• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cavo rca analogico coassiale - rca bianco-rosso

wile.e

Digital-Forum Senior
Registrato
4 Gennaio 2011
Messaggi
224
esiste tale cavo?
CIoè, prendendo un convertitore audio che trasforma il segnale da digitale (uscita tv) ad analogico rca coassiale (giallo) ho la possibilità poi di collegare tramite apposito cavo sdoppiatore il suddetto convertitore all'ingresso amp classico bianco-rosso?
 
a volte penso di essere il solo a porsi certi quesiti...

:D
 
wile.e ha scritto:
esiste tale cavo?
CIoè, prendendo un convertitore audio che trasforma il segnale da digitale (uscita tv) ad analogico rca coassiale (giallo) ho la possibilità poi di collegare tramite apposito cavo sdoppiatore il suddetto convertitore all'ingresso amp classico bianco-rosso?
è il convertitore di cui parli che non esiste :evil5: quindi automaticamente la risposta è no...
se l'entrata del convertitore (quella dove entra il segnale proveniente dal tv) è ottica digitale, e l'uscita di detto convertitorte è un RCA coassiale giallo (giallo/arancione) allora da li continua ad uscire un segnale audio digitale e non analogico :evil5: se uscisse un segnale analogico (ma non è così) tale segnale sarebbe inevitabilmente monofonico per forza di cose visto che l' RCA è uno... quindi si potrebbe si sdoppiare e collegare all' ampli stereo ma rimarebbe sempre monofonico...


per fare il collegamento che hai in mente ti occorre un convertitore con ingresso ottico digitale ed uscite rca analogiche stereo (bianche e rosse) come l' oggetto: 220597935975 o l' oggetto 260746626503 sulla baia solo per fare un esempio


mentre non va bene (sempre per fare un esempio) l'oggetto 250796175687 che dovrebbe essere quello inteso da te
 
Ultima modifica:
ohhh grazie, era questo che volevo capire...
Gli oggetti erano quelli da te citati, l'unica domanda che mi resta è a cosa mai serva un convertitore con output mono...

saluti
 
wile.e ha scritto:
ohhh grazie, era questo che volevo capire...
Gli oggetti erano quelli da te citati, l'unica domanda che mi resta è a cosa mai serva un convertitore con output mono...

saluti
il segnale presente su l' RCA gialloarancione è sempre un segnale audio digitale quindi 2.0 mono/2.0 stereo/ 2.1 /5.1 a seconda dei casi che andrà poi decodificato da un aplificatore con ingresso digitale coassiale...

la funzione dell' adatttore che hai descritto e che ho indicato serve solo per trasformare un uscita ottica digitale in un uscita coassiale digitale
 
Ultima modifica:
dici che con questo oggetto: 400205761314 potrei risolvere?
Parlando di sole periferiche scart ovviamente...
 
non mi pronuncio, potrebbe, ma non mi voglio prendere la responsabilità di farti acquistare cose che poi non vanno bene, di solito quelle ciabatte scart creano più problemi che altro...
 
Indietro
Alto Basso