• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi sintonizzazione Samsung C6000 led

le frequenze visto che sei in zona s.off sono 52 e 50

fai una verifica anche delle frequenze (nel menù del tv) così vediamo un pò, ma al momento sinceramente brancolo un pò nel buio.
 
Ti ringrazio per le info. Per quanto riguarda la CAM che non funziona sul mio TV, sai se per caso ce ne sono altre più performanti?
 
Ma il punto è sempre quello se ci sono (samsung cam HD, Premium Cam HD) sono studiate per il mercato italiano con il loro sw.
 
Ma se invece della cam ( che mi sto affrettando a riportare indietro) compro un buon decoder hd con lo slot per la scheda mediaset pensate che lo risolvo sto problema del televisore "straniero"???
 
geniale ha scritto:
Ma se invece della cam ( che mi sto affrettando a riportare indietro) compro un buon decoder hd con lo slot per la scheda mediaset pensate che lo risolvo sto problema del televisore "straniero"???
E, in caso positivo me lo dareste qualche consiglio sui decoder hd in circolazione???
 
Direi che il problema lo risolvi con un buon decoder con sintonizzatore sensibile, collegandolo via hdmi non ci dovrebbero essere problemi.

Però sinceramente i tv samsung hanno ottimi sintonizzatori dal mio modo di vedere e non capisco il motivo perchè il segnale da te vada a farsi benedire.

In rilievo in sezione ricevitori ci sono diversi decoder dtt HD, ti consiglio di sfogliarti intanto i 3d.
 
VIANELLO_85 ha scritto:
Però sinceramente i tv samsung hanno ottimi sintonizzatori dal mio modo di vedere e non capisco il motivo perchè il segnale da te vada a farsi benedire.
Alcuni modelli hanno dei problemi di sintonizzazione. Io conosco persone che hanno problemi su alcuni MUX, e non dipende dall'impianto, cosi come io ho avuto problemi con il decoder zapper t-1041. Non vedevo quasi niente in confronto al PHILIPS 4610/08 che volevo sostituire.
 
Non è una questione di segnale xchè se attacco alla tv il vecchio decoder philips che avevo sull'apparecchio precedente vedo pure tele Marte, per cui sono più che convinto che il problema venga dal sintonizzatore della tv.
 
Il tuo decoder philips ha l'uscita antenna? Se si collega il cavo che viene dal muro al decoder e l'uscita antenna del decode la mandi al Tv, così si dovrebbe abbassare un pò il segnale al TV.
E' noto che molti problemi in digitale sono dovuti non solo ad un segnale basso ma anche ad uno alto.
Naturalmente devi controllare la situazione sul tuner del Tv.
 
Ciao a tutti...ieri ho preso una samsung 6000 (UE40C6000)...tuttavia il grosso problema è che mi sintonizza i canali con un ordine sballato... (rai1 sul 222...canale 5 sul 49...ecc ecc)...e non riesco a sistemarli in manuale...sarebbe sufficiente rinumerare i canali...ma non capisco come diavolo si faccia.

Avete un'idea?

Grazie


Edit: se facessi programmazione via web??? ma poi immagino debba essere sempre on-line giusto???

EDIT2: Ho sistemato tutto...è semplice...basta settare SPAGNA come analogico e GERMANIA come digitale e magicamente tutto va in ordine :)
 
Ultima modifica:
semtex ha scritto:
EDIT2: Ho sistemato tutto...è semplice...basta settare SPAGNA come analogico e GERMANIA come digitale e magicamente tutto va in ordine :)

@semtex puoi verificare se ti sintonizza il canale 56, dovrebbero esserci canale5+1 e premium calcio hd2
Il mio non sintonizza quei canali!
 
Qualcuno può uppare la sua lista canali ?? Almeno cerco di fare delle prove con quella...Grazie
 
serzeze ha scritto:
puoi verificare se ti sintonizza il canale 56, dovrebbero esserci canale5+1 e premium calcio hd2
Il mio non sintonizza quei canali!

Risolto aggiornando il firmware msx6deuc alla versione 2001, ora sintonizza anche la frequenza 56
 
Bene.

Mi era sfuggita questa discussione.

Con modelli di importazioni ,non per il mercato italiano ,si possono avere alcuni problemi ,in particolare sull'ordinamento automatico dei canali (LCN)
 
ho una UE40C6000 RWXBT ch non prende più alcuni canali tipo rai yoyo e altri...qualcuno mi sa dire il motivo?\grazie
 
Da quanto tempo è che non fai una risintonizzazione da zero?
Se non è da tanto prova a tenere premuto 20 secondi il tasto exit, si procederà ad un reset del televisore, vedi se così si sistema.
Nel caso vediamo altre alternative
 
Indietro
Alto Basso