• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Acquisto nuova fotocamera

Cimmero

Digital-Forum Junior
Registrato
13 Novembre 2010
Messaggi
40
Ciao ragazzi,

vorrei acquistare una fotocamera digitale nuova.

Come budget ho sui 200 euro.


Sapete consigliarmi qualcosa o le qualità da guardare con più attenzione per l'acquisto?

Vi ringrazio
 
Nikon Coolpix L110 Black
Canon Powershot SX130 IS silver
Samsung WB600 Black
Fuji Finepix S2500 HD

alcuni esempi, tutte con superzoom,
poi se ami quelle sottili tascabili non so che dirti io non le calcolo proprio, anche se sono molto cool e comode da portare ;)
 
ecco la Nikon Coolpix L110 interesserebbbe anche a me siccome non sono molto bravo vorrei sapere come va lo stabilizzatore (per me molto importante) e se qualcuno ce l'ha se è abbastanza robusta

nelle gite in montagna capita di sbattachiare lo zaino qua e la
 
Tenendola in mano è abbastanza leggera non stanca portarla in giro, la robustezza è tipica della categoria, da una prova veloce (in un negozio di fiducia) lo stabilizzatore mi è sembrato più che buono, naturalmente bisogna sapere che è fatto per aiutare ad eliminare il micro mosso e le foto vanno scattate sempre con criterio (il discorso vale per ogni fotocamera).
In aiuto arriva anche l'elevata sensiblità in caso di scarsa luminosità.
Non ho provato a sbatterla contro il muro ma penso che possa resistere alle tue escursioni in montagna :D
Il consiglio è di portarsi dietro sempre un piccolo cavalletto che si rivela sempre molto utile (a volte indispensabile).
Come rapporto qualità prezzo è molto valida.
 
Mazsc76 ha scritto:
Tenendola in mano è abbastanza leggera non stanca portarla in giro, la robustezza è tipica della categoria, da una prova veloce (in un negozio di fiducia) lo stabilizzatore mi è sembrato più che buono, naturalmente bisogna sapere che è fatto per aiutare ad eliminare il micro mosso e le foto vanno scattate sempre con criterio (il discorso vale per ogni fotocamera).
In aiuto arriva anche l'elevata sensiblità in caso di scarsa luminosità.
Non ho provato a sbatterla contro il muro ma penso che possa resistere alle tue escursioni in montagna :D
Il consiglio è di portarsi dietro sempre un piccolo cavalletto che si rivela sempre molto utile (a volte indispensabile).
Come rapporto qualità prezzo è molto valida.
grazie mille
bhe contro il muro non la sbatterei di sicuro e il cavalletto è sempre nello zaino ma a volte mi capita di intestardirmi con degli scatti in posizioni scomode :D
un ultima domanda
la silenziosità e buona , con il rullino non mi riesce di fare molti scatti agli animali (scappano !!!)
non che sia indispensabile ma farebbe piacere dopo un appostamento di mezz'ora o più riuscire a fare alcune foto e non solo una o due (sempre per hobby)
 
Gli animali scappano perchè sei troppo vicino, per questo per le foto naturalistiche si usano i teleobiettivi.
Sicuramente è più silenziosa di una Reflex.
Con le macchine a rullino con riavvolgimento automatico devi stare a km dagli animali :D
 
Indietro
Alto Basso