• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Pennetta USB ntfs 32 Gb

serialbug

Digital-Forum Master
Registrato
21 Febbraio 2007
Messaggi
800
Località
near Palermo
una buona giornata a tutti...

come lettore multimediale ho provato ad inserire una pennetta usb da 32 Gb formattata in ntfs con dentro un file (film) iso.... mi si è piantato tutto....

per caso NON legge il formato ntfs...? o magari ho dimenticato di fare o installare qualcosa...?

grazie...
 
non tutti i lettori leggono ntfs, in genere solo i + recenti.

prova a aggiornare il firmware se lo trovi in rete.

se no non ci sono possibilità :-(
 
Ciao
I file iso sono dei file immagine da masterizzare su cd/dvd o da montare in un drive virtuale, non sono leggibili direttamente così come sono
 
scusate ma mi sono mal espresso... cercherò di essere più preciso....

monto come immagne la BH 1.4.5 (l'ultima)

ieri sera ho solo montato la pennetta e dopo il riconoscimento andando in mont manager ho notato che veniva riconosciuta come dimensioni, ma riportava anche la dicitura "not mapped"....

ho provato a fare il mount e mi ha dato un errore di cui non ricordo esattamente la dicitura ma era del tipo "errore, il mount va fatto per tutti i device" dopo di che si è piantato tutto....

in sostanza non sono arrivato a vedere il contenuto della pen drive..... ecco perchè volevo capire se il vu+duo supporta il formato ntfs ed eventualmente cosa devo fare per leggere files iso, avi, mkv da pennetta usb o hdd usb....

grazie ...:)
 
Ciao, io non ho ancora provato a formattare la penna per il vu+ duo in ntfs,ma ho provato a formattarla in fat32 e va bene.I filmati vengono letti.
Se hai il decoder in rete puoi formattare l'hard disk dal vu+, lo monti e tramite ftp passi i file dal pc al vu+.
Io con l'hard disk interno faccio cosi'.
 
ciao ... :)

probabilmente da quello che sto leggendo in giro le pennette in formato ntfs non vengono gradite.... e forse ancor più se da 32 Gb....

da quello che ho capito i file iso possono esser letti con il plugin integrato "dvd player" mentre gli avi sempre con il plugin "media player"....

devo sperimentare con più calma con un hdd esterno usb.. voglio vedere cosa succede...

voglio sperare non debba essere necessariamente formattato in ext3... ! o che per forza di cosa debba passare i dati tramite rete dal pc al hdd del vu+....

sarebbe fortemente riduttivo della portatilità dei file multimediali.... :eusa_think:
 
riaggiorno la discussione ....

ho ripreso la pennetta usb, ricordo da 32 GB e formattata in ntfs, e l'ho semplicemente liberata di tutte le decine di files che conteneva (files di lavoro, avi, eseguibili, eseguibili portatili, etc, etc)

vi ho copiato un solo file....il film in formato iso.... e senza problemi il vu+ lo ha riconosciuto e richiesto se volevo riprodurre...

nel dubbio se lo riproducesse con il mediaplayer ho risposto in maniera negativa e da menu ho aperto il file da dvdplayer....funziona...!!

quindi si potrebbe pensare che in presenza di una struttura di directory complessa il vu+ si perda...:eusa_think:
 
Indietro
Alto Basso