• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio Televisore HDTV (Caratteristiche)

Anto81

Digital-Forum Senior
Registrato
1 Ottobre 2009
Messaggi
206
Salve a tutti. Sono prossimo alle nozze e volevo chiedere a voi consiglio per l'acquisto di un televisore per salotto le cui caratteristiche richieste sono:


- tra i 37" e i 42" pollici;
- Ingresso Usb 2.0 per ascoltare musica e vedere video .avi e .dvx;
- Possibilità di collegare hard disk esterno per visionare video mkv in alta definizione;
- Ordinamento digitale terrestre automatico (LCN).

Grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno consigliarmi. ;)
 
Ciao e in bocca al lupo per il "grande passo" :D
A che distanza e con quali tipi di contenuti guarderai la tv ? (blu-ray,dvd,Sky/mediaset premium hd,contenuti Standard tipo Dtt di che tipo ? sport,contenuti cinematografici..) hai problemi/motivi per cui non puoi andare oltre i 42" ? infine se potessi indicare anche il budget a disposizione per favore. ;)
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Ciao e in bocca al lupo per il "grande passo" :D
A che distanza e con quali tipi di contenuti guarderai la tv ? (blu-ray,dvd,Sky/mediaset premium hd,contenuti Standard tipo Dtt di che tipo ? sport,contenuti cinematografici..) hai problemi/motivi per cui non puoi andare oltre i 42" ? infine se potessi indicare anche il budget a disposizione per favore. ;)

Grazie Master, crepi il lupo! ;)

La distanza di visione è compresa tra i 2,50 e i 3 metri (i 3 metri sono da parete a parete ma, ovviamente, c'è da considerare lo spessore del divano e della parete attrezzata).

L'utilizzo è prevalentemente guardare programmi televisivi (RAI, Mediaset,etc) film in dvd e in formato divx e mkv; in futuro potrei abbonarmi a sky o a mediaser premium (devo prima farmi due conticini).

Il budget a disposizione raggiunge un tetto massimo di 800/1000 euro.

Grazie ancora. ;)
 
Beh considerato che il PX 950N è di nuovo salito di prezzo direi che la scelta nel tuo caso sarebbe tra LG pk980 e Samsung c6500 50"...oppure volendo risparmiare e rinunciando a qualche fetures secondaria Lg pk350 o Pk 550 (con Thx e garanzia europea oltre a un parco connessioni più generoso...) se l' utilizzo prevalent sarà Sd anche in futuro direi che potresti anche puntare a un hd ready tra LG PJ550,Samung c450 e Panasonic C3 42" ("con riserva" a causa del deinterlacer che non è ancora all' altezza della concorrenza) ;)
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Beh considerato che il PX 950N è di nuovo salito di prezzo direi che la scelta nel tuo caso sarebbe tra LG pk980 e Samsung c6500 50"...oppure volendo risparmiare e rinunciando a qualche fetures secondaria Lg pk350 o Pk 550 (con Thx e garanzia europea oltre a un parco connessioni più generoso...) se l' utilizzo prevalent sarà Sd anche in futuro direi che potresti anche puntare a un hd ready tra LG PJ550,Samung c450 e Panasonic C3 42" ("con riserva" a causa del deinterlacer che non è ancora all' altezza della concorrenza) ;)

Grazie Master, sei davvero un grande. Ti chiedo di illuminarmi su altri dubbi:

Se volessi prendere un 40", dici che la distanza ne risentirebbe?
I file mkv verrebbero letti normalmente?
Mi hanno sempre consigliato LED in luogo dei Plasma. Qual'è la tua opinione?
 
Che per le tue esigenze un 40" e per giunta "full hd" non servirebbe a nulla...molto meglio un plasma 50" se deve essere "full hd" o come lcd minimo un 46"...considera quindi al limite come alternativa lcd Toshiba Xv733 e Samsung c650 ...se i contenuti cinematografici (Mkv e dvd) sono il tuo principale interesse e digerirai una resa Sd inferiore ai modelli sopracitati punta invece al Sony Ex 500 ( o ex 520 in uscita con un migliore processore video..) per gli Mkv sui plasma sopracitati e sul c650 Samsung vengono letti senza problemi da Usb-anche se va ricordato che dipende sempre dai codec audio-video utilizzati per questi "contenitori".infine i led sono pur sempre lcd,ma in questa fascia pochi sono i modelli convincenti e tutti i vari Sony-Samsung-Toshiba ecc.. -o quasi-soffrono di problemi legati all' uniformità del pannello.Al limite potresti considerare il Toshiba Vl733 in questa categoria se proprio vuoi.
 
Grazie ancora, Master, sei molto molto competente.

Si, i prodotti cinematografici in dvd, divx e bluray scaricati sono i miei interessi principali, insieme alla visione della tv generalista e del campionato domenicale.

Quindi mi è parso di capire che, data la distanza di visione (ovviamente ci sarebbe anche un angolo di visione laterale), LCD è sconsigliato perchè non si vedrebbe come un Plasma. Intendevi questo per "Non servirebbe a nulla"?

Nel mio caso, quali sono i difetti di un prodotto inferiore ai 46"?

Una cosa che ho notato su alcune tv, e che mi dà enormemente fastidio, è l'effetto "velocizzato" di alcuni film, come se i fotogrammi fossero più fluidi. Da cosa dipende questo "problema"?
 
Intendevo ovviamente che un "full hd 40" a quella distanza e con il tuo utilizzo è "inadeguato"....

Una cosa che ho notato su alcune tv, e che mi dà enormemente fastidio, è l'effetto "velocizzato" di alcuni film, come se i fotogrammi fossero più fluidi. Da cosa dipende questo "problema"?
altro motivo valido per puntare a un plasma piuttosto che a un lcd/led-solo pochi hanno soluzioni di compensazione del moto efficaci in quella fascia- o quantomeno bisogna alzare il budget di un bel pò...qundi ti ribdisco i mie i consdigli di sopra sui plasma certamente moto più adeguati anche come angoli di visione...;)
considerato che il PX 950N è di nuovo salito di prezzo direi che la scelta nel tuo caso sarebbe tra LG pk980 e Samsung c6500 50"...oppure volendo risparmiare e rinunciando a qualche fetures secondaria Lg pk350 o Pk 550 (con Thx e garanzia europea oltre a un parco connessioni più generoso...) se l' utilizzo prevalent sarà Sd anche in futuro direi che potresti anche puntare a un hd ready tra LG PJ550,Samung c450 e Panasonic C3 42" ("con riserva" a causa del deinterlacer che non è ancora all' altezza della concorrenza)
gli lcd Toshiba e -sopratutto Samsung- sopracitati hanno una gestione delle immagini in movimento abbastanza discutibile rispetto a questi plasma,Sony meglio da questo punto di vista,ma come detto più che all' Ex 500 bisognerebbe puntare come minimo a un HX700 in questo caso ...e la resa Sd non è granchè su questi lcd della casa giapponese,anche se parzialmente migliorata sui nuovi modelli..
 
Indietro
Alto Basso