• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Da Riva Trigoso verso il Fasce, è possibile?

fastcol

Digital-Forum Senior
Registrato
22 Marzo 2011
Messaggi
283
Ciao a tutti!! Abito a riva trigoso in una casa singola con accesso molto comodo alle antenne.
Vorrei sapere se da riva è possibile avere il segnale dal fasce ed eventualmente che tipo di antenna bisogna montare??

Davanti a casa mia non ci sono palazzi che coprono, ma come noto a riva c'è la collina ginestre che fa ombra!!

Si trova un percorso sui 300° azimut??

Grazie
 
Ciao fastcol,
abbiamo già parlato di Riva anche se non ricordo in quale 3ad.
Il Fasce è praticamente irricevibile, con una Televes Dat 75 (16-18 db) abbiamo provato ma dal Fasce è entrato, si fa per dire, perchè sarebbe più corretto dire intravisto,solo il mux Mediaset sul 69, cioè quello con i canali in chiaro, ma il segnale è assolutamente con continui squadrettamenti.
In digitale al momento (o perlomeno così era fino ad un paio di mesi, di recente non sono più stato a Riva), mi risulta che si ricevano solo due mux, cioè quello con Dfree ed un mux Mediaset, da Colle Bardi.
Se ti fa piacere, quando con l'antennista che deve migliorare l'impianto condominiale sarò a Riva ti faccio sapere, magari in M.P.
Per curiosità, ricevi in analogico La7 (credo da Campeggio Trigoso, sul 48?) e Telegenova: con la Televes, La7, a Riva praticamente irricevibile da anni, si è anch'esso intravisto..
 
krldish72 ha scritto:
Ciao fastcol,
abbiamo già parlato di Riva anche se non ricordo in quale 3ad.
Il Fasce è praticamente irricevibile, con una Televes Dat 75 (16-18 db) abbiamo provato ma dal Fasce è entrato, si fa per dire, perchè sarebbe più corretto dire intravisto,solo il mux Mediaset sul 69, cioè quello con i canali in chiaro, ma il segnale è assolutamente con continui squadrettamenti.
In digitale al momento (o perlomeno così era fino ad un paio di mesi, di recente non sono più stato a Riva), mi risulta che si ricevano solo due mux, cioè quello con Dfree ed un mux Mediaset, da Colle Bardi.
Allora mi sa che non è cambiato niente!! :crybaby2:

krldish72 ha scritto:
Se ti fa piacere, quando con l'antennista che deve migliorare l'impianto condominiale sarò a Riva ti faccio sapere, magari in M.P.
Certo che si!! Comunque fine settimana inizio prox dovrebbe venire un amico da ge con la strumentazione e vediamo un attimo!! Ti aggiorno anch'io!!

krldish72 ha scritto:
Per curiosità, ricevi in analogico La7 (credo da Campeggio Trigoso, sul 48?) e Telegenova: con la Televes, La7, a Riva praticamente irricevibile da anni, si è anch'esso intravisto..

In analogico, intendi senza decoder immagino(non sono praticissimo), vedo benissimo rai 1-2-3- mediaset tutti, La7, primo canale, telegenova, entella tv e telepace!!

Ho visto che hai risposto anche sull'altro 3D!!

Sapresti consigliarmi un antenna per rimpiazzare quella rotta?? grz
 
Indietro
Alto Basso