• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Samsung Lcd 40C630 a 499 euro

margio

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
28 Marzo 2004
Messaggi
504
Ho visto questo Lcd in offerta a 499. Ma sul sito Samsung non compare.
Qualcuno mi sa quindi dire la differenza con il C650 e tra i due ed il C670?
Grazie...
 
la differenza con il c670 è innanzitutto nei sintonizzatori installati.Il c630 e il 650 hanno analogico e digitale,il 670 ha digitale e satellitare.Inoltre il c630 manca dell internet tv.Io ho il c630 nella versione 32' e mi sento di consigliarti l acquisto a quel prezzo da e++++++cs
 
Distanza di visione 2,7 m (anche se il 40" consigliabile ho l'impressione sia un pò troppo ingombrante per lo spazio che ho a disposizione).
Per il consumo prediligerei un lcd o led.
Utilizzo pressocchè esclusivo tv analogica, Mediaset Premium e Sky.
Budget fino a 7-800 euro.
Non ho ben capito il discorso sui sintonizzatori, il mio sogno sarebbe un tv che mi permettesse di usare contemporaneamente le cam tivusat e MP ma credo che per ora non sia possibile eliminare completamente la selva di decoder che siamo costretti ad usare... :(
 
A 2,70 mt e con quel budget sarebbe fortemente consigliabile puntare come lcd minimo a un 46" (sopratutto se volesi fruire anche di blu-ray in futuro o anche se Sky e Mediast Premium saranno in HD) o meglio ancora vistoil budget a un plasma 50" tipo Lg Pk350 (o pk 550 con Thx e garanzia europea) o Samsung c550 c6500.
Se hai problemi di spazio che non consentono l' installazone di queste "bestioline" inutile prender un 40" full hd..risparmia i soldi per altro e punta a un LG PJ550,Samsung c450 o Panasonic C3 42" plasma hd ready.
Per i sintonizzatori è semplice: il c670 ha anche il tuner sat,il c650 e il c630 no.
 
qualche spiegazione in + sul consumo? sul sito dichiara 190w, a quanto scende riducendo la retroilluminazione? diciamo al 60/70% ?
come si può comparare questo dato di consumo max con il consumo del c6000 a led che dichiara 100W, ma non massimi bensì in uso?
il fatto che nn ha l'ultra clear panel cosa comporta?
l'elettronica che gestisce il clear motion 200 è la stessa del modello c6000 ?
 
Ultima modifica:
Sei andato a ripescare una discussione di qualche mese fa ? :D
Davide Rossi ha scritto:
qualche spiegazione in + sul consumo? sul sito dichiara 190w, a quanto scende riducendo la retroilluminazione? diciamo al 60/70% ?
dipende a quanto scendi con la retroiluminazione;e sui Samsung in questo non si può "osare tanto " come su alcuni modelli Sony per esempio dove si può anche disattivarla del tutto.
come si può comparare questo dato di consumo max con il consumo del c6000 a led che dichiara 100W, ma non massimi bensì in uso?
il c6000 credo che proprio "al massimo" consumi quei 100 watt...una volta calibrato sicuramente meno.
il fatto che nn ha l'ultra clear panel cosa comporta?
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=110542
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2126305&postcount=76

l'elettronica che gestisce il clear motion 200 è la stessa del modello c6000 ?

L' elettronica abbraccia molti/troppi elementi;se ti riferisci nello specifico alla sola gestione della soluzione di compensazione del moto è la stessa;il "Motion Plus" Samsung -sul c630/c650/c6000 in versione "100 hz" ovviamente.
 
