• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio acquisto HDTV

zioMauri

Digital-Forum New User
Registrato
30 Marzo 2011
Messaggi
4
Buongiorno!

Sono in procinto di cambiare TV attualmente possiedo una sony bravia kdl37s-4000... quindi HD ready.

Il cambio è dettato principalmente dal passaggio al full HD con consensuale aumento di polliciaggio.

La distanza di visione è sui 180-200 cm e l'utilizzo che ne faccio è principalmente il gaming (XBOX360)
In misura minore la utilizzo per la visione di DVD e programmi TV.
Non possiedo home-theatre.
In futuro sicuramente c'è l'idea dell'acquisto di un lettore blu-ray.

Attualmente sarei orientato verso un LCD dai 40" ai 46"
Non ho mai posseduto un plasma e non sono assolutamente contrario all'acquisto per i luoghi comuni sul gaming (anzi da alcune recinsioni online ho visto che i nuovi plasma della panasonic sono eccellenti nel gaming) semplicemente mi piace l'immagine più "luminosa" del LCD e mi romperebbe moltissimo il "rodaggio" iniziale
Comunque sono apertissimo a consigli ed eventuale switchaggio al plasma

Come marca sono "storicamente" legato alla sony sia audio che video ma anche qui non faccio nessuna questione di campanilismo...
...semplicemente se a parità di prestazioni devo spendere 50 euro in più (su una cifra di 800) magari lo faccio... se devo spendere 200 euro in più o semplicemente ci sono modelli di altre marche che meglio si adattano alle mie esigenze... mi adatto e sono disposto a tradire il mio marchio "storico" :D

...dimenticavo la cosa più importante:
il mio budget è di 800-1000 euro

grazie in anticipo per i consigli!

Maurizio
 
Ultima modifica:
io ho comprato una sony bravia LCD 40 pollici l'ho pagata 580 euro e posso dire che mi trovo bene!!! ha il dtt integrato in hd e la porta usb ti legge tutto foto video anche i film che metti in un hard disc esterno il modello è KDL-37BX401 ed è full hd:D
 
Attualmente sarei orientato verso un LCD dai 40" ai 46"
Non ho mai posseduto un plasma e non sono assolutamente contrario all'acquisto per i luoghi comuni sul gaming (anzi da alcune recinsioni online ho visto che i nuovi plasma della panasonic sono eccellenti nel gaming) semplicemente mi piace l'immagine più "luminosa" del LCD e mi romperebbe moltissimo il "rodaggio" iniziale
Comunque sono apertissimo a consigli ed eventuale switchaggio al plasma
Innanzitutto benvenuto.
Considerando questa tua affermazione come "prima scelta" lcd:
Sony Ex500 46"
Toshiba Xv733 46"
Se avrai anche angoli di visione "impegnativi" (in pratica non guarderai/guarderete la tv solo da posizione perfettamente frontale) direi che sarebbe il caso di passare al plasma- che a parità di prezzo ti darebbe anche maggiore qualità sui contenuti cinematografici hd oltre a una visione "più adeguata" dai 2 mt dei Blu-ray/contenuti HD in futuro.
LG PK 780
LG PK 350 (o Pk550 con Thz e garnazia europea)
Samsung c6500
Samsung c530-550 50"
ma questo solo in considerazione del fatto che l' uso prevalente sarà per il gaming con Xbox -e a patto naturalmente di "digerire" la resa di alcuni contenuti Sd di qualità mediocre (la maggior parte delle emittenti nostrane) nonostante queste tv processino in maniera eccellente anche questo tipo di materiale a 1,80-2,00 mt saranno sempreun "pugno nello stomaco"..discorso diverso ovviamente per i dvd e il materiale Sd di qualità.
 
Sempre premettendo che non sono un esperto ho letto delle recinsioni sul sony EX500 che davano un lag non completamente trascurabile nel gaming...

Sulla questione angoli di vista non ho mai avuto problemi con la mia 37s4000 per cui penso che non soffrirò con un ulteriore LCD.

Sulla questione del upscaling con i DiVX non ho mai visto direttamente l'effetto nel senso: il mio LCD attuale è HDready e non mi ha creato particolari fastidi ma sapendo che il problema è esponenziale con un FullHD vorrei capire quanto un DiVX su un LCD del genere sia pugno nell'occhio...
...un pugno di un bambino o un pugno di Mike Tyson? :D

Aggiungo che ieri ho visto in offerta un sony 46NX700 a 999 che monta un Bravia Engine 3.
...ma non ho letto molto bene della linea "Monolithic"...
Cosa pensate di questa possibilità?
...sarebbe al limite superiore del mio budget...
 
