• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

imput lag per game

Biramarro

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
14 Luglio 2002
Messaggi
3.903
Località
Marche
visto che io di game so quasi niente, domando se un imput lag come quello riscontrato sul nuovo samsung D8000 e sufficente per giocare bene a Fifa 2011
Modalità Standard: 100 ms
Standard Standard con Led Plus: 120 ms
Standard con LED Plus e Motion Plus 120 ms
Game Mode: 40 ms
Game Mode con LED Plus: 40 ms
Standard con LED Plus e Motion Plus: non attivabile
Game mode con conversione 2D-3D: 80 ms

un mio amico che si sposa a fine aprile mi ha chiesto consiglio su una tv di 50/55 pollici,da mettere nel suo salone (l'ho informato su distanze, contenuti ecc..)
io fra le 2/3 tv consigliate ho citato anche il D8000 (puo' spendere è ricco:D) solo che leggendo l'imput lag mi è venuto qualche dubbio:eusa_think:
voi che ne dite puo' andar bene lui oltre a vedere sport gioca quasi esclusivamente a FIFA è non online
 
No,meglio andare su altro...fagli prendere uno dei soliti plasma che consiglio -LG PX950N o Samsung c7000 se non ha problemi di soldi,oppure se digerirà il trattamento non proprio "eccellente" del gt30 Panasoic con il materiale interlacciato punti a quello o al nuovo Vt30 ...questi led della casa coreana -per quello che ho visto sinora sul D7000 - proseguono sulla strada (sbagliata) dei modelli dell' anno scorso e non sono affatto adatti per giocare con l' elettronica attivata...e anche disattivandola la situazione non è delle più "rosee"..:doubt: i 40 ms dichiarati/misurati mi sembrano fin troppo "ottimistici" (considera che l' LG sopracitato fa circa 50 ms e fa meglio a mio avviso,ma questo è dovuto alla natura stessa del pannello più che all' input lag)...comunque bisogna considerare anche le altre esigenze/distanza di visione per dare un giudizio "ponderato" nel caso..
 
grazie;)
infatti è quello che pensavo anch'io. Sai se per fine aprile escono i nuovi sony di fascia alta?
di solito i sony per i giochi e per i calciofili come lui vanno benissimo. Alcune settimane fa' gli ho fatto vedere il 55nx810 e gli è piaciuto, invece quando gli ho fatto vedere i plasma ha storto un po' la bocca:D come accade spesso ai profani
a proposito hai avuto modo di vedere il nuovo LG top di gamma al plasma?

ps.ci ho parlato poco fa', sembra molto restio a prendere un plasma:crybaby2: manca quasi un mese per il termine max per l'acquisto e dubito che siano disponibili i nuovi sony fascia alta, quindi il vecchio 55nx810 o il nuovo 55ex720:eusa_think::eusa_think: , il sonyhx900 è una spesa eccessiva anche per lui, non so' che altro consigliare:eusa_think:
 
Ultima modifica:
Biramarro ha scritto:
a proposito hai avuto modo di vedere il nuovo LG top di gamma al plasma?
No,non ancora.

quindi il vecchio 55nx810 o il nuovo 55ex720
beh direi l' NX 810;l' Ex720 seppur più convincente della serie precedente Ex710/700 non mi ha convinto molto su alcuni aspetti..comunque fagli leggere la review di Stephen Withers -che non ci è andato affatto leggero - ma sia chiaro, ha soltanto sottolineato i reali difetti di questa tv che ho sempre segnalato anch' io qui sul forum in passato..difetti direi "comuni" a tutti gli edge led della casa giapponese.....resa Sd mediocre/discreta,deinterlacer non convincente con il materiale "non filmico" (video) pannello non uniforme,angoli di visione scadenti,prezzo eccessivo rapportato alla qualità ecc..;)

NX810
http://www.avforums.com/review/Sony-NX813-(KDL-55NX813)-55-Inch-3D-LCD-TV-Review.html

reviews ex720:
http://www.digitalversus.com/sony-bravia-kdl-40ex723-p364_10666_16.html
http://reviews.cnet.com/flat-panel-tvs/sony-bravia-kdl-40ex720/4505-6482_7-34504784.html


nuova review Ex520 Digital Versus:
http://www.digitalversus.com/sony-bravia-kdl-46ex523-p364_10751_16.html
 
ammazza:5eek: a leggere queste recensioni i 2 sony sembrano le peggiori tv del mondo:D
a me pur con tutti i contro della visione in negozio il sony nx810 non dispiace affatto, specialmente con skysportHD
vediamo se per il tempo che rimane ce la faccio a fargli prendere un plasma,:lol: magari il 60 PZ950G di LG

grazie;)
 
Già,almeno hanno una buona colorimetria e scala dei grigi oltre a un buon nero e discreto dettaglio sulle basse luci -e sopratutto a differenza di tanti altri edge led "concorrenti" non procesano i contenuti cinematografici HD e riconoscono correttamente le principali cadenze cinematografiche..certo,se solo avessero un menu avanzato di "calibrazione Isf" alla pari di LG,pannello uniforme e buoni angoli di visione....:D
 
Indietro
Alto Basso