• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consigli per l'acquisto

etentew2

Digital-Forum New User
Registrato
27 Marzo 2011
Messaggi
5
Ciao a tutti,
premetto di essere nuovo su questo forum e di non essere un esperto in tecnologie. Devo acquistare un televisore nuovo all'incirca di 47" pollici led.
Segnalo alcune caratteristiche che dovrebbe avere la Tv.
distanza di viosione 2,5-3 M circa, full hd, Wi fi, internet tv, non necessariamente 3d. grazie per l'aiuto
 
Benvenuto.
Puoi indicare cosa ci guarderai sulla tv? blu-ray,dvd,sky mediaset premium hd,sport,contenuti cinematografici..la utilizzerai anche per il gaming? budget ? inoltre hai limiti di spazio/altri impedimenti per cui non puoi andare oltre i 47" nel caso ? :eusa_think:
 
No non ho limi ti spazio.
Il budget è intorno ai 1600/1700
e guarderò prevalentemente calcio in HD sky, gaming per i miei bambini e qualche filmi sky in HD .
Grazie per l'aioto

p.s. oggi sono stato in uno store di tv ed ho visto una sony KDL46NX710AEP ed una KDL46hx800aep a 1299,00 euro. Mi sembravano degli ottimi apparecchi.Cosa ne pensi!
 
Sono buoni modelli e vanno bene per le tue esigenze;ci sono però in uscita anche i nuovi Sony NX720 e HX 820 a breve,devo dirtelo...se volessi un rapporto qualità-prezzo superiore e una tv ancora più adatta alle tue esigenze e con ampi angoli di visione -dato l' uso familiare-dovresti però puntare a un plasma 50" tipo LG PX950n o Samsung c7000;in alternativa il nuovo Panasonic Gt30 aumentando un pò il budget -che ha molte migliorie a quanto pare rispetto alla serie precedente..ma non ho ancora avuto modo di "analizzarlo" personalmente quini per ora "mi astengo" dal dare giudizi al riguardo..;)
 
Grazie. sei davvero gentile.
Penso che aspetterà il sony nx720 che mi sembra un ottimo prodotto.
Un ultima cosa cosa pensi dell'LG 47LX9800.
grazie di tutto.
 
Grazie blaster per la cordialità e la competenza.
Ho comunque deciso di restringere la scelta a due apparecchi
Sony kdl46nx710(1299,00 euro) e samsung Ps50C7000 (ho trovato un proposta in internet per 1362,00 euro).
Mi dai il tuo ultimo parere !
Grazie.
 
Tra i due sicuramente c7000 per le tue esigenze.L' offerta mi sembra buona,ma sicuramente sarà un modello a garanzia europea,informati prima per bene se per te è importante tale aspetto.
 
Panasonic 42" TX-P42VT20E

MasterBlaster78 ha scritto:
Tra i due sicuramente c7000 per le tue esigenze.L' offerta mi sembra buona,ma sicuramente sarà un modello a garanzia europea,informati prima per bene se per te è importante tale aspetto.
Ciao Master
abuso della tua esperienza e gentilezza visto che Ho la stessa necessità di vedere SKY HD e Musica LIVE sky come l'amico etentew2 a distanza di visione sui 3 mt con dvd senza gaming
ed in più posseggo un sony home theatre da collegarci
vorrei chiederti perciò un consiglio su questo Plasma 3D ora in offerta a 999 e sulla Panasonic in generale come qualità di TV
saluti e grazie
in anticipo
 
Ultima modifica:
Ciao Master
Televisiore Samsung arrivato è garanzia Italia ed è fantastico.
Grazie
 
Sinisa ha scritto:
Ho la stessa necessità di vedere SKY HD e Musica LIVE sky come l'amico etentew2 a distanza di visione sui 3 mt con dvd senza gaming..[CUT]
vorrei chiederti perciò un consiglio su questo Plasma 3D ora in offerta a 999 e sulla Panasonic in generale come qualità di TV
"In generale" è inutile parlare,meglio analizzare i modelli nello specifico poichè ce ne saranno sempre di più o meno riusciti da parte di tutti i produttori.Detto questo Panasoic è una rispettabile e dignitosa azienda "leader" mondiale nella produzione dei plasma.
Considerando le tue esigenze -Sky hd,anche se sei stato troppo "generico" - direi che tra LG PX950N e Sasmsung c7000 dovresti sicuramente trovare la tv adatta alle tue esigenze,le 2 si equivalgono più o meno con questo tipo di contenuti.
 
MasterBlaster78 ha scritto:
"In generale" è inutile parlare,meglio analizzare i modelli nello specifico poichè ce ne saranno sempre di più o meno riusciti da parte di tutti i produttori.Detto questo Panasoic è una rispettabile e dignitosa azienda "leader" mondiale nella produzione dei plasma.
Considerando le tue esigenze -Sky hd,anche se sei stato troppo "generico" - direi che tra LG PX950N e Sasmsung c7000 dovresti sicuramente trovare la tv adatta alle tue esigenze,le 2 si equivalgono più o meno con questo tipo di contenuti.