Sei andato a ripescare una discussione di qualche mese fa ? :D

eh eh sì c'è un offerta a 399 per questo tv e mi tenta! e non volevo aprire un altro thread visto che c'era già questo! grazie per le utilissime risposte!

dipende a quanto scendi con la retroiluminazione;e sui Samsung in questo non si può "osare tanto "

in che senso osare? nel senso che si degrada l'immagine con risparmio energetico medio o alto? (spero che non faccia come il mio vecchio 26r71)

L' elettronica abbraccia molti/troppi elementi;se ti riferisci nello specifico alla sola gestione della soluzione di compensazione del moto è la stessa;il "Motion Plus" Samsung -sul c630/c650/c6000 in versione "100 hz" ovviamente.

questo mi rincuora molto, perchè come ben sai adoro la compensazione del moto del c6000, a questo punto ho dei dubbi sul consumo elevato e sul fatto che sia lcd e non led, mi vergogno un pò a comrpare un lcd nel 2011, tu cosa ne pensi?
 
Davide Rossi ha scritto:
in che senso osare? nel senso che si degrada l'immagine con risparmio energetico medio o alto? (spero che non faccia come il mio vecchio 26r71)
Beh nel senso che su questi Samsung solitamente una corretta calibrazione si ha tra 4 e 6-7 di retroilluminazione (io preferisco scendere ancora di più per i contenuti cinematografici;con 4 mi sembra sia a a 120 cd/mq o giù di lì il c630/c650)a differenza di alcuni lcd Sony pari fascia - e anche la gestione del risparmio energetico devo dire è implementata meglio sui modeli della casa giapponese.

questo mi rincuora molto, perchè come ben sai adoro la compensazione del moto del c6000, a questo punto ho dei dubbi sul consumo elevato e sul fatto che sia lcd e non led, mi vergogno un pò a comrpare un lcd nel 2011, tu cosa ne pensi?
sicuramente meglio il c630/c650 (sorvolando sulla solita lotteria dei pannelli Samsung) del c6000 come rapporto qualità-prezzo.
 
grazie, oggi ho osservato bene il 630 nel taglio da 32" e devo dire che mi ha convinto come 100hz, molto fluidi usando il modo "linear" retroilluminazione molto potente, quindi non sarà un problema ridurla per limitare i consumi (e il calore.. 190w in estate si sentono..), anche l'angolo di visione mi ha soddisfatto, pazienza per il degrado dei colori dei *VA, anche i colori e il contrasto mi hanno soddisfatto.
come dimensioni ho controllato e + di 40/42 non riesco a meno di non eliminare del tutto l'armadio, peccato anche per il led ma penso che come immagine cambi ben poco.
l'unica cosa è la resa SD che avrei preferito ancora + definita ma non è male.

aspetto per vedere il 40 di persona e decidere se è il caso di prenderlo o se è meglio aspettare settembre/ottobre e prendere un modello + recente.
 
La resa Sd sui Samsung mira più a "pulire" e "togliere" come detto più volte -se ciò è un bene per l' Sd lo è meno per l' HD dove tale "filosofia" viene mantenuta. ;)
 
acquistato a 399 Euro! prima giornata di offerta son andato alle 12:00 e ce ne erano rimasti solo 2+l'esposizione dagli 8 iniziali.

E' stato amore a prima vista cmq! e appena installato a casa sono rimasto letteralmente sbalordito!

provato anche un film SD, legend of the tsunami warrior, e.... lingua di fuori a ogni secondo, col motion plus sembra di assistere a un demo preparato ad arte dal produttore della tv! e invece è un normalissimo film.

Ho quasi paura a modificare le impostazioni di base per paura di rovinare la perfezione! ma nei prossimi giorni non resisterò allo smanettamento.. questo rappresenta si un rischio perchè con le tonnellate di opzioni il rischio è di impiegare infinito tempo con le varie regolazioni, facendosi prendere troppo la mano!

Una bella bestiolina che si fa perdonare i 190w di picco assorbiti! ma direi che ne fa veramente buon uso!

spero di inaugurarlo al meglio stasera con la vittoria di PI***IA a milano! sperando che non mi fonda il tv, visto che il signor PI***IA è capace di qualsiasi nefandezza! :-D

update: codice 40A1AF0C quindi sono possessore di un s-pva con chip valencia!
 
