• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

ET 9000 & Futuro

rugantino47

Digital-Forum Junior
Registrato
1 Dicembre 2008
Messaggi
69
Ciao, volevo sapere se questo ricevitore gode di interesse da parte dei sviluppatori di software o e' destinato al dimenticatoio.
Dalle caratteristiche tecniche sembra sia superiore al Dm 800 se e al V+ Duo ecc. ma leggendo qua' e la' nei vari forum sembra sia relegato ad un ruolo di Meteora.
Ero sul punto di acquistarne uno ma di sicuro aspetto non vorrei trovarmi un bel ricevitore senza anima!!!!:sad: GRAZIE
 
rugantino47 ha scritto:
Ciao, volevo sapere se questo ricevitore gode di interesse da parte dei sviluppatori di software o e' destinato al dimenticatoio.
Dalle caratteristiche tecniche sembra sia superiore al Dm 800 se e al V+ Duo ecc. ma leggendo qua' e la' nei vari forum sembra sia relegato ad un ruolo di Meteora.
Ero sul punto di acquistarne uno ma di sicuro aspetto non vorrei trovarmi un bel ricevitore senza anima!!!!:sad: GRAZIE

Ci vuole un po di coraggio,ma alla fine non ti pentirai.Essendo uscito da tre mesi,ha gia supporto,e addiritura lo considero superiore a DM8000 per certi versi(mem.RAM).
 
remax96 ha scritto:
Ci vuole un po di coraggio,ma alla fine non ti pentirai.Essendo uscito da tre mesi,ha gia supporto,e addiritura lo considero superiore a DM8000 per certi versi(mem.RAM).
L'idea c'e' di acquistarlo, ma come ho scritto e letto su diversi forum credo non goda della considerazione dei piu' (pur avendo caratteristiche superiori ai vari Dm 800 SE e relativi analoghi) e di conseguenza dove non c'e' richiesta ...........
 
sperimentale4 ha scritto:
rugantino47 ha scritto:
Dalle caratteristiche tecniche sembra sia superiore al Dm 800 se e al V+ Duo ecc.

Ciao, in base a quali parametri lo reputi superiore al VU+DUO?

Da queste caratteristiche:
Processore Memoria
CT ET 9000 Broadcom 7405 400 Mhz 500 Mbram

VU+DUO Broadcom 7335 400 Mhz 387 Mbram

Non ho detto che il Vu+Duo fa schifo ma se leggi le caratteristiche risulterebbe un pochino inferiore.
 
rugantino47 ha scritto:
sperimentale4 ha scritto:
Da queste caratteristiche:
Processore Memoria
CT ET 9000 Broadcom 7405 400 Mhz 500 Mbram

VU+DUO Broadcom 7335 400 Mhz 387 Mbram

Non ho detto che il Vu+Duo fa schifo ma se leggi le caratteristiche risulterebbe un pochino inferiore.

Non ti ho accusato di aver detto che il VU+DUO fa schifo volevo solo sapere se oltre alla differenza di quei 13 Mbram ci fossero altri problemi che lo rendono inferiore al C.tech. Comunque io sono un felice possessore di un V.DUO e sinceramente posso dirti che è un decoder fantastico, che non si pianta mai anche se lo tratti male e che ha una vasta libreria di sw per tutti i gusti.
 
sperimentale4 ha scritto:
rugantino47 ha scritto:
Non ti ho accusato di aver detto che il VU+DUO fa schifo volevo solo sapere se oltre alla differenza di quei 13 Mbram ci fossero altri problemi che lo rendono inferiore al C.tech. Comunque io sono un felice possessore di un V.DUO e sinceramente posso dirti che è un decoder fantastico, che non si pianta mai anche se lo tratti male e che ha una vasta libreria di sw per tutti i gusti.

Non ci siamo capiti o forse meglio non mi sono spiegato, io come all' inizio del Thread mi chiedevo perche' leggendo i vari forum si esaltassero vari Dreambox (ritenendoli eccezionali senza rivali),i V-Duo che come "te", ne esaltano le funzioni, e invece per un ricevitore come il Clarketec ET 9000 che ha il nuovissimo processore Broadcom 7405 400 Mhz uguale al Dreambox 800 Se ma con + Ram 500 Mb e con processore piu' nuovo del V-Duo Broadcom 7335 non ci fosse tutto questo interesse.
In giro ho letto anche tabelle comparative che ne accentuano le differenze tecniche su gli altri e che qui' non ti sto a scrivere.
Forse non si da fiducia alla casa costruttrice che tardivamente si e' inserita nel mondo dell' open source, ma quello che a me interessava era di capire questo scetticismo da dove provenisse.
Prima di acquistare questi ricevitori ci si deve assicurare che dietro i team di sviluppatori ci sia interesse alla macchina in questione.
 
rugantino47 ha scritto:
sperimentale4 ha scritto:
Non ci siamo capiti o forse meglio non mi sono spiegato, io come all' inizio del Thread mi chiedevo perche' leggendo i vari forum si esaltassero vari Dreambox (ritenendoli eccezionali senza rivali),i V-Duo che come "te", ne esaltano le funzioni, e invece per un ricevitore come il Clarketec ET 9000 che ha il nuovissimo processore Broadcom 7405 400 Mhz uguale al Dreambox 800 Se ma con + Ram 500 Mb e con processore piu' nuovo del V-Duo Broadcom 7335 non ci fosse tutto questo interesse.
In giro ho letto anche tabelle comparative che ne accentuano le differenze tecniche su gli altri e che qui' non ti sto a scrivere.
Forse non si da fiducia alla casa costruttrice che tardivamente si e' inserita nel mondo dell' open source, ma quello che a me interessava era di capire questo scetticismo da dove provenisse.
Prima di acquistare questi ricevitori ci si deve assicurare che dietro i team di sviluppatori ci sia interesse alla macchina in questione.


Anch'io come te stavo per comperare il c.tech ma leggendo i vari forum ho virato verso il vplus solo perchè essendo nato prima il v+ è più supportato mentre il c.teck che io considero una gran bella macchina al momento soffre di bugs vari dovuti solo alla sua giovane età e non certo per l'hardware che è di primissima qualità. Sono sicuro che quando gli sviluppatori partiranno in grande avremo un decoder che non avrà niente da invidiare agli altri suoi pari, e, cosa non certo trascurabile, la sua bellissima linea estetica potrà fare la differenza sul v+ che in verità è abbastanza bruttino.
 
sperimentale4 ha scritto:
rugantino47 ha scritto:
Anch'io come te stavo per comperare il c.tech ma leggendo i vari forum ho virato verso il vplus solo perchè essendo nato prima il v+ è più supportato mentre il c.teck che io considero una gran bella macchina al momento soffre di bugs vari dovuti solo alla sua giovane età e non certo per l'hardware che è di primissima qualità. Sono sicuro che quando gli sviluppatori partiranno in grande avremo un decoder che non avrà niente da invidiare agli altri suoi pari, e, cosa non certo trascurabile, la sua bellissima linea estetica potrà fare la differenza sul v+ che in verità è abbastanza bruttino.

A parte la linea,la qualita video e nettamente superiore nel ET9000....
 
sperimentale4 ha scritto:
rugantino47 ha scritto:
Anch'io come te stavo per comperare il c.tech ma leggendo i vari forum ho virato verso il vplus solo perchè essendo nato prima il v+ è più supportato mentre il c.teck che io considero una gran bella macchina al momento soffre di bugs vari dovuti solo alla sua giovane età e non certo per l'hardware che è di primissima qualità. Sono sicuro che quando gli sviluppatori partiranno in grande avremo un decoder che non avrà niente da invidiare agli altri suoi pari, e, cosa non certo trascurabile, la sua bellissima linea estetica potrà fare la differenza sul v+ che in verità è abbastanza bruttino.

