• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Panasonic GT20 e cavo HDMi

Veziusti

Digital-Forum New User
Registrato
19 Marzo 2011
Messaggi
6
Località
Udine
ciao a tutti,
ho preso tv Panasonic GT20 plasma 42" 3d full hd e lettore dvd blu-ray Panasonic BDT100 Blu-ray Disc 3D Full HD con cavo HDMi 1.4 ...
la qualità in uscita del segnale video 1080p non è delle migliori (puntini fibrillanti e immagine sgranata) per certi dvd mentre per altri è perfetta (cartoni della pixar)... premetto che non sono un esperto, credo di averle provate tutte...
cosa devo fare ??? qualche suggerimento ??? (la tv è ancora in rodaggio)
 
Benvenuto.
Escludendo eventuali "danni" al cavo Hdmi -in base a quanto hai detto -con quali contenuti accade ciò ? dvd e blu-ray "particolari" ?:eusa_think:
(puntini fibrillanti e immagine sgranata) per certi dvd mentre per altri è perfetta (cartoni della pixar)
perchè il fatto che tu ritenga di vedere bene solo con i cartoni della Pixar mi fa presumere che ciò che "infastidisca" il tuo occhio sia la "grana cinematografica" presente in alcuni film che viene amplificata da una probabile visione in modalità "dinamica" sia sul lettore che sulla tv.
Puoi postare le impostazioni e i settaggi video utilizzati ? a che distanza guardi la tv ? :eusa_think:
 
grazie della risposta...
non credo sia questione di grana cinematografica (ho già avuto una spiegazione simile) perchè il disturbo è troppo evidente per essere voluto dall'autore! ho provato tutti i settaggi possibili di tv e lettore, ho cambiato cavo, spostato la tv nel mezzo della stanza, anelli di ferrite ecc. allora la tv e 42" e sono circa a 2 metri, so che è poco, ma la presa dell'antenna è sul lato corto della stanza, e ho dovuto arrangiarmi, l'audio invece è perfetto col cavo ottico e sistema home theatre sony anche se datato...
forse dovrei fare un aggiornamento software ???