• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Home teathre 5.1

Deathmask

Digital-Forum Master
Registrato
16 Marzo 2010
Messaggi
825
Località
Milano
Non essendo un esperto di HT chiedo aiuto a Voi. (Master te l'ho detto che prima o poi mi aiutavi anche sull'HT! haha:D )

Ho deciso di rimpiazzare il mio "vecchio" Sony HT fs1 con un impianto HT serio (per le mie esigenze).

L'ambiente è un 5x5 con lo spazio "cinema" leggermente spostato verso destra. (VEDI FOTO)




Uploaded with ImageShack.us

Non ho ne fretta e ne particolari limitazione di budget( stimato alal fine dei lavori sui 1500 € + o -) , ma mi interessa che l'impianto si senta in un modo che mi renda felice dell'acquisto e non voglioso di fare un upgrade dopo 2 giorni senza spendere milioni di euro.

Le limitazioni sono:
-Casse piccole in quanto come si può vedere nella foto lo spazio è contenuto
-Sub wooofer molto stretto e con uscita non a destra (causa muro)
-Casse posteriori piccole in quanto saranno appese a muro in uno spazio molto ristretto.

In base alle mie esigenze, avevo pensato di partire prima di tutto con un buon ampli+casse L-R successivamente un buon centro e dopodichè prendere un subwoofer e in ultimo i due satelliti posteriori.

Ovviamente prenderò tutto subito, quindi posso comprare le cose buone ma piano piano.

Cosa mi consigliate per partire? Come allestireste l'impianto?

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto!
 
Budget per "partire" per l' ampli e i due frontali ? inoltre ti dico subito che non bisognerebbe "costringere" il sub in uno spazio ristretto come quello bensì cercare di trovare un giusto compromesso tra ambiente e punto in cui "suona meglio"...per il resto se puoi indicare lo spazio massimo a disposizione per i frontali come ti ho giò detto sull' altro 3ad..;)
Con 1500 euro totali comunque farai un bel "salto di qualità" rispetto al tuo vecchio Sony,te l' assicuro..
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Budget per "partire" per l' ampli e i due frontali ? inoltre ti dico subito che non bisognerebbe "costringere" il sub in uno spazio ristretto come quello bensì cercare di trovare un giusto compromesso tra ambiente e punto in cui "suona meglio"...per il resto se puoi indicare lo spazio massimo a disposizione per i frontali come ti ho giò detto sull' altro 3ad..;)
Con 1500 euro totali comunque farai un bel "salto di qualità" rispetto al tuo vecchio Sony,te l' assicuro..

Per partire avevo pensato a: Yamaha 667 costo 350 online - IL Tesi 704 costo 128 e IL tesi 260 costo 220, quindi per iniziare credo di poter stare senza problemi sulle 600-700 €. Ovviamente se conviene prendere una cosa migliore o aspettare l'uscita di qualcosa di nouovo non ho fretta, megio aspettare un mese in più ma prendere la cosa giusta...l'importante è che ogni componente che prenderò mi lasci soddisfatto del mio acquisto e non mi faccia venire voglia di upgradare dopo 1 giorno!

Come vedi la mia combinazione per iniziare (con calma poi prenderò un woofer e i due satelliti...ma con molta calma) ?

Considera che un grosso limite del mio ht giocattolo lo vedo nell'uso cinema e nelel telecronache delle partite di calcio.Si sente e come la mancanza di un canale centrale...I dialoghi spesso fanno fatica a capirsi!
 
Beh hai fatto delle buone scelte,il canale centrale delle tesi seppur con midwoofer un "pò piccolini" è molto articolato e dettagliato...solo se puoi cerca di investire quanto più possibile sull' amplificatore,magari almeno il 767 Yamaha o Onkyo 608.La "voglia di upgradare" comunque è una cosa "normale" in questo ambiente a prescindere dalla qualità dei componenti presi..ma per questo avrai tempo in un "futuro prossimo" semmai...;)
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Beh hai fatto delle buone scelte,il canale centrale delle tesi seppur con midwoofer un "pò piccolini" è molto articolato e dettagliato...solo se puoi cerca di investire quanto più possibile sull' amplificatore,magari almeno il 767 Yamaha o Onkyo 608.La "voglia di upgradare" comunque è una cosa "normale" in questo ambiente a prescindere dalla qualità dei componenti presi..ma per questo avrai tempo in un "futuro prossimo" semmai...;)

Vedo che i lcosto è molto più alto del 767 ma visto che sono ignorante in materia non capisco che differenze sostanziali abbia rispetto al 667...

Riesci a farmele capire tu? perchè leggendo le caratterstiche sembrano più o meno simili.

L'unica differenza che noto è 1 uscita hdmi in più sul 767 e la potenza erogata leggermente superiore.

Un ultima cosa, conosci un negozio online (pvt) affidabile dove si possono comprare i componenti?

Come ti avrò già detto 500 volte su questo forum...grazie per i consigli master!;)
 
Il 767 è superiore al 667 sia come qualità costruttiva che per corrente erogata oltre che come funzioni/connessioni..;)
 
credo di andare quindi (per ora) su 767...dici che se metto in un secondo momento sub e satelliti sento molto la loro mancanza?

Avrei comunque qualcosa di già molto meglio del mio giocatolo con solo i frontali ed il centrale?
 
Sono andato in negozio ed in base a quello che ho sentito credo che prenderò : DENON AVR 1911 + Frontali: canton glee 420 + centrale:
focal cc700...costano un pò di più ma ragazzi...che roba...rispetto alle IL sono molto più "complete" come suono!

Che ne pensi master?
 
Ultima modifica:
Beh gli abbinamenti sono scelte "personali",perciò consiglio sempre di fare delle sedute di ascolto..solo 2 cose:

-le canton sono buone casse,ma molto più difficili da pilotare delle IL TEsi 260;c' è anche chi preferisce il suono "più corposo" di queste ultime rispetto a quello "più aperto" delle Canton,ma è una questione di gusti e siamo lì come qualità.

-bisognerebbe sempre cercare di mantenere una certa "omogeneità" almeno su frontali-centrale e prenderli della stessa serie/marca.E ilFocal in questione è di qualità superiore rispetto sia a IL TEsi che Canton scelte,cosa ottima per il cinema e i dialoghi ma al costo di una certa mancanza di "omogeneità" di suono sul fronte anteriore come già detto...

comunque hai fatto delle ottime scelte dal punto di vista sonoro.
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Beh gli abbinamenti sono scelte "personali",perciò consiglio sempre di fare delle sedute di ascolto..solo 2 cose:

-le canton sono buone casse,ma molto più difficili da pilotare delle IL TEsi 260;c' è anche chi preferisce il suono "più corposo" di queste ultime rispetto a quello "più aperto" delle Canton,ma è una questione di gusti e siamo lì come qualità.

-bisognerebbe sempre cercare di mantenere una certa "omogeneità" almeno su frontali-centrale e prenderli della stessa serie/marca.E ilFocal in questione è di qualità superiore rispetto sia a IL TEsi che Canton scelte,cosa ottima per il cinema e i dialoghi ma al costo di una certa mancanza di "omogeneità" di suono sul fronte anteriore come già detto...

comunque hai fatto delle ottime scelte dal punto di vista sonoro.

Le casse sono le 402 ... mio errore. comunque rispetto alle IL ho notato che sentendo le prime con sorgente musicale sentivi molto bene la voce, accendendo le canton era come se iniziasse a suonare il complesso...non so, su basso volume mi hanno più colpito le canton. Che ne pensi del sintoampli?denon 1911...
 
Per le casse avevo capito ovviamente che parlavi delle 402...:D ma lo stesso discorso sarebbe valso anche per le 420... ti ripeto che sono "più difficili" da pilotare rispetto alle tesi ... il 1911 è un buon amplificatore che io stesso ho consigliato più volte in quella fascia,l' unico "neo" diciamo così sono gli ingressi/uscite "risicati" rispetto al precedente 1910.
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Per le casse avevo capito ovviamente che parlavi delle 402...:D ma lo stesso discorso sarebbe valso anche per le 420... ti ripeto che sono "più difficili" da pilotare rispetto alle tesi ... il 1911 è un buon amplificatore che io stesso ho consigliato più volte in quella fascia,l' unico "neo" diciamo così sono gli ingressi/uscite "risicati" rispetto al precedente 1910.

Sono un pò combattuto se andare sul GLE 455 della CANTON o sul c700 della focal.

Oggi ho sentito le klipsh ... tantissima roba...peccato no nabbiamo lo spazio per metterle da pavimento!
 
Master, ho un messaggio privato molto importante da scriverti...puoi liberare un pò di spazio?;)
 
Mi sta balenando l'idea, visto che prenderò le canton, di predere come frontale le canton gle 455 anzichè i focal c700----che ne pensi master?
 
Il Focal è superiore come qualità,ma per il discorso di "omogeneità" di cui sopra va benissimo il Canton se ti è piaciuto il "timbro" delle frontali...;)
 
Indietro
Alto Basso