• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

consiglio tv vari modelli

luca60

Digital-Forum New User
Registrato
5 Marzo 2011
Messaggi
9
salve vorrei sapere tra questi modelli che vi elenco quale e secondo voi il migliore da prendere tra questi codici e caratteristiche non ci capisco niente eppure sembrano tutti uguali considerate che dal divano alla televisione ci sono circa 2,metri e mezzo lg47 le 5800 , lg47le5810 ,lg47lx6800 infinia ,lg47lx9800infinia grazie,spesa massima1300euro
 
ciao,
sto seguendo ank io da tempo la linea lg
e t posso dire ke tra i modelli led lg 2010 il 47 le 8800 è certamente il più quotato ed ha vinto diversi premi assegnati da autorevoli recensioni.
in altri paesi ha un codice diverso. 8500

avforums.com review è valutato come eccellente

flatpanelshd.com
lo ha premiato come altamente raccomandato

dovrebbe costare circa 1300 euro e la sua caratteristica è la tecnologia local dimming d retroilluminazione full led ke gli conferisce nero intenso e quindi profondità immagine, consumi molto bassi
siamo sotto i 90watt x un 47" risultato incredibile.

non è però un 3d

per avere il 3d devi andare sul modello
ke è suo parente stretto lx 9800 ma credo più caro del sopracitato 8800.
il modello da te citato lx6800 è cmq valido ma non é full led.
un cenno tanto x spiegare d cosa stiamo parlando.
i pannelli lcd possono essere illuminati a lampada come x gli lcd classici. oppure a led. i led possono essere posti lungo il perimetro del pannello, (led edge) oppure dietro il pannello su tutta la sua superficie (local dimming) in questi ultimi i led si spengono/accendono a zone in base a quanto rikiede l immagine in quel preciso istante.

il modello lx 6800 è cmq valido ed è anke 3d ma non è un full led pur essendo local dimming e anke 200 hz il ke non guasta nelle immagini in movimento, vedi sport.

io al posto tuo valuterei anke un plasma, il top d gamma lg950n full hd.

ad un prezzo d 1300 euro circa avresti uno dei migliori tv con la resa 2d meravigliosa quanto nel 3d. cosa rarissima anke nei migliori led e vicinissima al più costoso panasonic top d gamma . serie VT nei formatl 42,46,50
pensaci bene e magari kiedi a master...

p.s. anke il plasma lg 50px950n se controlli alcune review tra le sopracitate ha sbaragliato tanti concorrenti inizialmente più quotati sulla carta

spero d esserti stato d'aiuto
 
Ultima modifica:
luca60
se non indichi i contenuti di cui fruirai risulta difficile darti un consiglio mirato...;) (di eventuali preferenze per una precisa marca/tecnologia si terrà conto poi semmai,e i modelli indicati sono tutti già stati "analizzati" in passato qui sul forum- o quantomeno se ne è parlato,usa il tasto cerca al proposito..)
 
grazie master x interessamento lo userei x vedere lo sport eventualmente metto sky poi vedrei i film in alta definizione poi con la play station giochi e film coi bimbi se tu sai qualche negozio on line da raccomandarmi mi potresti mandare un messaggio in privato sono di re so che sul forum non si puo fare pubblicita ma non vorrei prendere una cantonata:
 
whiteside grazie delle spiegazioni mi sono state utili ho gurdato attentamente ma anche lg 8800 e molto bello ho visto anche un video forse faro un pensiero su questo modello
 
è stato un piacere

il codice corrispondente in USA è le8900
ci sono le valutazioni scolastiche su diversi parametri su avforums.com

il fratellino 3D in USA si chiama lx9900
anche su questo avforums ha pubblicato una recensione

le trovi entrambe andando sulle review, poi selezioni hardware, poi selezioni
il marchio LG tra i produttori e trovi tutti i prodotti LG con relative recensioni.

Avforums valuta migliore nella visione 2D il modello 8900 mentre la visione in 3D è appena buona ma inferiore ad altri modelli di altre marche led tipo sony hx800 che al momento è al top nei modelli led ma che a mio avviso ha altri problemi nella visione 2D.

