• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Disdetta fallita...??!!

carme7o

Digital-Forum Silver Master
Registrato
26 Luglio 2008
Messaggi
2.577
Buonasera, ho deciso di disdire Sky e, per farlo ho inviato come prassi, raccomandata con ricevuta di ritorno, con tutti i miei dati in data 08/03/2011, mi è arrivata la ricevuta di ritorno timbrata da Sky, ma nessuna comunicazione da parte loro relativa all'esito della mia richiesta...
Decido di chiamare e neanche 2 minuti fa, la ragazza al call center mi dice che non è arrivata NESSUNA raccomandata, e quindi non risulta la mia richiesta di disdetta...:5eek: :5eek:
Al che le faccio notare che ho davanti a me la ricevuta con il loro timbro, e lei mi risponde che forse era stata cestinata perchè qualche dato errato, rileggiamo tutto e risulta il codice cliente (che io ho preso dalla sezione fai da te del loro sito!!!) errato!!!

Ora mi hanno detto che devo mandare copia di questa ricevuta che ho in mano via fax...

Secondo voi come dovrei comportarmi, visto che rimangono 5 giorni di tempo, dopodichè passato il preavviso dei 30 giorni prima della scadenza del mio contratto (30 Aprile), mi verrà automaticamente rinnovato...??

Inutile dire che sono i****ato come una bestia:mad: :mad: :mad:
 
Anzitutto manda la ricevuta via fax come ti hanno detto.
Certo è che se il codice cliente è errato, difficilmente daranno seguito alla richiesta.
Considera che la disdetta può essere inviata in qualsiasi momento, anche dopo la scadenza naturale del contratto (al limite si pagano solo una decina di euro come costi di operatore).

Comunque, in genere, anche in presenza di una disdetta non perfettamente formale, Sky si attiva con offerte di retention... :D
 
carme7o ha scritto:
Buonasera, ho deciso di disdire Sky e, per farlo ho inviato come prassi, raccomandata con ricevuta di ritorno, con tutti i miei dati in data 08/03/2011, mi è arrivata la ricevuta di ritorno timbrata da Sky, ma nessuna comunicazione da parte loro relativa all'esito della mia richiesta...
Decido di chiamare e neanche 2 minuti fa, la ragazza al call center mi dice che non è arrivata NESSUNA raccomandata, e quindi non risulta la mia richiesta di disdetta...:5eek: :5eek:
Al che le faccio notare che ho davanti a me la ricevuta con il loro timbro, e lei mi risponde che forse era stata cestinata perchè qualche dato errato, rileggiamo tutto e risulta il codice cliente (che io ho preso dalla sezione fai da te del loro sito!!!) errato!!!

Ora mi hanno detto che devo mandare copia di questa ricevuta che ho in mano via fax...

Secondo voi come dovrei comportarmi, visto che rimangono 5 giorni di tempo, dopodichè passato il preavviso dei 30 giorni prima della scadenza del mio contratto (30 Aprile), mi verrà automaticamente rinnovato...??

Inutile dire che sono i****ato come una bestia:mad: :mad: :mad:

Certo!
Manda via fax copia della ricevuta e poi se vuoi stare tranquillo rimanda la A/R, con codice cliente corretto, tanto fino al 31/03 sei in tempo...

;)
 
Buby_79 ha scritto:
Certo!
Manda via fax copia della ricevuta e poi se vuoi stare tranquillo rimanda la A/R, con codice cliente corretto, tanto fino al 31/03 sei in tempo...

;)

Il problema è che fino ad ora ho speso 3,90€ per la raccomandata A/R, poi ho chiamato 2 volte il call center per circa 10 minuti quindi altri 3€ circa e domani devo andare a fare il fax che non ho quindi altri 2-3€, il tutto per una disdetta con contrato a scadenza naturale, che dovrebbe essere automatico, che nervi:mad: :mad: !!!!!!
Sono cliente dal 2005, cioè davvero un bel trattamento mi hanno riservato...
 
scusa ma il cod. cliente lo hai sbagliato tu a scrivere alla fine la colpa è tua. il cod. cliente è riportato come n. contratto sul fai da te e come codice cliente nelle fatture Sky ed è impossibile che sia errato. Avvolte capita di confondersi con un altro codice riportato come cod cliente ne "i dati contrattuali" del fai da te che nel mio caso inizia con la lettera V.
 
carme7o ha scritto:
Il problema è che fino ad ora ho speso 3,90€ per la raccomandata A/R, poi ho chiamato 2 volte il call center per circa 10 minuti quindi altri 3€ circa e domani devo andare a fare il fax che non ho quindi altri 2-3€, il tutto per una disdetta con contrato a scadenza naturale, che dovrebbe essere automatico, che nervi:mad: :mad: !!!!!!
Sono cliente dal 2005, cioè davvero un bel trattamento mi hanno riservato...

