• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

consiglio acquisto tv 46 pollici

starplatinum

Digital-Forum Junior
Registrato
25 Settembre 2009
Messaggi
49
Salve ragazzi, a breve mi sposerò e sto guardandomi intorno per l'acquisto di un tv per il living.
Sò che sono tanti i post di questo tipo nella sezione, ma devo essere sincero tra le mille cose necessarie per la preparazione della casa e della cerimonia, più il lavoro ho davvero poco tempo da dedicare alla ricerca accurata di un tv per la nuova casa.
Vi do un pò di informazioni sulle mie necessità
Il tv sarà distante dal divano 2,50 - 3,00 metri.( per questo ho deciso un 46 ")
E' importante anche l'estetica.
Verrà usato al 35% per vedere partite di calcio (probabilmente con premium)
35% per giocare con xbox 360
30% per tv normale
Il 3d è un opzione che non è assolutamente necessaria.
A me in generale piacciono i colori vivi e un bianco accesso, quindi in linea di massima preferisco i led, ma nono sono sicuro che siano il massimo per le mie esigenze.
Il budget non è ancora stato deciso, ma cerco comunque un prodotto che abbia un buon rapporto qualità prezzo.
Sicuro che con la vostra competenza potrete aiutarmi, vi ringrazio anticipatamente.
P.s. se ci sono altre info che dovrei indicare fatemelo sapere
 
SONY HX 700 oppure SONY HX 800 tra qualche giorno mi ringrazierai;)
non c'e' bisobno di molti commenti le immagini di questi TV parlano da sole:hat41:
 
se ti piacciono i colori vivi credo devi orientarti su un led,io ti consiglierei il samsung le46c550, che trovi intorno a 900 euro,anche se secondo me a quella distanza se userai blu-ray e altro materiale hd ti dovresti orientare su un 50" per godere a pieno del full hd ;)
 
starplatinum ha scritto:
Il tv sarà distante dal divano 2,50 - 3,00 metri.( per questo ho deciso un 46 ")
E' importante anche l'estetica.
Verrà usato al 35% per vedere partite di calcio (probabilmente con premium)
35% per giocare con xbox 360
30% per tv normale
Il 3d è un opzione che non è assolutamente necessaria.
a 2,5 -3 mt e con il tuo utillizzo meglio puntare su dimensioni maggiori o su un hd ready piuttosto che spendere soldi inutilmente su un 46" "led" -e tra l' altro quelli che ti hanno consigliato in precedenza -non me ne vogliano gli altri ragazzi- hanno anche una resa mediocre/discreta in sd -che rappresenta la maggior parte del tuo utilizzo....
quindi per ora da parte mia ti consiglio:
LG px 950 n e Samsung c7000 da 50" e come lcd 46"- se proprio deve essere-Toshiba Xv 733 e Vl 733-748 "led".Come hd ready 42" nel caso potresti considerare LG PJ550, Samsung c450 e Panasonic C3 se la distanza + più vicina ai 2,50 mt piuttosto che ai 3 mt.

A me in generale piacciono i colori vivi e un bianco accesso, quindi in linea di massima preferisco i led, ma nono sono sicuro che siano il massimo per le mie esigenze.
volendo anche con un plasma di quelli citati (molto belli anche esteticamente tra l' altro e poco ingombranti) lg/samsung si possono ottenere "colori vivi" e un "bianco acceso" settandoli in modalità "dinamica/shop,ma non è quello il modo "corretto" di guardare la tv in un ambiente domestico - di sera semmai e con luci soffuse...comunque "de gustibus" in questo caso..ma sappi che una tv correttamente "calibrata" o comunque che punti a un' immagine vicina al "riferimento" è quanto di più lontano esista dai led che vedi esposti nei centri commerciali..;)

Il budget non è ancora stato deciso, ma cerco comunque un prodotto che abbia un buon rapporto qualità prezzo.
Ecco,i modelli sopra citati hanno un eccellente rapporto qualità-prezzo;ma se non dai un budget limite e non indichi meglio l' utilizzo sarà difficile consigliarti con cognizione di causa.Si parla di mediaset premium: Sd o hd ? altri utilizzi ? (blu-ray,dvd ecc..)per quanto riguarda il 3d è solo un gadget in più che nessuno ti costringe ad usare e per forza di cose ormai lo mettono su tutti i modelli "top di gamma".
 
Il budget massimo credo potrà aggirarsi intorno ai 1000 max 1500,00
Ho fatto la premessa dei colori vivi perchè i led mi piacciono per brillantezza, ma da una rapida scorsa nel forum quasi tutti consigliano il plasma e crocifiggono i led, anche perchè sono quasi tutti edge led (gli unici che sembrano salvarsi sono i full led con local dimming), e cmq convengo che il vero nero lo si può avere solo sul plasma, mentre i bianchi sono migliori sul led.
Fino ad ora ho sempre comprato prodotti samsung e ho sempre apprezzato i prodotti acquistati, sia per linea che per qualità, ma anche su questo ho visto commenti poco entusiasti.
Da quel poco che ho capito se compro un plasma panasonic è la migliore scelta, per un led le voci sono tante e contrarie (forse a voler confermare che non esiste un prodotto davvero superiore a tutti gli altri)
La tv almeno per ora la userò in hd per le partite su mediaset premium (anche se non escludo in futuro un abbonamento sky)e per giocare su xbox 360, queste saranno le 2 funzioni principali, che vorrei mi soddisfaccessero il più possibile, ed in base a queste due esigenze vorrei sapere se è meglio il led o il plasma (vedo pochissimi blue ray)
Per la dimensione del tv da 2,5-3,00 metri mi consigliate qualcosa di più grande di un 46"?
La durata vitale del plasma, ed il decadimento del pannello sono difetti che ora sono stati risolti, così come il problema delle immaggini che rimangono stampate sullo schermo se rimangono fisse per troppo tempo?
Grazie per tutti i consigli che mi avete dato fino ad ora e sempre disponibile per ulteriori chiarimenti.
 