Ultima modifica:
Le sigle "bravia engine" ecc.. sono tutte inventate...i processori dell' anno scorso sono stati analizzati e non erano certo "esaltanti" per usare un' eufemismo con i contenuti Sd e con il materiale video "non filmico" il deinterlacer mostrava il fianco...

problema è esponenziale con un FullHD vorrei capire quanto un DiVX su un LCD del genere sia pugno nell'occhio...
...un pugno di un bambino o un pugno di Mike Tyson?
beh questodipende anche dalla "fonte" da cui fruirai del Divx (se effettuerà già un "upscaling" non ci sono grossi problemi oltre alla maggiore risoluzione che farà risaltare maggiormanete i difetti di tali filmati...)

Infine l' input lag sull' Ex 500 è sui 30 ms o poco più -quindi trascurabile -a meno che tu non sia un' "hardcore gamer" che predilige gli sparatutto on line et similia..;) se vuoi "di più" da questo punto di vista dovresti rinunciare ai 100 hz e puntare a Ex402,302,bx300,Samsung c530-c550 e LG serie LD 358,458 -naturalmente con sole 300 linee risolte con le immagini n movimento.
 
Quindi se capisco bene mi dici che per le mie esigenze non c'è una reale differenza di resa tra EX500 e NX700... a parte il design intendo...

sulla questione della lag io mi riferivo a questo articolo:
http://www.hdtvtest.co.uk/news/sony-kdl40ex503-kdl40ex503u-20100603700.htm
in cui danno un input lag (misurato) di 60ms
...ovviamente assumevo il fatto che il modello EX503 fosse la versione per il merctato UK del EX500.
Se così non fosse tutto quello che ho scritto è da considerarsi aria fritta

i 100Hz sinceramente sono un punto a cui non vorrei rinunciare... anzi diciamo che mi sono dimenticato di metterlo a inizio post come una delle priorità ;)

per cui se non ci sono nuove, ringrazio infinitamente il preparatissimo MasterBlaster e mi metto sulle tracce di un sony EX500 o di un toshiba Xv733
 
L' NX direi di lasciarlo perdere per i vari motivi che ho più volte spiegato qui sul forum;l' Ex 500 è un modello più riuscito sicuramente e l' input lag di 60Ms è a dir poco "esagerato" o quantomeno misurato con l' elettronica attivata -a dispetto del "game mode" dichiarto da McKenzie...Dday ha misurato tra 30 e 23 sul 37" che mi sembra "più veritiero" e vicino a quello del "nostro" 46" Ex500.
http://www.dday.it/redazione/1637/DDay-The-Best-Gaming-TV-Test-edizione-2010.html#pagina-1
diciamo che da quello che ho visto io direi 50 ms con elettronica attaivata e circa 30 in "game mode".Ma ogni pannello è diverso e ci andrei piano su queste misurazioni dell' input lag-che ricordo non è il solo parametro per un' esperienza di gaming ottimale,bisogna considerare anche la "reattività" del pannello(tempo di risposta" e come l' elettronica incide -se attivata.E ricordo per l' ennesima volta che "disattivare" l' MC su queste tv equivale a giocare con 300 linee risolte sulle immagini in movimento;tanto vale quindi puntare ai modelli 50hz che ti ho indicato sopra in questa fascia-sempre se il gaming sarà la priorità assoluta e non si vuole prendere un plasma. ;)
 
Ho fatto un giro approfondito di tutti gli store della mia zona e ho scoperto che l'EX500 non è distribuito da Sony Italia ma solo da quella europea...
...immagino perchè ora vogliono spingere sui nuovi modelli con retroilluminazione LED...

per cui nella mia zona l'unica possibilità è acquistare l'EX500 da uno store online.
:mad:
...cosa che mi infastidisce non poco.

Ci sono catene che permettono l'acquisto online ed il ritiro in negozio?
 
Sony non fa alcuna distinzione tra garanzia europea o italiana a differenza di altri marchi (samsung,Lg..) che adottano politiche commerciali diverse al riguardo.Quindi avrai 2 anni in ogni caso.
Basta usare un motorer trovaprezzi e simili per trovare le migliori offerte on line oppure farsi un giro nei negozi/cc della tua zona;e mi risulta che ci sono vari negozi che permettono anche l' acquisto on line e il ritiro di persona comunque.
 
Indietro
Alto Basso