Alzo le mani... :icon_rolleyes:
 
skyman ha scritto:
scusa ma il cod. cliente lo hai sbagliato tu a scrivere alla fine la colpa è tua. Avvolte capita di confondersi con un altro codice riportato come cod cliente ne "i dati contrattuali" del fai da te che nel mio caso inizia con la lettera V.

Esattamente....Sezione Fai da te, codice cliente V****Quindi perchè mai l'errore dovrebbe essere il mio...???

E poi, ho scritto tutti i dati, dal numero di smart card al mio codice fiscale, all'Iban dal quale faccio i pagamenti, possibile che per un errore di cod. cliente non riconoscano il contratto e non possano disdire...???? Sky per certe cose rasenta il ridicolo...
 
ecco svelato l'arcano....per disdire basta il codice cliente...se ci metti 150mila codici...poi si sbagliano :D :D :D
 
Stamattima ho mandato il fax con la ricevuta di ritorno della raccomandata, come da loro richiesto e dopo un pò mi arriva il messaggio sul decoder: impossibile accettare la richiesta.......

Li ho chiamati e mi hanno detto, oltre a delle proposte commerciali per rimanere con loro, cheil fax ancora non lo visualizzano....Ma come se dopo che l'ho mandato mi avete detto con il mess sul decoder che è impossibile effettuare la richiesta???

Ho capito che stanno facendola lunga per arrivare al 1 Aprile e rinnovarmi l'abbonamento tacitamente e quindi prendersi anche il mensile di Maggio...

Ora cosa dovrei fare se non agire per vie legali?
 
il fax non è un metodo valido per dare disdetta
devi rimandare una raccomandata con ricevuta ritorno con codice cliente giusto.
solo cosi' accetteranno la disdetta
a un mio parente non hanno accettato il fax completo di tutto , e dopo 15 minuti lo hanno mandato in messaggi al decoder, ma nel frattempo ha mandato ANCHE raccomandata la mattina e il momento stesso del fax e 2 gg dopo l'hanno accettata, era identica.
è il fax che non vogliono!

il fax è come non mandarglielo!
altra raccomandata
e per la scadenza fa fede da data di invio. timbrata dalle poste.
ovviamente deve rispettare il preavviso di un mese... si sa'
 
se poi ti rinnovano.... annulli sky.
ti chiameranno per retention e ti fai dare uno sconto che ti permetta di ammortizzare le spese superflue avute per disdire !
altrimenti li saluti e vai....
 
carme7o ha scritto:
Stamattima ho mandato il fax con la ricevuta di ritorno della raccomandata, come da loro richiesto e dopo un pò mi arriva il messaggio sul decoder: impossibile accettare la richiesta.......

Li ho chiamati e mi hanno detto, oltre a delle proposte commerciali per rimanere con loro, cheil fax ancora non lo visualizzano....Ma come se dopo che l'ho mandato mi avete detto con il mess sul decoder che è impossibile effettuare la richiesta???

Ho capito che stanno facendola lunga per arrivare al 1 Aprile e rinnovarmi l'abbonamento tacitamente e quindi prendersi anche il mensile di Maggio...

Ora cosa dovrei fare se non agire per vie legali?

:eusa_naughty:

Ripeto consiglio (economico rispetto alle via legali e di rapida risoluzione):
Raccomandata A/R entro il 31.03.2011

;)
 
Buby_79 ha scritto:
:eusa_naughty:

Ripeto consiglio (economico rispetto alle via legali e di rapida risoluzione):
Raccomandata A/R entro il 31.03.2011

;)

Credo proprio che alla fine farò così, manderò la seconda raccomandata A/R. Qualcuno può dirmi esattamente cosa devo scriverci e se è confermato il fatto che come preavviso vale data in cui viene inviata (timbro delle poste) invece che quella di ricavimento (timbro di Sky), altrimenti non farei comunque in tempo per il 31 Marzo....
 
carme7o ha scritto:
Qualcuno può dirmi esattamente cosa devo scriverci ...

E' in evidenza nel forum...

carme7o ha scritto:
e se è confermato il fatto che come preavviso vale data in cui viene inviata (timbro delle poste) invece che quella di ricavimento (timbro di Sky), ....

:5ok:
 
carme7o ha scritto:
Credo proprio che alla fine farò così, manderò la seconda raccomandata A/R. Qualcuno può dirmi esattamente cosa devo scriverci e se è confermato il fatto che come preavviso vale data in cui viene inviata (timbro delle poste) invece che quella di ricavimento (timbro di Sky), altrimenti non farei comunque in tempo per il 31 Marzo....
Per fare una disdetta in generale, non solo per Sky, si deve mandare raccomandata con ricevuta di ritorno, con i dati che trovi in fattura, nei tempi previsti dal contratto. Come data fa fede il timbro postale. :evil5:
Non serve telefonare, ne mandare fax.
 
ragazzi il mio contratto scade il 30 giugno.
quindi entro quando devo mandare la raccomandata per disdire il contratto sky?
sono abbonato da 6 anni e pagamento annuale con bollettino postale.
 
carme7o ha scritto:
Buonasera, ho deciso di disdire Sky e, per farlo ho inviato come prassi, raccomandata con ricevuta di ritorno, con tutti i miei dati in data 08/03/2011, mi è arrivata la ricevuta di ritorno timbrata da Sky, ma nessuna comunicazione da parte loro relativa all'esito della mia richiesta...
Decido di chiamare e neanche 2 minuti fa, la ragazza al call center mi dice che non è arrivata NESSUNA raccomandata, e quindi non risulta la mia richiesta di disdetta...:5eek: :5eek:
Al che le faccio notare che ho davanti a me la ricevuta con il loro timbro, e lei mi risponde che forse era stata cestinata perchè qualche dato errato, rileggiamo tutto e risulta il codice cliente (che io ho preso dalla sezione fai da te del loro sito!!!) errato!!!

Ora mi hanno detto che devo mandare copia di questa ricevuta che ho in mano via fax...

Secondo voi come dovrei comportarmi, visto che rimangono 5 giorni di tempo, dopodichè passato il preavviso dei 30 giorni prima della scadenza del mio contratto (30 Aprile), mi verrà automaticamente rinnovato...??

Inutile dire che sono i****ato come una bestia:mad: :mad: :mad:

mandami in pvt il numero della smart card, così ti do il codice cliente. (non mi servon oassolutamente nomi, cognomi, codici fiscali, ecc.)
 
Ragazzi,sentite questa io vivo al'estero e tramite mia cognata la settimana scorsa ho detto di disdettare l'abbonamento(Premetto che pago in un unca soluziona tramite domicilio bancario) e poco fa mi e arrivato il messaggio che hanno accettato la dsdetta ma e anche riportato di chiamare il call center per avere spiegazioni per restituire il decoder e le spese per la chiusura dell#abbonamento.
la domanda e essendo il dec qui in germania se non lo do indietro casa succede? e poi perche ci sono dele spese per chiudere il contratto?A voi vi risulta?:mad:
 
Stan ha scritto:
Ragazzi,sentite questa io vivo al'estero e tramite mia cognata la settimana scorsa ho detto di disdettare l'abbonamento(Premetto che pago in un unca soluziona tramite domicilio bancario) e poco fa mi e arrivato il messaggio che hanno accettato la dsdetta ma e anche riportato di chiamare il call center per avere spiegazioni per restituire il decoder e le spese per la chiusura dell#abbonamento.
la domanda e essendo il dec qui in germania se non lo do indietro casa succede? e poi perche ci sono dele spese per chiudere il contratto?A voi vi risulta?:mad:

stessa situazione anch'io.
come risolvere?
 
ma sembra che sky usa due pesi e due misure:mio fratello che abita sotto di me ha disdettattato a a luglio scorso e non hanno preteso ne il ricevitore e ne spese arrivo il messaggio di avvenuta disdetta e basta! Mah!
 
Indietro
Alto Basso