• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Collegamento pc-tv

Milite

Digital-Forum New User
Registrato
23 Marzo 2010
Messaggi
18
Salve, ieri ho comprato un cavo di 1,80m dvi-hdmi ed ho collegato l'uscita dvi della mia scheda video ad una porta hdmi della tv.
Funziona tutto bene in quanto se vado sulla hdmi 1 della tv mi riproduce quello che si vede nel monitor del pc, ma purtroppo non riempie tutto il quadro tv ma è circondato da bordi neri. Come faccio a riprodurre l'immagine del monitor del pc a tutto schermo nel televisore ?
 
Verifica la risoluzione supportata da Hdmi dalla tv e il formato utilizzato (devi mettere nel caso "just scan"-tradotto male con "solo ricerca" su alcune tv o "pixel by pixel"-"pixel pieno" in pratica e non 16.9..altrimenti bisognerà agire dal pannello di controllo della scheda video per disabilitare l' "underscan/overscan"... comunque se avrai ancora problemi basta indicare modello tv e scheda video utilizzata.
 
dunque la tv è un panasonic viera 32 pollici hd ready e la scheda video è una ati hd 4850. non riesco a trovare le opzioni di cui mi parli.
per la risoluzione. quando scelgo hdm dalla tv mi scrive in alto per qualche secondo 1080p imput
 
Trovato e sistemato come schermo.
Adesso la qualità non mi sembra eccelsa. Come si fa a farlo vedere in hd ?
 
La gestione del formato pc da Hdmi su questi lcd Pansonic Hd ready (se ho ben intuito il modello,X20 credo..) è alquanto "deficitaria" e viene sempre applicato un' "underscan/overscan" purtroppo...ti consiglio caldamente di utilizzare la Vga per collegare il pc per avere una corretta mappatura 1:1 a 1366x768 o quantomeno di uscire a risoluzione 1280x768 o 1280x720 anche da Hdmi.La risoluzine la puoi impopstare dal pannello di controllo della scheda video o dalle proprietà schermo,e dal Catalyst Control Center dovrebbe essere tranquillamente possibile anche eliminare eventuale "underscan/overscan".
 
Se cambio risoluzione dal pannello si cambia anche dal monitor... per renderli indipendenti che devo fare ?
 
Dal pannello di controllo della scheda video puoi controllare indipendentemente monitor e tv,imposta questo come primo monitor e non usare la tv come "clone"..
 
Per pilotare audio e video su tv usa un cavo Hdmi.
Poi forse dovrai fare anche un'operazione sul pc.
Cioè aprire il pannello di controllo della scheda audio e cambiare il dispositivo di uscita audio.
Dovresti poter scegliere tra altoparlanti (dispositivo di default) ed un altro dispositivo (o uscita digitale).
 
Allora devi prelevare l' audio dalla scheda madre o dalla scheda audio dedicata.Se ci dici modello tv e configurazione pc sarà più facile consigliarti nello specifico sui cavi da acquistare.
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Allora devi prelevare l' audio dalla scheda madre o dalla scheda audio dedicata.Se ci dici modello tv e configurazione pc sarà più facile consigliarti nello specifico sui cavi da acquistare.
Risolto in parte: ho trovato il cavo audio(era nella scatola della tv),l'ho collegato alle cuffie del pc e audio IN del tv.Ora però mi accorgo che l'audio è più basso di quello della tv e sono costretto ad alzare il volume sia della tv che del pc.Idee??:eusa_think:
 
Utilizzare l' uscita audio come ti ho detto sopra (è quella verde solitamente) e regolare il volume dal pc in maniera da avere un livello ottimale.Alternativa utilizzare il "volume automatico" -se presente- della tv.
 
Indietro
Alto Basso