Nel sito flatpanelhd il modello 8800 italiano ha il codice LE 8500 ed è stato premiato come uno dei migliori pannelli 2010, stessa cosa per av forums

Stasera sono passato in un centro commerciale e l'angolo LG presentava casualmente uno a fianco l'altro LE8800 da 47" , Lx 9800 da 47" e PX9500N plasma da 50", dopo averli impostati tutti su immagine standard ( i settaggi modalità negozio sono sparati al massimo e fastidiosi ) sinceramente ero in dubbio tra LE8800 e PX950N, inutilmente caro il 3D led LX9800 1850 euri...non si giustificano per vedere cosi cosi quei pochi contenuti 3D che ci sono al momento.

in ogni caso almeno qui a udine è ancora caruccio anche il modello LE8800, 1499 euro, mentre magnifico plasma PX9500N è sceso proprio oggi da 1500 a 1290 euro ed ha una resa 3D di grande livello, decisamente superiore a qualsiasi 3D led del momento.
Scotta un pokino.... questo è l'unico inconveniente,come per tutti i plasma
ma che colori e che profondità di immagine ragazzi!

considera che 1 kw sono 1000watt e costa 25 centesimi circa.
Se lo tieni acceso 8 ore, considerando un consumo medio di 250 watt/ora,
la visione ti costa 2 kw max 2,5 kw, in soldoni 65 centesimi.

con il modello led da 47" e 8 ore di visione consumeresti 1 kw scarso
ma considera anche i quasi 200 euro di differenza per l'acquisto iniziale...
ne hai di ore di visione guadagnate, o risparmiate con il plasma.:lol:
 
Ultima modifica:
I consumi dei plasma sono "variabili" Whiteside e sicuramente gestendo in maniera intelligente il risparmio energetico l' LG arriva a consumare molto di meno in media di quei 250watt una volta calibrato...;)

luca60
a 2,50 mt e considerato l' utilizzo inutile dirti che sarebbe più saggio puntare all' LG PX950N da 50"...;) per i negozi beh basta informarsi su quelli dall' esperienza pluriennale e più affidabili tramite le opinioni dei consumatori on line...
 
verissimo master, ho utilizzato il consumo medio da recensione avforums togliendo qualke watt se ben calibrato(se non sbaglio davano 276w su 380 d picco) e cmq mi sembra buono su un 50 considerando ke il mio vekkio 42 aveva una media vicina a 300 w.(da contatore enel... non scendeva mai sotto e spesso andava a 400...)
il problema è ke se viene settato guardando tanto al risparmio energetico si perde troppa luminosità e tocca guardarlo al buio o quasi, anke se questa è una considerazione soggettiva.


:icon_cool:
 
scusa whitesite ma se devo cercare lg devo cercare un 8800 o 8500? sono uguali?fammi sapere quale dovrei prendere grazie
 
ti avevo indicato anke i corrispondenti codici sul mercato usa e su quello britannico/nord europa affinkè ti fosse più semplice individuarlo tra i siti di recensioni sopraindicati.
in italia il codice è lg 47le8800 e ne parlano bene proprio tutti.
la tv perfetta non esiste ancora ma a quanto pare luca 60, lg con questo modello ci è andata parekkio vicino.
ricordo ke non è 3d,
se vuoi anke un 3d ke sia veramente degno ti posso suggerire d stare sul plasma px950n ke si è portato a casa diversi premi e hai un ottimo 2d oltre ad un buonissimo 3d quando serve.
il design è identico, sono praticamente uguali.

fammi sapere ke ne pensi quando lo accenderai.
io li ho visti entrambi accesi uno a fianco all'altro.
sarà cmq una buona scelta, vedrai.:icon_cool:

p.s. mi scuso per le abbreviazioni calligrafiche ma scrivo quasi sempre da cellulare...

tieni conto che proprio in questi giorni è uscito sul sito LG il nuovo plasma da 50" 50PZ950G per cui
dovrebbero mettere in saldo il PX950N ( come corrono... )
mentre ci vuole ancora un po per il nuovo full nanoled 47" 47LW950G "il nuovo figlio" del LE8800
per cui anche il modello LE8800 dovrebbe calare di prezzo... chiedi lo sconto anche per questo motivo
ciao e buon divertimento!
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso