• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aggioramento SW Humax DTT-3500

arkanoide

Digital-Forum New User
Registrato
28 Marzo 2011
Messaggi
2
Salve a tutti. Dopo 4 anni di onorata carriera (con non pochi problemi) il mio DTT-3500 è ora bloccato sulla schermata di aggiornamento.

Esattamente che tipo di cavo devo procurarmi per provare a recuperarlo aggiornando il software?

Grazie!
 
Solitamente questo tipo di decoder vecchiotti usano un cavo incrociato.

Comunque hai fatto delle procedure prima di acquistare i cavetti, sempre che non si sblocchi prima?
Se si, quali?
 
In realtà non credo di poter fare nulla (almeno a livello software) perchè il decoder non parte proprio, cioè appena lo alimento si blocca sulla pagina di aggiornamento software (con barra di avanzamento che resta ferma a 0.

La porta sul decoder è RS 232C, ma è tonda, tipo quelle del mouse PS2. Avete qualche idea? Esattamente che cavo dovrei procurarmi?
 
Stesso identico problema

Ciao ho lo stesso identico problema, quando accendo il decoder il led da rosso tenue passa a rosso intenso, un attimo verde, poi di nuovo rosso e nello schermo compare la tua stessa schermata.

Hai mica risolto?
Grazie
Ciao
M
 
Ne ho rianimato uno con il tuo stesso problema,seguendo le indicazioni che ho trovato su questo sito,dove devi registrarti:
teamntm.com
trovi anche una guida passo-passo per l'aggiornamento,il software per aggiornarlo e il firmware da caricare oltre a trovare schema per costruire il cavo avendo indicazione sulla corrispondenza pin.
Il cavo seriale esiste anche in vendita, ma sono riuscito a costruirlo in modo artigianale con un vecchio mouse seriale, da cui ho ricavato cavo e attacco sul pc ,mentre l'attacco sul decoder,visto la mia incapacità con il saldatore,l'ho realizzata con degli aghi da cucire, intrecciando il cavo di rame nelle asole e usando gli aghi come pin...alla fine ci sono riuscito,ma armati di santa pazienza e non aspettarti troppo
 
Ultima modifica di un moderatore:
humax dtt-3500

Visto che il sito megaupload e chiuso dove reperire i file in oggetto al ripristino del decoder?
 
humax dtt-3500

Chi ha i files del ripristino conservati precedentemente alla chiusura del sito, puo' gentilmente metterli a disposizione. <grazie
 
Indietro
Alto Basso