Vedi ho contattato due importanti rivenditori di Roma (non faccio nomi per rispetto dello sponsor)e tutti e due dopo avergli chiesto notizie mi hanno detto di lasciar stare il Clarketec et 9000 e di muovermi tra il Dm 800 se e il v+ Duo, ho fatto la domanda del perche', e tutti e due mi hanno detto dello scarso reperimento di software dedicati e di vari bag non risolti.
Mi domando ma se gli stessi rivenditori boicottano questo ricevitore come puo' poi essere diffuso e quindi creargli interesse?
E' maggiormente un utente inesperto davanti alla difficolta' di avere aiuti si orienta verso ricevitori piu' commerciali (senza offese intendevo piu' venduti).
Ho scritto un email che mi sono fatto tradurre da un amico tedesco per informare la Clarktec di quello che almeno qui' a Roma succede.
 
rugantino47 ha scritto:
sperimentale4 ha scritto:
Vedi ho contattato due importanti rivenditori di Roma (non faccio nomi per rispetto dello sponsor)e tutti e due dopo avergli chiesto notizie mi hanno detto di lasciar stare il Clarketec et 9000 e di muovermi tra il Dm 800 se e il v+ Duo, ho fatto la domanda del perche', e tutti e due mi hanno detto dello scarso reperimento di software dedicati e di vari bag non risolti.
Mi domando ma se gli stessi rivenditori boicottano questo ricevitore come puo' poi essere diffuso e quindi creargli interesse?

A meno che il rivenditore non sia un grande AMICO io non seguo mai i loro consigli perchè interessati. Meglio seguire le opinioni degli utenti....veri.
ciao
 
remax96 ha scritto:
sperimentale4 ha scritto:
A parte la linea,la qualita video e nettamente superiore nel ET9000....

In effetti non ho mai testato la qualità video del c.tech ma il v+ ha veramente un ottima qualità video. Anche il c.tech non dovrebbe essere da meno solo che non è ancora appieno delle sue qualità perchè manca un sw che lo esalta.
 
Cuorino ha scritto:
rugantino47 ha scritto:
A meno che il rivenditore non sia un grande AMICO io non seguo mai i loro consigli perchè interessati. Meglio seguire le opinioni degli utenti....veri.
ciao
Sono in linea con te, ma che opinione puoi farti su un ricevitore con quelle caratteristiche che non trova utenti nei forum che l'abbiano provato, vai in un importante negozio sat e ti dicono lascia stare che e' meglio acquistare altre case???????
Quindi ho fatto queste domande su forum seri per capire se acquistare o meno il ricevitore in questione.
Sono ancora di piu' confuso.............
 
rugantino47 ha scritto:
Cuorino ha scritto:
Sono in linea con te, ma che opinione puoi farti su un ricevitore con quelle caratteristiche che non trova utenti nei forum che l'abbiano provato, vai in un importante negozio sat e ti dicono lascia stare che e' meglio acquistare altre case???????
Quindi ho fatto queste domande su forum seri per capire se acquistare o meno il ricevitore in questione.
Sono ancora di piu' confuso.............

Promette bene.
Alla fine è una scommessa.
Sei disposto a giocartela?
Cosi ti rispondi.
ciao
 
