• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dal 26/05/11 la Rai sul Sat solo su 10992V

Nicrasta

DIGITAL-FORUM SPECIAL GUEST
Registrato
18 Novembre 2010
Messaggi
1.045
Località
Genova
Ultima modifica di un moderatore:
Nicrasta ha scritto:
Dal 20/04/2011 la Rai sospenderà tutte le trasmissioni in chiaro via satellite e sarà presente solamente all'interno di Tivusat, con questa mossa fra l'altro libererà la frequenza 11.765 V che sarà destinata al vanale Rai Hd sempre via Tivusat.
sarebbe una bella notizia IMHO. Finalmente riorganizzano i transponder e tolgono i doppioni! La fonte è affidabile? :D
 
Nicrasta ha scritto:
Dal 20/04/2011 la Rai sospenderà tutte le trasmissioni in chiaro via satellite e sarà presente solamente all'interno di Tivusat, con questa mossa fra l'altro libererà la frequenza 11.765 V che sarà destinata al vanale Rai Hd sempre via Tivusat.

Non siamo ancora al primo Aprile... ma quasi :D hehehe.... Cmq bella questa! ;)
 
Pessima Notizia

Se fosse confermata io la trovo una pessima notizia, specie per i nostri connazionali che vivono all'estero. Spesso sui giornali mi è capitato di leggere lettere di nostri connazionali che si lamentano perchè ci sono programmi codificati. L'ovvia risposta era che la Rai codificava in quanto non deteneva, per queste trasmissioni, i diritti di trasmssione al di fuori dei nostri confini. Tivusat non risolve questo problema in quanto l'uso della card all'estero può essere fatto solo violando il contratto. Quindi non oso pensare a cosa succederà quando tanti italiani che vivono in Germania, Svizzera e altri paesi europei, che magari hanno speso soldi per attrezzarsi per vedere i programmi Rai adesso non vedranno più niente.
 
quindi sparisce per gli italiani all'estero e per gli abbonati sky?
 
Per gli abbonati Sky direi finalemnte, se la notizia dovesse essere confermata, ma ho seri dubbi in proposito.
 
Non è detto... potrebbero mettere semi fta le versioni in 16:9... aspettiamo notizie certe... magari è solo una bufala
 
noi italiani all'estero non paghiamo il canone RAI... non vedo come possiamo lamentarci di alcunche... certo preferirei avere la RAI in chiaro all'estero tutta per me, ma so benissimo che e' una pretesa assurda.

comunque nulla impedisce alla rai di trattare i canali che restano come ftv.

per gli abbonati a sky... echissene, onestamente! hanno il DTT, e se non ce l'hanno c'e sempre tivusat. avere sky non da alcun diritto supplementare.

Mantenere copie parzialmente criptate di canali gia comunque disponibili, a scapito dell'alta definizione, e' pura follia.
 
Dai Ale, non dirmi che credi a questa notizia! Ho cercato in rete ma non ho trovato nulla.
 
emuLOAD ha scritto:
noi italiani all'estero non paghiamo il canone RAI... non vedo come possiamo lamentarci di alcunche... certo preferirei avere la RAI in chiaro all'estero tutta per me, ma so benissimo che e' una pretesa assurda.
Nulla toglie che c'è sempre la possibilità di acquistare un decode Tivusat per voi italiani all'estero
 
Anche gli abbonati Sky pagano il canone... Ritengo quindi impossibile che la Rai il 20 sparisca nella modalità FTA ;) (per numerosissime ragioni)
 
emuLOAD ha scritto:
noi italiani all'estero non paghiamo il canone RAI... non vedo come possiamo lamentarci di alcunche... certo preferirei avere la RAI in chiaro all'estero tutta per me, ma so benissimo che e' una pretesa assurda.

comunque nulla impedisce alla rai di trattare i canali che restano come ftv.

per gli abbonati a sky... echissene, onestamente! hanno il DTT, e se non ce l'hanno c'e sempre tivusat. avere sky non da alcun diritto supplementare.

Mantenere copie parzialmente criptate di canali gia comunque disponibili, a scapito dell'alta definizione, e' pura follia.

a me dtt non arriva ancora e arriva nel 2012,e prendere un altro decoder(anzi due)sinceramente per 3 canali mi sembra altamente esagerato..Però pago il canone..
 
Euplio ha scritto:
Nulla toglie che c'è sempre la possibilità di acquistare un decode Tivusat per voi italiani all'estero

presumo che per attivare la scheda controllino l'abbonamento, no?
 
Quando in Italia ho attivato la tessera Tivusat non mi hanno chiesto gli estremi dell'abbonamento e poi tu puoi sempre appoggiarti ad un parente che hai in Italia nel senso che per ogni persona fisica si possono richiedere fino a 5 tessere Tivusat
 
Nicrasta posso chiederti la fonte di questa notizia?
Come hanno giustamente annotato altri, è una notizia non confermata da nessuna fonte ufficiale Rai. Tra l'altro le frequenze da te menzionate alimentano tutti i ponti analogici ancora presenti in mezza Italia quindi non possono essere rimossi fino al 31/12/2012.

In mancanza di una fonte ufficiale, siamo costretti a rimuovere il post.
 
Ultima modifica:
Euplio ha scritto:
Dai Ale, non dirmi che credi a questa notizia! Ho cercato in rete ma non ho trovato nulla.
No non del tutto... insomma sappiamo che perchè arrivi Rai hd devono andare via i doppioni e poi non è detto da un utente a caso... per quello non la escludo del tutto... :)

@STARDUST Non è detto... La7 con un unica fonte ce la fa... magari pure la Rai o magari i ponti per l'analogico sono stati messi su un altra frequenza o altro satellite... insomma tutto è possibile :)
 
Indietro
Alto Basso