• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Settaggi samsung le32c450

Dario92

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
1 Gennaio 2011
Messaggi
16.708
ciao a tutti ho la tv in questione e volevo sapere quali sono i migliori settaggi contrasto,nitidezza,luminosita' ecc per ottenere una qualita' migliore possibile,principalmente la uso per i canali sky cinema hd ;)
grazie in anticipo
 
grazie per la risposta,il problema che mi da' fastidio e' una specie di scia che rimane quando ci sono immagini buie in movimento :icon_rolleyes: questo succede quando vedo i film di sky cinema hd,e' la nitidezza :eusa_think: se si su che valori potrei settarla ?
 
Beh si può fare ben poco al riguardo;stiamo parlando di un 32" con pannelo Pva o Mva 8 bit a 50 hz e "poco reattivo" come tempo di risposta per giunta,che con certi contenuti mostra il fianco a causa dell' interazione con i limiti stessi di queste emittenti (basso bitrate,compressione ecc..) comunque la nitidezza è ben non tenerla mai tropo alta,anzi con i contenuti "hd" più è vicina allo zero e meglio è..massimo 6-7 direi.Anche se le review di cui sopra la tengono a 10-14 vedo..questione di gusti.
 
ah non lo sapevo,io la tenevo a 50 :5eek: :eusa_wall: io pensavo piu' la nitidezza era alta piu' le immagini erano definite :eusa_wall: adesso l'abbasso subito ;) il contrasto deve stare alto ? io l'ho messo a 92 :eusa_think: credo vada bene...
non so come regolarmi su tonalita' nero e contrasto dinamico come potrei metterli ? :eusa_think: sempre per ottenere il miglior risultato possibile per sky cinema hd ;)
poi nei link delle review di sopra ho visto che una e' del ln32c350 hanno lo stesso pannello del le32c450 e quindi i settaggi valgono gli stessi per entrambi :eusa_think:
ps scusa il continuo disturbo :icon_redface: ;)
 
Il contrasto dinamico devi disattivarlo,e così tutti i filtri avanzati dell' immagine che apportano solo ulteriori artefatti a schermo...fai riferimento ai settings utilizzati in fase di calibrazione da D.McKenzie ( il contrasto a 92 è lo stesso delle review che ti ho "linkato" e va bene)


Mode:Movie
From top to bottom:
6
92
43
14
44
G39/R61

White Balance, top to bottom
30 25 20 22 25 17

Advanced: all Off
Gamma: +1
Colour Space: Native

Picture Options:
Colour Tone: Warm1 (yes, 1, not 2)
Noise filters off


se hai problemi te li traduco io domani...in pratica sono ordinati già dall' alto in basso (retroilluminazione,contrasto ecc.) come colore imposta Caldo 1 o Caldo 2 (solitamente è quest' ultimo,ma MC Kenzie asserisce che su questa tv non va bene).. però non toccare il bilanciamento del bianco mi raccomando....;)
 
grazie di nuovo per la risposta ;) non so come ringraziarti, impostero' cosi' i settaggi ;) ho un solo problema non mi fa impostare il colore ne' a caldo 1 ne caldo 2 non so perche' mi fa selezionare solo freddo e normale :sad: gli altri due appaiono e non me li fa selezionare come posso fare ? :eusa_think:
 
Caldo 1 e Caldo 2 sono disponibili nella modalità "Cinema" -quella che dovresti usare per la "calibrazione"..;)
 
si ho risolto sono riuscito a metterli ;) ho settato cosi' come mi hai consigliato e la qualita' e' migliorata i risultati si vedono ;) grazie mille :)
la tonalita' nero come la metto ? :eusa_think:
poi ti volevo chiedere un mio amico ha il samsung le32b350 questi settaggi vanno bene anche per lui ? :eusa_think:
 
La tonalità nero io la terrei su "off"....il B350 è un' altro modello del 2009,anche se molto simile al c450 meglio provare con altri settings,dai un' occhiata a questi di Hdtv test nella review del B450...
http://www.hdtvtest.co.uk/news/samsung-le32b450-le32b450c-20090625155.htm

Mode Movie: Low ambient Light
Backlight 5
Contrast 86
Brightness 49
Sharpness 12
Colour 47
Tint G45/R55

Blacktone: Low
some may find this too dark i do not however with the other settings i have set , you can add more colour without it looking cartoony and i think it helps. If you don’t like it, i would adjust the settings above slightly as they would be a bit bright.

Dynamic Contrast Off
Gamma 0 or +1
Colour space Native
Colour tone Wam1 , some may prefer warm 2

White Balance:
Red-Offset 21 G-Offset 32 Blue Offset 18
Red-Gain 20 G-Gain 32 Blue-Gain 18

Flesh Tone -5
Turn Off Edge Enhancement (adds anomalies)
Turn Off Digital NR Unless your receiing bad signal , can help
 
MasterBlaster78 ha scritto:
La tonalità nero io la terrei su "off"....il B350 è un' altro modello del 2009,anche se molto simile al c450 meglio provare con altri settings,dai un' occhiata a questi di Hdtv test nella review del B450...
http://www.hdtvtest.co.uk/news/samsung-le32b450-le32b450c-20090625155.htm

Mode Movie: Low ambient Light
Backlight 5
Contrast 86
Brightness 49
Sharpness 12
Colour 47
Tint G45/R55

Blacktone: Low
some may find this too dark i do not however with the other settings i have set , you can add more colour without it looking cartoony and i think it helps. If you don’t like it, i would adjust the settings above slightly as they would be a bit bright.

Dynamic Contrast Off
Gamma 0 or +1
Colour space Native
Colour tone Wam1 , some may prefer warm 2

White Balance:
Red-Offset 21 G-Offset 32 Blue Offset 18
Red-Gain 20 G-Gain 32 Blue-Gain 18

Flesh Tone -5
Turn Off Edge Enhancement (adds anomalies)
Turn Off Digital NR Unless your receiing bad signal , can help
ok mettero' tonalita' nero su off ;)
quindi questi del b450 vanno bene per il b350 giusto ? :eusa_think:
 
Sì,le 2 tv erano molto simili così come c350 e c450.Puoi utilizzare tranquillamente quei settings anche sul B350.
 
Indietro
Alto Basso