfetto col cavo ottico e sistema home theatre sony anche se datato...
forse dovrei fare un aggiornamento software ???
il film in questione è "300" ma lo fa anche in minor misura con "il gladiatore", "final destionation" e altri (tutti in blu-ray a parità di settaggi audio/video)
 
Ultima modifica:
è la grana cinematografica ed è "voluta" dagli autori come ti ho già detto...sono scelte precise artistiche e di "fotografia" e in quanto tali vanno rispettate; e il fatto che tu la veda con "certi film" mi conferma ancor di più la cosa...;)
300movie03.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
y1pxaav8azpbfpdi4ajqxrl.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
piuttosto non utilizzare la modalità "dinamica" che ampifica ancor di più tale caratteristica bensì quella "movie" "thx" o "cinema" sugli apparecchi in questione.
 
300 si può forse definire il film più granuloso (per scelta fotografica del regista) dell'era dei BluRay :D :D :D
Tieni presente che nel dominio digitale la grana da proprio quel brutto effetto di puntini fibrillanti che tu noti e non il piacevole effetto "vintage" della pellicola in celluloide che piace a tanti registi :sad:
 
a me sembrava strano che l'autore volesse di proposito inserire questi disturbi !!! allora non conviene prendere dvd blu-ray, che senso ha ? 1080p per avere i disturbi ??? prima di comprare la prox volto mi informo sulle intenzioni dell'autore [suicida] !!! grazie cmq
 
Ho visto anch'io questa offerta. Ne è valsa la pena? E' un buon acquisto?
 
sono ancora in rodaggio e non sono un esperto ma a me sembra che si veda benissimo! l'unica cosa che ho notato rispetto a altri pannelli è che i colori tendono un po' verso il giallo (anche nella tonalità fredda) e che la visione migliora col passare del tempo come se dovesse scaldarsi... ho notato che il segnale proveniente dall'antenna pur essendo al max come potenza è di scarsa qualità specialm. Rai, meglio can5 e Italia 1 in hd e LA7 normale... non ho il satellite... a quando tutto in hd ???
 
perchè in Slovenia (dico "Slovenia" non Germania) sono passati direttamente al full hd su tutte le reti nazionali ??? e in Italia la Rai e Mediaset continuano a produrre fiction di qualità infima con attori presi x strada (?) ??? invece di migliorare la tecnologia delle antenne ??? la Slovenia un piccolo paese montagnoso con 2 mil di abitanti ci ha battuto sul tempo (vergogna!) ... fate qualcosa!
 
Indietro
Alto Basso