• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Info su installazione miscelatore sat\dtt

Army1994

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
4 Agosto 2010
Messaggi
150
Salve a tutti, dovrei aquistare un miscelatore perchè devo eliminare un cavo,
avrei intenzione di fare così: al miscelatore collego in entrata il cavo dtt e sat poi faccio scendere un solo cavo e dietro al tv metto il demiscelatore per poi collegare i cavi a decoder e tv. Attualmente al cavo dtt e collegato l'alimentatore perciò il demix devo metterlo prima o dopo di esso?
Poi l'impianto sat è un dualfeed ci sono problemi per il diseqc con il mix?
Grazie per le risposte
 
Ultima modifica:
Army1994 ha scritto:
... Attualmente al cavo dtt e collegato l'alimentatore perciò il demix devo metterlo prima o dopo di esso?
ne prima ne dopo... su un unico cavo non possono coesistere le tensioni 14/18 volt destinate all'alimentazione e cambio polarità del LNB e la tensione 12 volt o in alcuni rari casi 24 volt destinati all' amplificatore "terrestre" l'alimentatore se possibile, si può inserire solo prima dell' entrata del mix quindi a monte, assicurandosi che la tensione vada solo all'ampilficatore "terrestre" e non rientri nel mix
Army1994 ha scritto:
... Poi l'impianto sat è un dualfeed ci sono problemi per il diseqc con il mix?
no
 
Bene, quindi sposterò l'alimentatore ad un'altra calata e poi collego il sat dove è indicato l'ingresso di corrente.
Ma visto che il mio segnale dtt è abbastanza debole su alcuni mux, ci sono forti dispersioni di segnale o sono trascurabili?
 
Army1994 ha scritto:
Bene, quindi sposterò l'alimentatore ad un'altra calata e poi collego il sat dove è indicato l'ingresso di corrente.
non è molto chiaro :eusa_think:
Army1994 ha scritto:
Ma visto che il mio segnale dtt è abbastanza debole su alcuni mux, ci sono forti dispersioni di segnale o sono trascurabili?
perdite ci sono e potrebbero esserci altri problemi come interferenze tra i due segnali... leggi comunque con attenzione qui vecchia discussione del forum cercata con google per far prima :D ;)
 
FOXBAT ha scritto:
non è molto chiaro :eusa_think:
Volevo dire che l'alimentatore terrestre lo sposto ad un'altra calata non interessata al mix che esce dal partitore sul tetto e collego l'antenna e il decoder sat alla presa "power pass" come in questa immagine: http://www.google.it/imgres?imgurl=...u8gO9zrGgDw&page=1&ndsp=35&ved=1t:429,r:6,s:0




FOXBAT ha scritto:
perdite ci sono e potrebbero esserci altri problemi come interferenze tra i due segnali... leggi comunque con attenzione qui vecchia discussione del forum cercata con google per far prima :D ;)

Se le perdite sono di 4-5 db non penso ci siano problemi, anche perchè non userò insieme sia il dtt che il sat visto che la tv è una.
 
Army1994 ha scritto:
...Se le perdite sono di 4-5 db non penso ci siano problemi, anche perchè non userò insieme sia il dtt che il sat visto che la tv è una.
oddio se come hai scritto sopra, citazione: >Ma visto che il mio segnale dtt è abbastanza debole su alcuni mux< qualche problemino potrebbe sorgere indipendetemente dal fatto che usi solo un apparecchio alla volta tra l' altro ci sono decoder sat che mandano tensione al LNB anche quando sono in standby... quindi i segnali banda sat potrebbero essere ugualmente presenti e causare problemi ( non è detto) non voglio essere pessimista ma è bene tenere in considerazione tutto
 
Il decoder (sat+ x9.1) non manda alimentazione in standby ho gia verificato, comunque sia a causa di ristrutturazione devo per forza eliminare un cavo e utilizzare il mix
 
Indietro
Alto Basso