Nessuno "crocifigge" i led (almeno qui) anche se è vero che da parte mia non sono mai stato molto convinto degli "edge led" a causa di vari motivi che ho avuto modo più volte di specificare qui su digital forum (usa il tasto cerca per favore al proposito)

Fino ad ora ho sempre comprato prodotti samsung e ho sempre apprezzato i prodotti acquistati, sia per linea che per qualità, ma anche su questo ho visto commenti poco entusiasti.
Da quel poco che ho capito se compro un plasma panasonic è la migliore scelta, per un led le voci sono tante e contrarie (forse a voler confermare che non esiste un prodotto davvero superiore a tutti gli altri)
bisognerebbe scegliere la tv in base alle proprie esigenze,budget,distanza di visione e contenuti di cui si fruirà più che basarsi su preferenze per una determinata marca/tecnologia o l' altra

La tv almeno per ora la userò in hd per le partite su mediaset premium (anche se non escludo in futuro un abbonamento sky)e per giocare su xbox 360, queste saranno le 2 funzioni principali, che vorrei mi soddisfaccessero il più possibile, ed in base a queste due esigenze vorrei sapere se è meglio il led o il plasma (vedo pochissimi blue ray)
per le partite servono immagini in movimento di buona fattura,cosa che solo i plasma o (in parte)gli lcd con migliore compensazione del moto possono offrirti,quindi ribadisco il mio consiglio di sopra riguardo a LG PX 950N e Samsung c7000 da 50",come lcd/led invece in considerazione dell' utilizzo prevalente hd direi di "riconsiderare" fortemente oltre ai Toshiba da me citati i Sony,NX710-720 e HX 800-820 nello specifico oppure l' HX 700 -ovviamente sempre sul taglio da 46"se non potessi arrivare ai 55" sicuramente più idonei a un utilizzo prevalente di materiale in alta definizione.PE quel 30& "tv normale" comunque meglio i Toshiba dei Sony,questi ultimi invece da preferire per lo sport e i contenuti cinematografici HD-blu-ray compresi.


Per la dimensione del tv da 2,5-3,00 metri mi consigliate qualcosa di più grande di un 46"?
in base al tuo utilizzo sì,un 50" va benissimo direi; ma a 2,50 mt ci starebbe bene anche un 42" hd ready per uso misto così come un 52"-55" a 3 mt sarebbe migliore come "full hd" se vuoi godere a pieno del gaming e dei bd/contenuti cinematografici hd.Insomma devi decidere tu le tue "priorità" e i 50" rimangono il compromesso migliore in ogni caso. ;)
 
Master grazie mille per i consigli pratici e tecnici sempre attenttissimi
Due curiosità su i plasma indicati.
Come si comporterebbero con la xbox?
I problemi dei plasma che riguardavano la persistenza delle immagini, ed un progressivo degrado del pannello , con il passare delle ore di utilizzo persistono?
Grazie ancora :)
 
Con l' Xbox vanno bene e non ci sono segnalazioni di problemi al riguardo-nonostante l' input lag non sia bassissimo- in quanto tutti i possessori si reputano soddisfatti in tal senso.
Per le altre cose basta osservare un periodo di "rodaggio" -di cui abbiamo parlato più volte qui sul forum-evitando immagini statiche "invasive" e con settaggi non troppo sparati (sotto ai 50 tanto per capirci con contrasto e luminosità) e la "ritenzione" è scongiurata -a nche perchè questi modelli incorporano soluzioni apposite integrate - spostamento pixel o "orbiter" e varie funzioni di "lavaggio";per la durata del pannello finchè si sarà "usurato" forse in italia avremo finalmente un buon numero di canali "hd" disponibili per tutti e chissà quale "nuova tecnologia" implementata su questi apparecchi..almeno si spera....:D
 
dopo una attenta riflessione su tutti i preziosi consigli che mi avete dato, penso di orientarmi verso l'acquisto di un samsung ps50c7000.
Ora ho un unico dubbio il prezzo di questo tv oscilla fortemente sul web da 1100 fino a 2000 euro. Ovviamente una volta fatte le dovute riflessioni sulla affidabilità dei vari siti internet su cui acquistare, ci sono differenze acui dovrei stare attento. Del tipo: prodotto garanzia europa o italia, magari alcuni prodotti contrassegnati da un codice prodotto diverso (mi è capitato spesso con la samsung, con prodotti di fascia media o bassa, che versioni successive caratterizzate da diversi seriali avessero implementazioni importanti rispetto ai primi della serie).
p.s ho trovato sul web anche un modello samsung ps50c7700 ci sono differenze ? E se si quali sono?
P.p.s. se qualcuno conosci siti attendibili e con prezzi competitivi mamdatemi pure un pm con link :p
 
Ultima modifica:
uff... proprio adesso che avevo deciso il modello ed ero solo in attesa della offerta giusta per l'acquisto la samsung fa uscire 2 nuovi modelli: PS51D8000FQ e PS51D6900DQ. Ci sono novità sostanziali a parte la cornice minimalist??? Hanno funzioni in più o in meno interessanti? E soprattutto la qualità delle immagini è migliore o peggiore?
 
A quanto pare permane il problema dell' innalzamento del nero con Cinema Smooth attivo a 1080p@24 hz sui plasma Samsung dalle notizie che arrivano dall' estero;mi riservo di provarli come si deve in prima persona o di avere recensioni serie e affidabili al proposito però prima di dare giudizi sul resto. ;)
 
Indietro
Alto Basso