• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

scelta televisore

ponchia72

Digital-Forum New User
Registrato
27 Marzo 2011
Messaggi
5
ciao a tutti
sono appena arrivato nel forum. Ho visto che a differenza di altri forum qui si da molta importanza, per fortuna, all'aspetto tecnico dei vari prodotti presenti sul mercato e al loro reale utilizzo. Quindi ho deciso di chiedere il vostro consiglio per un nuovo acquisto:
spazio a disposizione circa 1,2 m di larghezza
di più no perche ho un termosifone a sn e finestra a dx
distanza: 2,5-3 m
stanza luminosa
programmi: sky HD-sport- dvd-film scaricati in HD-digitale terrestre.
non sono interessato al 3D
budget: 1000-1400 (o anche di meno a parità di prestazioni ovviamente)
causa termosifone credo che il discorso plasma sia da evitare.
Un po di attenzione anche al design...mia moglie è architetto!
grazie
 
Benvenuto.
Avrai anche angoli di visione "impegnativi"? guarderai anche blu-ray o "Mkv"? :eusa_think:
Per la distanza e l' utilizzo indicati certamente un plasma 50" full hd o un 42" hd ready sarebbero "più indicati"..ma se ti "accontenti" e guarderai la tv solo da posizione frontale anche un 46" lcd potrebbe rappresentare una buona scelta...
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Benvenuto.
Avrai anche angoli di visione "impegnativi"? guarderai anche blu-ray o "Mkv"? :eusa_think:
Per la distanza e l' utilizzo indicati certamente un plasma 50" full hd o un 42" hd ready sarebbero "più indicati"..ma se ti "accontenti" e guarderai la tv solo da posizione frontale anche un 46" lcd potrebbe rappresentare una buona scelta...
sicuramente la visione non sarà sol frontale ma magari leggermente laterale si.
il discorso delplasma non è pericolosocon un termosigone vicino?
eventualmente su quli marche conviene orientarsi, sia led che plasma?
 
Perchè hai paura che "esploda" il plasma? :D queste "leggende metropolitane" sono dure a morire,ma tutti gli apparecchi "scaldano" quando sono in funzione quindi direi di non preoccuparsi eccessivamente -a meno che il termosifone non sia proprio "dietro alla tv"...;)
Lg PX 950 N direi che sarebbe l' ideale per le tue esigenze,il design è eccellente e basta prenere qualche porecauzione per la "stanza luminosa" in quanto questi plasma danno il meglio di sè in condizioni di luce "minime"..
Come lcd-led
Sony Ex500
Sony HX700
Sony ex720
Sony NX710 (a poco meno di 1500 euro ormai..)
sia chiaro che non ho una "partnership" con Sony :D semplicemente per il tuo utilizzo - proprio non volessi prendere il plasma- sarebbero i più adatti..il 3d è una "feature" in più presente su alcuni moelli di fascia medio-alta per forza di cose-ma non inficia in alcun modo la resa 2d di queste tv.
magari leggermente laterale si
ecco,questo è il punto debole di questi Sony purtroppo,angoli di visone limitatissimi..motivo in più per preferire l' Lg sopracitato,superiore anche a livello qualitativo per le tue esigenze tra l' altro.
 
proprio ieri sono stato a vedere un po dei televisori che mi hai consigliato.
ho visto i vari sony, che oltretutto sono piaciuti anche a mia moglie....
Quello della LG invece dove sono stato non c'era, proverò da qualche altro negozio. Ignorantemente ho qualche remora sul marchio LG, forse perchè,sempre ignorantemente, lo abbino ad una qualità non proprio eccelsa.
Ma se avessi problemi di ingombro e dovessi optare per un max 46" le tue indicazioni rimangono comunque valide?
comunque il calore che emanavano i plasma è pazzesco:icon_rolleyes: , forse perchè erano accesi dalla mattina? Il termosifone comunque è circa ad 20 cm laterale rispetto al televisore, per questo mi pongo qualche dubbio:5eek: .
Che ne pensi dei nuovi LED sharp?
grazie intanto per i preziosi consigli
 
Dato che avrai anche angoli di visone impegnativi ti rinnovo il mio consiglio per l' LG PX950N di cui sopra...
Ignorantemente ho qualche remora sul marchio LG, forse perchè,sempre ignorantemente, lo abbino ad una qualità non proprio eccelsa.
è sbagliato avere "pregiudizi " su determinati marche/tecnologie...anche io ero "scettico" che i "coreani" potessero minimamente competere con Panasonic nel campo "plasma"..risultato? i 2 plasma pùi consigliati degli tulimi mesi sono proprio Lg e Samsung,PX950N e C7000 nello specifico nei top di fascia e Pk350 nella serie "entry level"...

Che ne pensi dei nuovi LED sharp?
Nulla,nel senso che proseguendo sulla stessa strada "del "quattron" vale quanto già detto in passato su questa presunta "tecnologia"...

Ma se avessi problemi di ingombro e dovessi optare per un max 46" le tue indicazioni rimangono comunque valide?
Sì se diferirai gli angoli di visione limitati di questi Sony;altrimenti LG 47" LE5800 o LE7800-meno efficace con lo sport e i contenuti cinematografici rispetto ai Sony-oppure un Panasonic GT30 46" appena uscito- meno performante però da quanto ho visto sinora dell' LG PX950N con Sky HD e lo sport e tutto il materiale interlacciato di cui fruirai

comunque il calore che emanavano i plasma è pazzesco , forse perchè erano accesi dalla mattina? Il termosifone comunque è circa ad 20 cm laterale rispetto al televisore, per questo mi pongo qualche dubbio
le tv le tengono accese dalla mattina alla sera in questi cc/negozi e spesso in modalità dinamica,ovvio che riscaldino così tanto...per il termosifone se è òateraòle mon mi farei troppi problemi al riguardo e altre persone hanno installato plasma in consizioni anche "peggiori" rispetto alla tua senza particolari problemi...l' importante è che la tv abbia abbastanza aerazione sul retro e operi a temperatura ambiente "normale"-non tipo una savana africana tanto per capirci...:D
 
ciao Master
dopo più di 2 mesiper motivi vari sono ancora qui a scegliere il televisore :crybaby2: in base ai tuoi preziosi consigli.
Purtroppo ho fatto tutte le prove possobili e il 50 LG proprio non entra:mad: a questo punto rimangono in lizza sony nx710 da 46 oppure il pana gt 30 sempre 46.
fermo rimanendo che la distanza principale sarà 2.5 m e utilizzando per lo più sky HD-sport-digitale terrestre e film scaricati nella qualità migliore possibile.
, cosa mi coonsigli?
ho letto le tue recensioni per il gt 30 e mi sono un popreoccupato. Anche se non sono riuscito a trovare spiegazioni dettagliate dei problemi a 50 Hz penso che potebbero darmi veramente fastidio con il materiale di cui fruirò. Cè ora in giro qualcosa anche di meglio rispetto ai modelli da te precedentemetne consigliati sempre con budget max 1200 (anche meno non guasta pero).
grazie ancora per la pazienza nei consigli.:D
 
Recensioni non ne faccio -per fortuna dei produttori tv aggiungo :D - comunque da parte mia ti posso solo consigliare di cercare di verificare di persona se tali problemi possano essere per te rilevanti e fastidiosi;altrimenti se non l' NX710 puntare ai nuovi Sony -budget permettendo-tipo Sony HX720 e Hx820 46".Altrimenti una buona idea- anche per il tuo portafogli -sarebbe di puntare a un modello "hd ready" 42"-43" di ottima qualità tipo Samsung D490 43" e Lg PW450 42".Per lo sport meglio questi plasma entry level per molti versi anche degli Edge-led Sony di fascia medio-alta.
 
Indietro
Alto Basso