• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Per chi ha problemi di segnale: possibile trucchetto transitorio

Triple H

Digital-Forum Senior
Registrato
5 Luglio 2008
Messaggi
278
Allora, io ho dei problemi di segnale da molto tempo con il decoder Sky-HD della Pace in cui, molto spesso, il segnale va e viene senza senso e all'improvviso. Quando l'aggancio i canali che sono in questa situazione si vedono perfettamente.
Ultimamente, e per puro caso, ho notato che, se sono sintonizzato su un qualsiasi canale con "assenza di segnale" e accedo a Primafila dal telecomando del decoder, all'inizio non si sente nessun segnale di vita poi, dopo alcuni secondi, si comincia a sentire l'audio e mi compare tutta la schermata con gli acquisti che è possibile effettuare.
A questo punto, se esco dal servizio il canale che prima era in "assenza di segnale", ora diviene quasi agganciabile e, infatti, mi compare la scritta "Lingua" sulla destra della schermata delle info del canale, ma ancora non mi compare nulla.
Se ripeto questa operazione più volte, ottengo sempre lo stesso risultato.
quando ho fatto tutto questo, e dopo alcuni minuti, magicamente mi compaioni tutti i canali che prima avevano dei problemi.
Poi, può succedere che si vedono per delle ore, ma può succedere anche che si vedono solo per alcuni secondi. Il più delle volte tale procedura non dà nessun risultato, almeno questo succede a me, ma altre volte funziona.
Questo non vuole essere assolutamente una soluzione ai problemi che si hanno, i quali li può risolvere solo un tecnico, ma può essere vista come una soluzione transitoria ai problemi che si hanno.
 
sistemare il puntamento della parabola e verificare l'lnb no???
 
manitta1 ha scritto:
sistemare il puntamento della parabola e verificare l'lnb no???

Purtroppo non è così semplice, almeno nel mio caso.
Sono agganciato ad un'impianto centralizzato in cui la ditta a suo tempo ha utilizzato gli stessi cavi di segnale che venivano usati per la TV analogica.
Di discussioni ne sono state fatte molte in questo forum perciò non mi dilungo oltre. Dico solo che, su 57 famiglie, siamo in pochissimi ad avere questo tipo di problema. Oltretutto l'assemblea ha deciso di non spenderci più su questo impianto per correggerlo e, mettiamo che smette di funzionare, nemmeno verrà riparato. Pensa in che situazione sono. Infine, la ditta che lo ha realizzato, è fallita.
Ho voluto esporre questo metodo per quanti hanno questo tipo di problema, o similare. A me funziona quasi sempre.
Come detto, questo metodo non vuole essere di tipo definitivo, ma in attesa di un tecnico che venga a riparare il difetto.
Nel mio caso forse, dopo anni e anni che sono così con l'impianto, la soluzione al problema è stata trovata però, fino a che il tecnico non viene, non voglio dire nulla ne farmi illusioni.
 
accidenti situazione ingarbugliata la tua.
ma possibile che l'amministratore o chi per lui non faccia nulla, solo perchè poche famiglie hanno problemi?
a me sembra un'assurdità...

non hai modo di portarti l'antenna che so su un balcone, da qualche parte, per staccarti dal condominio?
 
manitta1 ha scritto:
accidenti situazione ingarbugliata la tua.
ma possibile che l'amministratore o chi per lui non faccia nulla, solo perchè poche famiglie hanno problemi?
a me sembra un'assurdità...

non hai modo di portarti l'antenna che so su un balcone, da qualche parte, per staccarti dal condominio?

Per quanto riguarda la parabola sul balcone, in famiglia sono contrari.
Mi basterebbe avere una tacca di segnale in più e, forse, i problemi sarebbero risolti.
Con il decoder SD vedo tutto ma, con l'HD, ho di questi problemi.
Per quanto riguarda l'impianto centralizzato, l'amministratore mi ha detto che deve decidere l'assemblea perchè l'impianto è "privato", e il condominio non può decidere.
Oramai è stato lasciato a se stesso. Se, mettiamo caso, si rompe e il danno è considerevole, non si procederà con la riparazione.
 
Indietro
Alto Basso