Ultima modifica:
Samsung LE-40C630

Ho visto che a 399,00 euri è in offerta il 40" ,secondo voi monta pannello peggiore rispetto il 32" ?
 
Dipende;può montare S-PVa così come Auo il c630 sia sui 40" che sui 32";nel caso del C650 anche Chilin nella "lotteria" dei pannelli sui 40".
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Dipende;può montare S-PVa così come Auo il c630 sia sui 40" che sui 32";nel caso del C650 anche Chilin nella "lotteria" dei pannelli sui 40".

Quindi cè modo di vedere qualche sigla con il miglior pannello sull'imballo prima di comprare?
 
Finalmente ho trovato il 40c630 che dire ottimo sia in sd che in hd,buono l'audio,con due belle scart,grazie alla risoluzione HDTV 1080p ed alla frequenza Motion Plus 100 Hz,le immagini HD sono davvero fluide e pulite,nessun ronzio,non scalda x niente,settando il Motion Plus su chiaro secondo me è ancora meglio.

Peccato che questi samsung non danno le info nel cambio canale ma bisogna pigiare il tasto info speriamo che la samsung corregga questa mancanza al più presto.

Per il resto che dire veramente un ottimo tv lcd.

Sulla targhetta dietro nessuna info, il service mi dice: 40A1AF0C quindi dovrei essere in possesso di un pannello samsung :lol:
 
Dipolo ha scritto:
Finalmente ho trovato il 40c630 che dire ottimo sia in sd che in hd,buono l'audio,con due belle scart,grazie alla risoluzione HDTV 1080p ed alla frequenza Motion Plus 100 Hz,le immagini HD sono davvero fluide e pulite,nessun ronzio,non scalda x niente,settando il Motion Plus su chiaro secondo me è ancora meglio.

Peccato che questi samsung non danno le info nel cambio canale ma bisogna pigiare il tasto info speriamo che la samsung corregga questa mancanza al più presto.

Per il resto che dire veramente un ottimo tv lcd.

Sulla targhetta dietro nessuna info, il service mi dice: 40A1AF0C quindi dovrei essere in possesso di un pannello samsung :lol:

complimenti per l'acquisto.Ti consiglio di usare questi settaggi

Modalità: FILM
Retroilluminazione: 4
Contrasto: 94
Luminosità: 44
Nitidezza: 0 per HD, 20-30 for SD
Colore: 48
Tinta: Neutra (50/50)
Avanzate:
Tonalità nero: Off
Contrasto dinamico: Off
Dettaglio ombra: 0
Gamma: +1
Spazio colore: Personalizzato (vedi settaggi sotto)
CMS Settings (R / G / B):
Red: 50 0 0
Green: 25 55 0
Blue: 0 14 71
Yellow: 52 52 0
Cyan: 24 52 54
Magenta: 43 9 55
Incarnato: 0
Migliora I bordi: Off
Bilanc. bianco:
Offset (R,G,B): 28, 25, 24
Gain (R,G,B): 19, 26, 24
Bilanc. Bianco 10p: ON
Intervallo 1 (R,G,B): 2 0 0
Intervallo 2: 0 0 -1
Intervallo 3: 0 0 -1
Intervallo 4: -1 0 -1
Intervallo 5: 0 0 0
Intervallo 6: 1 0 0
Intervallo 7: 0 0 -1
Intervallo 8: 0 1 -2
Intervallo 9: 0 2 -2
Intervallo 10: 0 2 -3
Opzioni Immagine:
Toni colore: Caldo2
Dimensioni: Screen Fit for 1080i/1080p
Filtro Disturbo Digitale: Off dipende dalla sorgente
MPEG Noise Filter: Off
Livello di nero HDMI: dipende dalla sorg.,“basso” per video devices
Film Mode: Auto 1 or Auto 2 dipende
Motion Plus: Personalizzato, Blur Reduction: 10,
Judder Reduction: 0
 
Indietro
Alto Basso