• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Trial Feed 13°E-19.2°E-26°E

nikyleroy

Digital-Forum Senior
Registrato
27 Marzo 2011
Messaggi
358
Località
Provincia di Bari
Ciao a tutti ragazzi, possiedo una padella galaxy installata sul tetto da 80cm puntata su hotbird, volevo mettere un dual-feed per beccare anche astra, ma penso di aver cambiato idea, ora vorrei impostare un sistema trial feed
con 13°E-19.2°E-26°E (hotbird,astra,badr), che ne dite? Andrebbe bene la mia padella? Mi sono informato e ho visto ke al sud 90cm di padella andrebbero bene per beccare i 26°E, ma se non bastassero va bene una padella da 100cm (abito nel sud italia, in puglia, più precisamente in provincia di bari, anche se sono vicinissimo alla basilicata)

intanto ho trovato questa padella a 38.90euro
DESCRIZIONE DEL PRODOTTO
Parabola OFF SET in acciaio 100 cm
CARATTERISTICHE TECNICHE PARABOLA
* DIAMETRO: 100
* MATERIALE: ACCIAIO
* FREQUENZA GHz: 10.0 - 13.0
* GUADAGNO A 12 GHz dB: 40.3
* SUPPORO: FISSO
* FISSAGGIO AL PALO Ø mm: 30~60
* FISSAGGIO LNB Ø mm: 23~40
* ALZO MAX DEG: 15°~57°

Non voglio spendere tanto. Grazie. :D :icon_bounce:
 
Allora dovresti installare un diseqc con 3 ingressi (3x1) ma se non ricordo male sono difficili da trovare, in tal caso devi optare per un 4x1, con un ingresso che rimarrà libero per aggiungere un altro LNB in futuro.
Poi per la staffa devi chiedere per una regolabile, dove montare i 3 LNB, (ne presi una della Telesystem tempo fa) oppure autocostruirla, ma io non mi sono mai imbattuto passando direttamente al motorizzato :D
Infine i connettori da acquistare saranno 6, + i 2 che hai già
 
per beccare tutti i tp.. ci vorrebbe una 120... con una 100 dovresti cavartela per i beam con il segnale + forte..

è un pò ostico da ricevere..
 
Ragazzi un mio amico mitico mi ha dato un Universal Monoblock LNBF dell SASSON modello fkwmb63, partaticamente due lnb uniti e gia pronti per astra e hotbird senza cavi fili e scatolette aggiuntive, ho montato il tutto sulla padella galaxy da 80cm in 2 secondi e adesso ricevo i 2 sat.
Vi posto le info delle prestazioni dei sat prese dal mio decoder Humax combo 9000tivusat.
Impostazioni antenna SAT1:
-sat: hotbird
-sat alternativo: abilitato
-tono 22khz: disabilitato
-frequenza lnb: universale
-ingresso diseqc: disecq b
-impostazion scd: disabilitato
Impostazioni antenna SAT2:
-sat: astra1
-sat alternativo: abilitato
-tono 22khz: disabilitato
-frequenza lnb: universale
-ingresso diseqc: disabilitato
-impostazion scd: disabilitato

con queste impostazioni:
-Hotbird: livello97%, qualita65%, 1342 ch tv, 326 radio.
-Astra: livello 95%, qualita68%(ma oscilla), 808 ch tv, 209 radio

che ne dite va bene così? fatemi sapere
Grazie
 
Normalmente la qualità del segnale dovrebbe attestarsi a più del 90% per stare tranquilli, ma va comunque considerato che i valori mostrati dai decoder vanno presi con le pinze :doubt:
Che percentuali avevi prima su Hotbird col singolo LNB precedente ?
Come hai fissato il monoblocco ?

Per ulteriori chiarimenti puoi leggere questo interessante articolo
 
Ultima modifica:
bhe se non mi sbaglio più o meno era lo stesso come segnale forse qualkosina in più comunque si vede benissimo e a volte si alza anke la qualità, che ne dite, muovendo un po gli lnb credo ke sia stato il miglior risultato. praticamente il mono blocco prendendolo con gli illuminatori verso di me aveva l ingresso filo sulla parte destra poi sempre prendendolo in questa maniera ho attaccato quello di sinistra al gangio guardando la parabola da dietro lnb aggiuntivo fuoriesce a destra
 
Ultima modifica:
I canali comunque li prendi tutti...ma su quali frequenze hai quei valori ?
Sugli LNB del monoblocco dovrebbero esserci delle tacchette graduate con una freccia al centro, indicano la regolazione per lo skew, puoi "giocare" regolandolo millimetricamente per ottimizzare il segnale...
Potrebbe anche essere che la parabola non sia centrata perfettamente, ma andrebbe mossa anch'essa in maniera millimetrica, altrimenti è come ripartire da 0 :D

E' questo il monoblocco ?
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso