• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

firmware edison argus mini

pazzeschi

Digital-Forum Senior
Registrato
6 Luglio 2005
Messaggi
207
un mio amico a comprato un argus mini abbiamo
installato il fw ulimen 7 quando utlizzo i lettori interni con card viaccess che funzionano regolarmente compare una pagina blu con scritta no right cliccando ok sul telecomando sparisce mentre con card tvsat no è normale ?
potete consigliarmi qualche altro fw alternativo senza andarmi a cercare delle grane.
grazie
 
Prova col Truman v1.3.42 oppure con Kuni v1.3.42.

Saluti
by Ram ;)
 
grazie a entrambe per le risposte
ma forse o capito il perchè di questo problema deve essere la cam originale viaccess 1^ serie ,togliendola dalla sede i due cas funzionano senza l'apparizione della schermata forse conflitto di entrambe i software per la gestine del viaccess boo non lo, so comunche è un apparecchio al disotto dellle mia aspettative
ciao
 
pazzeschi ha scritto:
grazie a entrambe per le risposte
ma forse o capito il perchè di questo problema deve essere la cam originale viaccess 1^ serie ,togliendola dalla sede i due cas funzionano senza l'apparizione della schermata forse conflitto di entrambe i software per la gestine del viaccess boo non lo, so comunche è un apparecchio al disotto dellle mia aspettative
ciao

se lo vendi, io sono interessatissimo....
 
vincy1015 ha scritto:
se lo vendi, io sono interessatissimo....

se fosse il mio lo avrei già fatto fuori !, visto che ne sei così entusiasta mi dici cosa ha di speciale che io non trovo
ciao
 
pazzeschi ha scritto:
se fosse il mio lo avrei già fatto fuori !, visto che ne sei così entusiasta mi dici cosa ha di speciale che io non trovo
ciao
Non so per quanto tempo lo hai avuto in prova. Se sei deluso della qualita' video su televisori da 37" o piu' pollici allora posso essere daccordo con te, ma parliamo sempre di un ricevitore che costa 130€, quindi occorre capire che non potevano mettere dentro un processore video di un Dreambox, ma qualcosa di piu' economico ed in linea con HW. Per il resto dissento completamente da quanto affermi. Oggi e' difficile trovare, anzi raro trovare, sul mercato, un ricevitore come il MIni Argus. Con 130€ non trovi nulla, nel senso assoluto, che sia in grado di fare quello che fa' il MIni, fra' l'altro è stabilissimo e quello che è in grado di fare lo fa' anche molto bene, inoltre è a prova di guasto, se lo incasini lo rimetti in sesto in 5 minuti ed è supportato da piu' team che sfornano in continuazione firmware.
Z.K;)
 
ZioKit ha scritto:
Non so per quanto tempo lo hai avuto in prova. Se sei deluso della qualita' video su televisori da 37" o piu' pollici allora posso essere daccordo con te, ma parliamo sempre di un ricevitore che costa 130€, quindi occorre capire che non potevano mettere dentro un processore video di un Dreambox, ma qualcosa di piu' economico ed in linea con HW. Per il resto dissento completamente da quanto affermi. Oggi e' difficile trovare, anzi raro trovare, sul mercato, un ricevitore come il MIni Argus. Con 130€ non trovi nulla, nel senso assoluto, che sia in grado di fare quello che fa' il MIni, fra' l'altro è stabilissimo e quello che è in grado di fare lo fa' anche molto bene, inoltre è a prova di guasto, se lo incasini lo rimetti in sesto in 5 minuti ed è supportato da piu' team che sfornano in continuazione firmware.
Z.K;)

ciao
come detto non è il mio ma di un amico , essendo un hd mi sarei aspettato qualcoa in+ ma come dici giustamente poi è il prezzo che fà la differenza riguardo ai televisori e un acquos lcd da 32 collegato via scart l 'hdmi allora non esisteva ,per quanto riguarda gli incasinamenti be noi ci siamo riusciti a bloccarlo chiacciando il vformat cosa che con la scart non deve mai essrer attivato, o sudato freddo per sboccarlo ma è normale che ti diano un apparecchio senza manuale di istruzioni lo richiesto dove e stato comprato
mi è stato detto che non viene messo dalla casa o dovuto scaricarlo poi
la cam viaccess va in conflitto con i due lettori interni come fw ulimen 7 ai qualche suggerimento da darmi per ovviare a questi inconvenienti
 
pazzeschi ha scritto:
....la cam viaccess va in conflitto con i due lettori interni come fw ulimen 7 ai qualche suggerimento da darmi per ovviare a questi inconvenienti....

Ma ti posso dire che il mio Argus ha funzionato tutto agosto e meta' settembre con il fw originale 1.1.70 della Argus e la Cam di TivuSat senza problemi, in quel periodo ho fatto una prova con assieme alla Cam di Tivusat con un Viaccess rossa con scheda Al Jazeera e Svizzera. La prova l'avevo fatta per un collega che voleva essere sicuro del funzionamento del Viaccess con il Mini. Fortunato lui che puo' permettersi di avere le due carte, non tanto per quella araba quanto quella svizzera. Ma avere parenti all'estero a volte è di aiuto. Con fw alternativi e Cam nello slot non ho fatto prove.
Attualmente uso il fw 1.2.86GR che tra quelli provati, compresi gli ultimi, è quello che va' meglio e non ha problemi di nessun tipo.

Ciau

Z.K.;)
 
Dai ragazzi che di questo decoder non ci si può proprio lamentare.. in tutti i sensi.
Ovviamente il tutto è rapportato al valore di mercato che ha ... eppure ce sò diversi decoders molto blasonati che provati sul mio tv led a paragone cor mini nun cè stà niente a fà: er mini è superiore nella qualità video soprattutto HD.
Penso che il fw del momento più performante in tutto e per tutto sia di casa Truman ... alias Golden Media Unibox9080 ... se non il contrario :D
Quelle poche volte che ho avuto il modo di testarlo non mi ha mai lasciato a piedi:
lettura card perfetta di tutte le card ... nessun problema di sfila e infila;
aggiornamenti diritti ok;
registrazione e visione dei suoi filmati perfetta;
non l'ho ancora provato nella gestione del motore ma per quanto riguarda il dual feed nulla da eccepire;
facile programmazione sia tramite usb che seriale;
nessun problema nel recupero del dec in fase di blocco ... quando non si riesce la causa molto probabilmente è dovuta a qualche componente difettoso ... che ce stà pure tutto;
disponibilità di tool a quantità e qualità .. per quest'ultimo vedasi il tool del Grande Cecelife ... che non è poco ... anzi è sempre in fase di aggiornamento ed evoluzione;
facile reperibilità di liste canali su IE con particolare riferimento al GiorgioTeam del presente forum;
guide e istruzioni a portata di mano .. anzi di clic ( a Robbì nun me stò a riferì ar nostro comune amico :D )
non ultimo e soprattutto non meno importante supporto firmware a quantità e qualità da parte di diversi team ... omissis ... di facile reperibilità :angel9::angel9:

Altro non mi viene in mente.

Personalmente mi ci trovo alquanto bene.

Saluti
by Ram ;)
 
salve raga sto benedetto truman o come diavolo si chiama dove lo trovo abbiate un pò di pietà sto sclerando sto mio amico non mi lascia+ vivere adesso che le hanno anche oscurato red hot vi lascio immaginare:crybaby2:
 
ciao
non riesco a caricare il truman tramite usb sul dec ,ho scaricato il file con un portatile con win7 lo scompattatato con winzip poi o formattatato la chiave in fat 32 caricato sulla chiave inserito nen decoder quandola rileva alla prima voce in alto mi dice no file di conseguenza non mi permette di andare avanti,dove sbaglio? non è che pr caso win 7 non è compatibile ?
grazie:dontknow:
 
Hai fatto tutto bene però per sicurezza riporto la procedura:
formattare la pendrive con file system Fat32;
copiarci sopra il firmware avente estensione .abs;
inserire la pendrive nello slot usb apposito del dec e attendere che la riconosca;
andare in Menù/Sistema/e scendere fino a Upgrade by USB, poi cliccare su OK;
in questa videata al primo rigo col tasto ok si apre una tendina riportante l'elenco dei file riconosciuti ... selezionare quello di interesse e poi cliccare su ok nuovamente;
a seguire il menù del dec ritorna indietro e quì scendere al secondo rigo ove scegliere la tipologia di aggiornamento ... nel tuo caso Tutto il firmware + Bootloader (a seconda della tipologia firmware questa dizione potrebbe variare nei termini ma la sostanza non cambia) ... proseguendo si scende ancora al terzo ed ultimo rigo ove non bisogna far altro che cliccare su OK.
Inizia il trasferimento ed alla fine il dec si riavvia da solo.

Saluti
by Ram ;)

PS: se ancora non funge prova a cambiar pen :D ;)
 
RAMSETE4 ha scritto:
Hai fatto tutto bene però per sicurezza riporto la procedura:
formattare la pendrive con file system Fat32;
copiarci sopra il firmware avente estensione .abs;
inserire la pendrive nello slot usb apposito del dec e attendere che la riconosca;
andare in Menù/Sistema/e scendere fino a Upgrade by USB, poi cliccare su OK;
in questa videata al primo rigo col tasto ok si apre una tendina riportante l'elenco dei file riconosciuti ... selezionare quello di interesse e poi cliccare su ok nuovamente;
a seguire il menù del dec ritorna indietro e quì scendere al secondo rigo ove scegliere la tipologia di aggiornamento ... nel tuo caso Tutto il firmware + Bootloader (a seconda della tipologia firmware questa dizione potrebbe variare nei termini ma la sostanza non cambia) ... proseguendo si scende ancora al terzo ed ultimo rigo ove non bisogna far altro che cliccare su OK.
Inizia il trasferimento ed alla fine il dec si riavvia da solo.

Saluti
by Ram ;)

PS: se ancora non funge prova a cambiar pen :D ;)



ciao
o seguito i tuoi consgli alla lettera ma niente da fare ho anche cambiato pen ma il risultato non cambia alla prima riga no file ,si che piace smanettare ma mi sono stancato tanto non sò cosa poteva cambiare.
Ti ringrazio per la tua cortesia
 
Domandina per RAM,
Il fw Truman 1.3.34 è personalizzato solo per HD oppure puo' essere utilizzato anche in SD cioe' uscita scart per televisori CRT???

Thank

Z.K;)
 
ZioKit ha scritto:
Domandina per RAM,
Il fw Truman 1.3.34 è personalizzato solo per HD oppure puo' essere utilizzato anche in SD cioe' uscita scart per televisori CRT???

Thank

Z.K;)
se ti serve un fw per tv sd prova l'ultimo Amstar edision 1.3.49 mod by verde lo trovi dagli angeli .in sd va che è una favola.saluti maenan :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:
 
maenan ha scritto:
se ti serve un fw per tv sd prova l'ultimo Amstar edision 1.3.49 mod by verde lo trovi dagli angeli .in sd va che è una favola.saluti maenan :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:
Si lo volevo provare su un CRT dato che LCD è guasto e in riparazione da 10 giorni. Ho letto la recensione del 1.3.49 mi sembra buona, ma non credo che sia in grado di fare quello che fa 1.3.34 :icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes: che ho visto in azione, purtroppo di corsa, venerdi scorso. Posso avere quel backup proveniente da un LCD ma devo essere sicuro che vada anche con SD. Mi scoccia un po' attaccare poi il cavo seriale per ripristinare tutto.:sad:

Z.K.;)
 
Ciao Zio ... come và? Spero tutto ok ;)

Ad esser sincero non ho mai avuto il modo di testare il Truman in SD .. ho quella tv a Led che me fà impazzi oltre la di cui qualità HD non vado :D
Aggiungo poi che gli unici fw che a suo tempo mi soddisfavano erano versione 1.3.25 e 1.3.29.
Poi con la versione 1.3.42 del grande Kuni devo dirti che il dec và che è una meraviglia in tutto e per tutto seppur ultimamente stò usando la versione Truman 1.3.45.
Ti consiglio di mettere il Kuni v1.3.42 SD ... prova e poi mi dirai.
Intanto appena posso provo il truman in SD ... seppur come ti hanno già sapientemente risposto c'è quel fw Amstar che è una bomba in SD ma soprattutto perchè è l'unico fw che quando apri l'elenco dei canali te li fà vedere in anteprima in un piccolo televisorino.

Ciao e buona serata ... a tutti ;)
 
RAMSETE4 ha scritto:
Ciao Zio ... come và? Spero tutto ok ;)

Ad esser sincero non ho mai avuto il modo di testare il Truman in SD .. ho quella tv a Led che me fà impazzi oltre la di cui qualità HD non vado :D
Aggiungo poi che gli unici fw che a suo tempo mi soddisfavano erano versione 1.3.25 e 1.3.29.
Poi con la versione 1.3.42 del grande Kuni devo dirti che il dec và che è una meraviglia in tutto e per tutto seppur ultimamente stò usando la versione Truman 1.3.45.
Ti consiglio di mettere il Kuni v1.3.42 SD ... prova e poi mi dirai.
Intanto appena posso provo il truman in SD ... seppur come ti hanno già sapientemente risposto c'è quel fw Amstar che è una bomba in SD ma soprattutto perchè è l'unico fw che quando apri l'elenco dei canali te li fà vedere in anteprima in un piccolo televisorino.

Ciao e buona serata ... a tutti ;)

Ciao Ram, tutto bene, grazie delle info provero' questi due fw, ma mi interessa il Truman 1.3.34 e mi immagino che tu sai il motivo perche' voglio mettere su proprio quello, almeno credo che tu sappia. Cmq fintanto che non mi torna LCD riparato per caricarlo sul Mini e godermelo, altro non posso fare che chiedere sul Forum se va anche con il CRT. Cmq domani provo il 49 del verde consigliato da maenan e il 42 consigliato da te. Sai RAM dopo la delusione del 1.3.16 mi ero scocciato di provare fw, poi venerdi ho visto il 34 in azione...behh allora...è da caricare.

Ciau

Z.K;)
 
Indietro
Alto Basso