Hai ragione perfettamente MASTER
ero sicuro di averti scritto il modello 3d plasma a cui mi riferivo .....scusami
avevo puntato il modello Panasonic TX 42 o 46VT20E 3D
che ne dici visto che il 42 pollici è in offerta a 999 ???
 
Per Sky HD meglo il samsung c7000 o LG PX 950 N sicuramente dei Panasonic usciti finora (gt30 compreso) e sopratutto del VT20.
 
intanto ti ringrazio per la risposta.....
sai dirmi su che prezzi sono buoni da acquistare attualmente i due modelli che tu hai elencato? hai dei link per acquistarli in offerta?
 
I link diretti ai negozi sono vietati;fai una ricerca con un motore "trovaprezzi"- e simili -e vedrai che troverai sicuramente le migliori offerte al riguardo. ;) anche se c' e da dire che entrambi i modelli sono "risaliti" di nuovo on line come prezzo.
 
MasterBlaster78 ha scritto:
I link diretti ai negozi sono vietati;fai una ricerca con un motore "trovaprezzi"- e simili -e vedrai che troverai sicuramente le migliori offerte al riguardo. ;) anche se c' e da dire che entrambi i modelli sono "risaliti" di nuovo on line come prezzo.


Ciao Master trovato un samsung UE40C7000 sulle 800 euro ...che dici è ancora alto ??? aspetto ancora visto che posso ??
saluti e grazie.
 
IL samsung c7000 che ti avevo consigliato naturalmente era il modello al plasma 50"e non l' "edge led" -serie tra l' altro flagellata da problemi di uniformità del pannello quest' ultima.E sinceramente poi di un 40" "full hd " te ne faresti ben poco a 3 mt di distanza. ;)
 
MasterBlaster78 ha scritto:
IL samsung c7000 che ti avevo consigliato naturalmente era il modello al plasma 50"e non l' "edge led" -serie tra l' altro flagellata da problemi di uniformità del pannello quest' ultima.E sinceramente poi di un 40" "full hd " te ne faresti ben poco a 3 mt di distanza. ;)

scusami Master non avevo capito bene perciò ti rifaccio la domanda visto che ho misura max in larghezza di 120 cm( quindi max 42-46 pollici) cosa mi puoi consigliare a questo punto ?
grazie ancora
 
Beh 120 cm bastano anche per un 46" ed eventualmente -se hai abbastanza spazio dietro per l' aerazione -anche per un LG PX950N o PZ950N 50"..Comunque se volessi rimanere su dimensioni "più contenute" un plasma HD ready 42"-così risparmi pure-tipo LG PW450 o Pj550 oppure come lcd 46"in alternativa -e se digerirai gli scarsi angoli di visione -Sony Ex 500 o HX 700-sempre se riesci a trovarlo quest' ultimo ;oppure Toshiba Xv 733 46" e LG le5800 da 47".Se poi volessi buttarti sulle nuove serie Sony l' Ex 720 -sorvolando sui problemi di clouding tipici di questi edge led- è un buon modelo dopotutto,ma in questo caso dovresti alzare di un bel pò il budget-e a che pro aggiungo io quando con molto meno puoi avere una visione più piacevole e soddisfacente dei contenuti che ti interessano acquistando un plasma di quelli citati.
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Beh 120 cm bastano anche per un 46" ed eventualmente -se hai abbastanza spazio dietro per l' aerazione -anche per un LG PX950N o PZ950N 50"..Comunque se volessi rimanere su dimensioni "più contenute" un plasma HD ready 42"-così risparmi pure-tipo LG PW450 o Pj550 oppure come lcd 46"in alternativa -e se digerirai gli scarsi angoli di visione -Sony Ex 500 o HX 700-sempre se riesci a trovarlo quest' ultimo ;oppure Toshiba Xv 733 46" e LG le5800 da 47".Se poi volessi buttarti sulle nuove serie Sony l' Ex 720 -sorvolando sui problemi di clouding tipici di questi edge led- è un buon modelo dopotutto,ma in questo caso dovresti alzare di un bel pò il budget-e a che pro aggiungo io quando con molto meno puoi avere una visione più piacevole e soddisfacente dei contenuti che ti interessano acquistando un plasma di quelli citati.

grazie Master prima di tutto del tuo aiuto per i consigli
comunque se tu mi confermi che come visione sky HD sarebbe buona ed appropriata sarei propenso per LG 42PJ550 visto che si trovano prezzi buoni per una buona qualità come tu consigliavi nel post antecedente... e che come dimensioni mi sembra ottimale da inserire sul pannello del mio mobile tv
che ne dici ?
si legge in alcune recensioni che non è FULL HD sebbene indicato ....è possibile?

saluti
 
Indietro
Alto Basso