Io il Clarke-tech l'ho acquistato da una settimana e devo dire di essere molto soddisfatto per le caratteristiche che ha. Ottima qualita' video, vicina o poco inferiore all'azbox, gestione canali, epg e registrazioni al top in quanto Enigma2 gira perfettamente. Ho provato ad effettuare 3 registrazioni contemporanee piu' timeshift in corso senza intoppi. La parte mediaplayer e' gia' abbastanza buona ma migliorabile. Considerato che il ricevitore e' uscito da poco mi sembra un ottima partenza. Ci sono 5-6 team che producono immagini interessanti (ViX, BlackHole, SIF in primis) e gli aggiornamenti dei driver e moduli stanno uscendo con una certa frequenza.
Non mi e' chiaro su chi siano gli sviluppatori, in quanto Clarke-tech e Xtreme non sono altro che re-brand di qualcosa che viene prodotto in Korea ma ripeto che gia' ora, considerato il costo mi sembra un ottimo acquisto se paragoniamo la dotazione hw a dreambox che risultano piu' costosi o con minore dotazione (considera card readers, doppio tuner, moduli CI).
In piu' e' fanless, cioe' senza ventole quindi niente rumori in salotto. La ventola si puo' montare opzionalmente per raffreddare l'hard disk. Dalla mia breve esperienza posso dire di aver fatto un buon acquisto. La sola incognita potrebbe riguardare solo l'assistenza tecnica nel caso di guasti, cosa che in generale spero di non avere mai bisogno.....
 
Scusa MrKappa, io ho ecm alquanto alti con la cartolina nostrana.
E' un problema mio o potrebbe essere un problema del cardreader che tu sappia?
 
Sto valutando da tempo l'acquisto tra 2 dec ed esattamente l'Et9000 e l'Azbox premium plus. La mia priorità è la qualità video e su questo aspetto credo che l'azbox sia in pole position ma sembra avere altri limiti che l'et9000 non ha. chiedo a chi li possiede entrambe se la differenza di qualità esiste effettivamente oppure se è minima. Nel secondo caso opterei decisamente per il ctech.
 
Ursus ha scritto:
Sto valutando da tempo l'acquisto tra 2 dec ed esattamente l'Et9000 e l'Azbox premium plus. La mia priorità è la qualità video e su questo aspetto credo che l'azbox sia in pole position ma sembra avere altri limiti che l'et9000 non ha. chiedo a chi li possiede entrambe se la differenza di qualità esiste effettivamente oppure se è minima. Nel secondo caso opterei decisamente per il ctech.

azbox l'ho venduto per disperazione..:crybaby2:
fra i due sceglierei senza riserve un et 9000 solo per il processore...:eusa_think:
se vuoi andare sul sicuro prenditi un vu+ duo ciao :eusa_whistle:
 
La mia modesta opinione dice che da possessore di Clarketech ET9000 è un ricevitore dall' hardware più potente rispetto ad Azbox, non a caso è più veloce in tutto, cambio canale sia che si tratti di soli canali Fta sia anche criptati, ricerca canali, navigazione all'interno dei menù.

Per la domanda a cui ti riferivi, ebbene Azbox ha una qualità delle immagini leggermente superiore al Clarketech, mà il vero punto di forza dell'Azbox è la gestione del formato video 422, x il resto è inferiore.

Per citarti qualke esempio Enigma2 è lento su Azbox, scalda molto è menomale che l'alimentatore è esterno altrimenti si frigge, deve funzionare sempre con la ventola accesa, anche con il firmware proprietario Opensat rimane piuttosto lento nel cambio canale, tutte queste lacune con il Clarketech ET9000 non esistono.

Alla fine la scelta spetta a te entrambi i ricevitori hanno lati positivi e lati negativi, bisogna scegliere quello che ci và più a genio.

Ciao
 
Vengo da una brutta esperienza di Qbox HD. Nonostante sia un divertimento trovare e provare soluzioni sempre migliori per i nostri decoder vorrei evitare di impazzire con un altro dec come il qboxhd (anche se in questo senso negativo credo sia unico!!) Possiedo anche un ct5000 combo plus che rispetto al qboxhd ha una differenza di qualità video notevole (il qboxhd a mio parere anche su questo fronte è una vera schifezza). Insomma sto cercando un dec che abbia una buona qualità video e che vada bene con enigma2. Ho letto alcuni che tarano con la sonda non so bene cosa e hanno processori esterni . Io ho un semplice samSung serie 8 full hd.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso