• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

7025 e sky

dariux

Digital-Forum New User
Registrato
11 Aprile 2004
Messaggi
2
sò che verrò ampiamente fucilato dai vari lettori e moderatori, ma ci provo lo stesso...... :)
Sono in possesso di un dreambox 7000-s e di un abbonamento sky il tutto perfettamente funzionante (anche perchè me lo aveva messo a punto un mio amico che ora è in sud-america per lavoro .... beato lui) anzi non proprio perfettamente funzionante in quanto alla scadenza del mio abbo il decoder non riesce a scrivere la nuove date sulla card e quindi devo ritirar fuori lo skifobox, fa aggiornare le chiavi e rimettere il dreambox... vabbè...

Adesso mi è capitata un occasione ed ho preso un dreambox 7025 in quanto mi sembrava + prestante, veloce e con 2 tuner... Solo che mi son trovato un pò sprovveduto in quanto non riesco a trovare tra le faq il sistema per farlo partire con il mio abbonamento.... Mi sembrava di ricordare che sul forum c'erano tutti i passaggi per fare ciò ma non li trovo +....
C'è qualche anima buona che mi dà 2 dritte? tipo: che immagine mi consiglia... quali sono i file da cambiare per mettere i dati della mia card etc.?

Non picchiatemi
Grazie
 
dariux ha scritto:
sò che verrò ampiamente fucilato dai vari lettori e moderatori, ma ci provo lo stesso...... :)
Sono in possesso di un dreambox 7000-s e di un abbonamento sky il tutto perfettamente funzionante (anche perchè me lo aveva messo a punto un mio amico che ora è in sud-america per lavoro .... beato lui) anzi non proprio perfettamente funzionante in quanto alla scadenza del mio abbo il decoder non riesce a scrivere la nuove date sulla card e quindi devo ritirar fuori lo skifobox, fa aggiornare le chiavi e rimettere il dreambox... vabbè...

Adesso mi è capitata un occasione ed ho preso un dreambox 7025 in quanto mi sembrava + prestante, veloce e con 2 tuner... Solo che mi son trovato un pò sprovveduto in quanto non riesco a trovare tra le faq il sistema per farlo partire con il mio abbonamento.... Mi sembrava di ricordare che sul forum c'erano tutti i passaggi per fare ciò ma non li trovo +....
C'è qualche anima buona che mi dà 2 dritte? tipo: che immagine mi consiglia... quali sono i file da cambiare per mettere i dati della mia card etc.?

Non picchiatemi
Grazie
La procedura per caricare l'immagine la trovi _QUI_ e per quanto riguarda l'immagine da caricare hai 2 sole alternative...gemini1.50 o DaVinci2 7025 e il mio consigli và a l'ultima citata.
Una volta caricata l'immagine scaricati EmuPack DaVinci 2.0 e installati le emu che trovi internamente.:icon_wink:
Ciao
 
Ultima modifica di un moderatore:
tutto fatto. grazie sembra che il mio abbo funziona... a questo punto avrei un altro paio di domandine:

perchè non riesco a vedere l'interfaccia web del 7025?
quando digito l'indirizzo in explorer mi dà pagina sconosciuta ed anche col browser di DCC non riesco a vederla x quanto il resto dei comandi ftp, telnet etc funzionino tutti

ma è sparito completamente il Parental Control?
io non sono riuscito a trovarlo

Grazie
 
L'interfaccia web x ora funziona solo x il caricamento di nuovi FW,(al boot pigiando il tasto down) il parental contro non l'ho mai utilizzato.
ciao
ps
@ ferby te sego il link!
 
ANTONIOERPANETTONE ha scritto:
L'interfaccia web x ora funziona solo x il caricamento di nuovi FW,(al boot pigiando il tasto down) il parental contro non l'ho mai utilizzato.
ciao
ps
@ ferby te sego il link!
Fai pure, tanto ormai e diventata una moda :D ... potresti invece scaricarla e metterla nel portale :icon_wink:
Ciao fustaccio.:icon_bounce:
 
Ferbius ha scritto:
Fai pure, tanto ormai e diventata una moda :D ... potresti
Ciao fustaccio.:icon_bounce:
ééééééé!!!!! ho notato, ho visto che altrove ti è stato "consigliato" di toglierla....................vai a fà del bene!!!!!
ciao ciccio!!! e grazie x il fustaccio :D:D:D
ps
Hai un PM!!!!
 
Bhe mi sembra di capire che in giro c'e' qualche novita' che per il momento ancora non si rende pubblico.

Ma perche poi' che ci sarebbe di male ?
Oppure ho capito fischi per fiaschi ? Stiamo parlando dell'interfaccia web che tra l'altro non avendo mai avuto altro dreambox al di fuori di questo non so neanche cosa sia oppure della nuova cvs ?

Comunque ragazzi sta macchinetta e' proprio simpatica molte funzioni sono fatte in phyton e ci sono i sources, ho trovato anche quelli per il pip e per l'epg degli eventi correnti e successivi, per il momento sono esplorativo anche perche non conosco molto il phyton. poi un giorni ch sa'

ciao

Lastrico
 
lastrico ha scritto:
Bhe mi sembra di capire che in giro c'e' qualche novita' che per il momento ancora non si rende pubblico.

Ma perche poi' che ci sarebbe di male ?
Oppure ho capito fischi per fiaschi ? Stiamo parlando dell'interfaccia web che tra l'altro non avendo mai avuto altro dreambox al di fuori di questo non so neanche cosa sia oppure della nuova cvs ?

Comunque ragazzi sta macchinetta e' proprio simpatica molte funzioni sono fatte in phyton e ci sono i sources, ho trovato anche quelli per il pip e per l'epg degli eventi correnti e successivi, per il momento sono esplorativo anche perche non conosco molto il phyton. poi un giorni ch sa'

ciao

Lastrico
Le novità ci sono ma sono pericolose per chi le fà :icon_wink:
Ricordati che hai degli amici ... se diventi famoso rimedia qualche asciugamano e 2 sdraie che io e Antò te fammo compagnia.:D :D
Ciao
 
Ma dai non sfottere, quale famoso e famoso. Purtroopo di tempo non riesco mai a trovarne e la moglie quando mi vede vicino al computer a casa rompe le pa..e. Per cui qualsiasi prova voglia fare richiede tempo, molto tempo.

ciao e buon fine settimana a tutti

Lastrico
 
FERBIUS ha scritto:
Una volta caricata l'immagine scaricati EmuPack DaVinci 2.0 e installati le emu che trovi internamente.
Ciao

Allora. Premetto che ho il 7025 da una settimana e che è diventato il mio secondo lavoro... Al Tuner 1 c'è un impianto dual feed Astra/Hotbird, al Tuner 2 c'è la motorizzata. Ho una Cam Dragon fw 3.43.

Con la sola DaVinci 2.0 non riesco a vedere un canale SKY mentre ne guardo un altro. Devo installare l'EmuPack per forza?
 
La DaVinci ormai e vecchia ... usa gemini1.70 o colosseum 1.2:icon_wink:
Non capisco cosa veramente vuoi fare!! ... le emu che trovi nel EmuPack le installi e non ti serve più la dragon per visionare i canali sky ma lo farà il Card Reader del decoser.
Ciao
 
Indietro
Alto Basso