• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio LG 47LD680 o SAMSUNG UE40C6000

Maialex

Digital-Forum New User
Registrato
26 Novembre 2010
Messaggi
22
Mi è stata regalata l'Xbox da pochi giorni ed ho deciso quindi di cambiare la vecchia e piccola tv catodica con un modello un po' più adatto al gioco ma col quale comunque si continuerà prevalentemente a guardare la Tv.

Ho provato un po' a "studiare" e mi sembra di aver capito che per giocare sia meglio un LCD (anche se ammetto che non ho capito per quale motivo in questo sia meglio del Plasma).

La mia idea quindi è un LCD full HD ed il dubbio che mi rimaneva era se con o senza illuminazione LED.

Qui si trovano opinioni molto contrastanti ma mi sembra di capire che gli unici vantaggi sono un piccolo risparmio energetico ed una, comunque piccola differenza, nella luminosità.

A questo punto siccome non vorrei svenarmi (diciamo di non superare di troppo gli 800 euro).

Le possibilità sono

Samsung UE 40 C 6000 che ha le suddette caratteristiche è LED edge e 40'

Oppure

LG 47LD680 che per "soli" 700 euro è un 47' ma non illuminato a LED.

Per il resto le caratteristiche mi sembrano similari.

A livello di marca mi sembra di aver letto opinioni migliori su Samsung voi cosa mi consigliate?

Grazie
 
A prescindere dalla marca e dalla tecnologia-non è affatto vero che i plasma non sono adatti al gaming,anzi molti fanno anche meglio degli lcd-i soliti "luoghi comuni" duri a morire...:doubt: direi che se vuoi essere consigliato "con cognizione" dovresti indicare anche la distanza di visione e gli altri utilizzi -oltre al gaming- Sky/mediaset premium hd,sport -cinema,blu-ray,dvd,Mkv,contenuti "standard" da Dtt,analogico,sat ecc..
 
Ovviamente riportavo solo quello che ho letto in rete e che mi è stato detto anche se in effetti poi come detto non ne avevo capito il motivo visto che era data come cosa aassodata.(discorso plasma LCD)

In effetti più leggo forum più sto rivalutando il plasma.

La distanza è circa 3 m, no sky no premium in genere, non ho un home theatre ed il digitale terrestre qui è da poco arrivato.
Prevalentemente guardo serie in divx e sono abituato ad una qualità pessima, per il resto telegiornali e poco altro in TV.

Il cambio è dovuto proprio al voler sfruttare l'Xbox che ancora conosco abbastanza poco.

Volendo la distanza di gioco può essere anche molto inferiore, tipo 1 m rispetto a quella da cui guardo solitamente la tv (circa 3m) visto che per giocare mi piazzo sulla punta del divano a angolo per capirci:happy3:

Diciamo che visto l'uso abbastanza limitato più che altro non voreei spendere troppo, come detto diciamo sugli 800 euro.

Grazie ;)
 
Se proprio devi scegliere tra i due lcd decisamente l' LG ; dal canto mio posso invece consigliarti un LG PK350 plasma 50" (o PK550 a garanzia europea) che se la cava bene nel gaming ed è encomiabile nella gestione dei contenuti "più ostici" sd come i divx,oppure Samsung c6500 o c550 come alternativa sempre 50" (a 2 mt con l'xbox un 50" ci va a nozze :D )
Con "riserva" sui contenuti Sd e televisivi ma straconsigiato per il gaming e eventuale uso blu-ray futuro Panasonic G20 50",il migliore di gran lunga in tali frangenti in effetti tra i modeli citati.;)
 
Ok quindi lasciando stare il fuorviante titolo mi sembra di capire che tu consiglieresti:

1) Panasonic G20 50" al primo posto nettamente (MW e euronics online 949 euro)

2) LG PK350 plasma 50" (su MW online 749 euro euronic 679)

3) Samsung c6500 o 50" (trovato su MW a 1219,00 e su euronics a 1199)

4) Samsung c550 (trovato su MW a 799 euronics 759)

tutti plasma, i prezzi li ho ho messi per avere un riferimento , sono quelli delle 3-4 catene famose.

Ti ringrazio e mi sa che seguirò i tuoi consigli ed andrò a dare un occhio nei negozi anche nella zona Plasma :D

Diciamo che sono più propenso al secondo per ora per una questione prezzo e per le "riserve" che hai avuto sul primo visto l'uso attuale che ne faccio.


Grazie ;)
 
Ultima modifica:
Maledizione più studio e più mi viene gola di aumentare il Budget :eusa_wall:

Fermatemi:D

Diciamo che dopo un sopralluogo ormai sono praticamente convinto per il plasma , il 50" mi sembra la scelta giusta.

Ora la scelta era fra LG PK350 e Samsung c550 per una questione di prezzo, sono gli unici due che stanno sotto gli 800, ma in effetti il Panasonic sembra una spanna sopra.

Della differenza fra G20 e V20 fra i panasonic cosa mi dite? Li vale quei 200 euro in più?

S20 mi sembra invece di aber capito che è inferiore come serie in generale.

Grazie
 
V20 superiore al G20,G20 superiore all' S20; ma per il tuo utilizzo:
Prevalentemente guardo serie in divx e sono abituato ad una qualità pessima, per il resto telegiornali e poco altro in TV.

Il cambio è dovuto proprio al voler sfruttare l'Xbox che ancora conosco abbastanza poco.
solo se l' Xbox sarà la priorità assoluta e volessi fruire anche di blu-ray e altri contenuti in alta definizione in futuro converrebbe stare sui Panasonic...altrimenti puoi tranquillamente risparmiare e puntare agli LG-Samsung sopracitati,molto più adatti al tuo utilizzo "televisivo" segnalato sopra.
 
Si chiaramente l'idea sarebbe di far seguire l'acquisto a quello di un lettore blue ray e la prima impressione sull'xbox è buona per cui penso sarà usata.
Per questo sto pensando di aumentare il budget e passare al G20 Panasonic.
A quel punto una cosa tira l'altra e da questo nasceva la curiosità sul V20 per il quale però c'è un ulteriore salto di budget di 200 euro, oltre a quello già fatto;)
 
La resa Sd del V20 è quantomeno "particolare" -anche se migliore di G20 e S20.Ma il deinterlacer resta il tallone d' achille di questi Panasonic oltre a i più volte citati problemi riguardanti "altro" qui sul forum..fai le tue valutazioni del caso se vale davvero la pena spendere tanto oppure puntare agli LG-Samsung sopracitati - che hanno sicuramente meno "problemi" e sono "più abbordabili" oltre che molto più versatili con i contenuti interlacciati. ;)
 
Ok grazie per la pazienza innanzitutto, ormai ho praticamente deciso per l'LG PK 350 che trovo a 699 qui prezzo troppo più basso degli altri per non sceglierlo.
L'ultimo dubbio è stato quello di aver visto sempre un 50' pollici Samsung C530 non 550 però a 599 che mi sembra davvero un prezzone se non ci perdo troppo in qualità.
 
Ultima modifica:
Valuta quali difetti per te siano più "fastidiosi" e regolati di conseguenza sulla scelta,di entrambi i modelli si è parlato molto in passato qui...

Pk350:

oltre ai difetti rimarcati dal preparato Stephen Withers di Av Forums
http://www.avforums.com/review/LG-PK350-50PK350-Review.html

mi permetto di aggiungere ciò che ho notato io (in base alle numerose rischieste qui sul forum ho avuto modo di "analizzare a fondo" questa tv)

-posterizzazzione molto forte,sopratutto su contenuti Sd di scarsa qualità

-"Line bleeding" abbastanza marcato - in pratica qualunque oggetto con una linea orizzontale si "prolunga" sui volti degli attori/persone visualizzati e per molti può risultare abbastanza fastidioso

-ritenzione molto presente sopratutto all' inizio,ma per fortuna va anche via subito

-dithering abbastanza marcato su contenuti di scarsa qualità

Samsung C530/C550

qui non ho recensioni a cui appoggiarmi,quindi vado a memoria su quanto appurato in passato:

-colorimetria deludente e sicuramente inferiore rispetto al Pk350

-scarso dettaglio sulle basse luci e scala dei grigi inferiore al Pk 350

-ritenzione molto presente e più difficile ad "andare via" rispetto al Pk 350

-gestione dei contenuti 1080p@24hz inferiore rispetto al Pk350

entrambi i display hanno un nero un pò troppo alto per essere dei plasma,ma in questa fascia di prezzo difficile trovare di meglio del Pk350 in quanto a scala dei grigi,colorimetria e dettaglio; in definitiva trai due mi sento di consigliarti quest' ultimo.Ma se volessi il meglio per i blu-ray e il gamng ti ripeto:punta decisamente ai Pansonic sopracitati -spendendo di più-V20 e G20.
 
Ultima modifica:
MasterBlaster78 Santo Subito!:D

Grazie infinite davvero utilissimo;)
 
Preso LG PK 350.

La prima impressione è eccezionale, ma passando a questo da un catodico con una macchia verde ed una rosa una per lato diciamo che mi sarei stupito non fosse così:D

Grazie per la pazienza e per il consiglio azzeccatissimo , non avrebbe avuto senso spendere di più e prenderne uno di dimensioni minori, questo è perfetto.

Per ora ho provato ancora solo qualche minuto di Xbox (devo fissarlo al muro che è molto ostico) e l'impressione è ottima anche nelle scene più movimentate.

:happy3:
 
Mi raccomando solo di tenere settaggi non troppo "spinti" durante le prime 200-300 ore almeno di utilizzo e mantenere sempre l' "orbite" attivo (lo trovi nel menu "opzione" insieme a "refresh Pdp" e "refresh colore" che servono per "Pulire" lo schermo a eventuale ritenzione) all' inizio il pannello del plasma ti sembrerà "non uniforme" e troppo soggetto alla ritenzione,ma da testimoninze dei possessori la situazione migliora sensibilmente con il tempo (e il pannello sarà "perfetto" dopo il "rodaggio" naturalmente) ;)
Prova questi settings,li ho utilizzati io su un modello analizzato ancora in fase i rodaggio:
Mod. Esperto 1
contrasto . 50
luminosità . 50
nitidezza orizz./vert. 50
colore 50
tinta 0
gamma : medio
Nero :basso
Colore :standard
temp. colore: Caldo

regolazione bianco a 2 punti -poichè i colori del display hanno una "leggera tendenza" al"giallo" -

Contrasto Rosso -4
" Verde 1
" Blu 2

Luminosità Rosso -7
" Verde 3
" Blu 3


dopo il "rodaggio" potrai passare a settings "più spinti"

contrasto 68,72 o 80
luminosità 50-53
 
Indietro
Alto Basso