• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

firmware edison argus mini

pazzeschi ha scritto:
ciao
o seguito i tuoi consgli alla lettera ma niente da fare ho anche cambiato pen ma il risultato non cambia alla prima riga no file ,si che piace smanettare ma mi sono stancato tanto non sò cosa poteva cambiare.
Ti ringrazio per la tua cortesia

Sarà ovvio, ma lo dico lo stesso, occhio che se il file .abs sta dentro una cartella, il decoder NON lo leggerà mai....quindi sulla chiave deve starci il file nudo e crudo :D
 
Wanda55 ha scritto:
Sarà ovvio, ma lo dico lo stesso, occhio che se il file .abs sta dentro una cartella, il decoder NON lo leggerà mai....quindi sulla chiave deve starci il file nudo e crudo :D

era ovvio ma se non me lo ricordavi stavo impazzendo grazie per la tua segnalazione lo installato senza probemi , il kuni ha i canali fav in lingua tedesca si possono mod ?
grazie Wanda55:icon_bounce:
 
pazzeschi ha scritto:
era ovvio ma se non me lo ricordavi stavo impazzendo grazie per la tua segnalazione lo installato senza probemi , il kuni ha i canali fav in lingua tedesca si possono mod ?
grazie Wanda55:icon_bounce:

Maffigurati ^_^ ho fatto lo stesso errore, apposta lo so :D

Per i favoriti, se sono i nomi dei favoriti stessi li puoi rinominare, l'opzione c'è (io monto un FW diverso... ) se sono i canali, li sposti nella lista e poi li puoi deletare. Se vuoi fare prima puoi aprire il setting con il clarktech editor e tramite quello ci fai quello che vuoi, è veramente un ottimo programma, lo trovi qui: http://www.digital-sat.it/ds-go-download.php?id=1081
 
pazzeschi ha scritto:
era ovvio ma se non me lo ricordavi stavo impazzendo grazie per la tua segnalazione lo installato senza probemi , il kuni ha i canali fav in lingua tedesca si possono mod ?
grazie Wanda55:icon_bounce:
Intanto ti ringrazio per aver comunicato, cmq, che quando si vuol programmare questo decoder il file firmware avente estensione .abs deve essere caricato su pendrive così com'è ... nudo e crudo ... nella radice principale senza essere inserito in alcuna cartella.

Però la prox volta ti invito a leggere con maggiore attenzione le procedure che ti vengono segnalate ovvero che leggi quà su Digital-sat/Forum ... che, a maggior chiarezza ti riporto:

RAMSETE4 ha scritto:
Hai fatto tutto bene però per sicurezza riporto la procedura:
formattare la pendrive con file system Fat32;
copiarci sopra il firmware avente estensione .abs;
inserire la pendrive nello slot usb apposito del dec e attendere che la riconosca;
andare in Menù/Sistema/e scendere fino a Upgrade by USB, poi cliccare su OK;
in questa videata al primo rigo col tasto ok si apre una tendina riportante l'elenco dei file riconosciuti ... selezionare quello di interesse e poi cliccare su ok nuovamente;
a seguire il menù del dec ritorna indietro e quì scendere al secondo rigo ove scegliere la tipologia di aggiornamento ... nel tuo caso Tutto il firmware + Bootloader (a seconda della tipologia firmware questa dizione potrebbe variare nei termini ma la sostanza non cambia) ... proseguendo si scende ancora al terzo ed ultimo rigo ove non bisogna far altro che cliccare su OK.
Inizia il trasferimento ed alla fine il dec si riavvia da solo.

Saluti
by Ram ;)

PS: se ancora non funge prova a cambiar pen :D ;)

Grazie per la collaborazione
by Ram ;)
 
scusa ram non vedo particolari problemi se wanda55 a specificato come fare una svista può capitatare , anzi ringrazio ancora tutti per la loro attenzione ma non mi sembra il caso sottolinearlo come ai fatto
saluti
 
RAMSETE4 ha scritto:
Ciao Zio ... come và? Spero tutto ok ;)

Ad esser sincero non ho mai avuto il modo di testare il Truman in SD .. ho quella tv a Led che me fà impazzi oltre la di cui qualità HD non vado :D
Aggiungo poi che gli unici fw che a suo tempo mi soddisfavano erano versione 1.3.25 e 1.3.29.
Poi con la versione 1.3.42 del grande Kuni devo dirti che il dec và che è una meraviglia in tutto e per tutto seppur ultimamente stò usando la versione Truman 1.3.45.
Ti consiglio di mettere il Kuni v1.3.42 SD ... prova e poi mi dirai.
Intanto appena posso provo il truman in SD ... seppur come ti hanno già sapientemente risposto c'è quel fw Amstar che è una bomba in SD ma soprattutto perchè è l'unico fw che quando apri l'elenco dei canali te li fà vedere in anteprima in un piccolo televisorino.

Ciao e buona serata ... a tutti ;)
ma vedi ram tu che sei il genio del mini ,mi sai spiegare perchè all'amstar che tu lo collehi sia in sd che in hd ,che tu gli dia native o 1080 /60 o 480/60 non crea nessun problema non sparisce lo schermo non ti devi strabuzzare gli occhi se cambi tv e tutto va con pochi problemi mentre con gli altri fw se sbagli a schiacciare due tasti non vedi piu un ca..... volo .e devi impazzire e basta ma questi sono dei geni o gli altri sono dei pi...... ???????saluti maenan :icon_rolleyes: :icon_rolleyes: e tutto il resto a... e compani funziona pure quello tanto per capirci e poi è l'unico cosa moltoooooo bella che non copre tutto il video :5eek: :5eek: :5eek:
 
maenan ha scritto:
ma vedi ram tu che sei il genio del mini ,mi sai spiegare perchè all'amstar....

In effetti il fw Amstar da quella possibilita' come peraltro il fw originale della Edision.
Mi avevi consigliato di metter l'Amstar 1.3.49, quindi ieri avevo un po' di tempo e mi sono dedicato al Mini. Purtroppo per imprevisti ancora da focalizzare, ho dovuto mettere ILTV 1.3.42 consigliato da Ram. Differenze rispetto alla 1.2.86GR che avevo caricato da ottobre non ne ho notate. Stabile è la 1.2.86GR idem la 1.3.42. Ho utilizzato i miei setting che ogni tanto aggiorno, importati dalla 1.2.86GR.
Cmq ero partito per caricare il fw da te consigliato, solo che a fine installazione, fatto il boot (non mi piace il pinguino in quel contesto, il Mini con Linux non ha niente a che fare) mi sono ritrovato il ricevitore bloccato e non comandabile dal telecomando. Quindi ho provato anche a premere piu' volte il tasto RC1-2 ma nulla, il ricevitore era fermo su schermo nero. Quindi per uscire dallo stallo in cui mi trovavo, ho preso il cavo seriale ed in un quarto d'ora l'ho rimesso in funzione con la 1.3.42 consigliata da Ram.
Non so cosa sia successo, probabile che ci fosse qualche altro tasto del telecomando da premere, per visualizzare lo schermo, fra' l'altro la fase d'installazione via usb ed il boot e stato eseguito regolarmente. Se è capitato a qualcun'altro...:5eek:
 
@ zio kit ,a me problemi particolari non ne ha dati ho caricato il fw con penna usb con la solita opzione softwear + bootloader e poi ho caricato una lista motor usuals proveniente da un setting truman .l'unica cosa bisogna escludere subito il discorso di ricerca canali in automatico .entrando in menu e disabilitando l'opzione auto channel search .una volta tolta questa possibilità tutto va molto bene .il pinguino puo o meno piacere sempre meglio di altri boot che mi sembrano veramente bruttini e poi il boot è l'ultima cosa secondo il mio punto di vista . l'unica pecca che nello zapping veloce ogni tanto compare il messaggio segnale assente ma funziona sia il video che l'audio e il messaggio sparisce nel giro di alcuni secondi senza toccare nulla .tu quando hai caricato hai fatto prima un reset alle impostazioni originali di fabbrica ??? sai che il mini è sempre piu individuals ????? praticamente ogni mini fa un po quello che vuole .tieni presente che ad alcuni utenti è capitato di caricare lo stesso fw [ non questo ] sia usb che con il cavo e ottenere due fw funzionanti in modo diverso .prova a caricarlo con il cavo per me è la soluzione migliore saluti maenan :icon_bounce: :icon_bounce:
 
maenan ha scritto:
@ zio kit ,a me problemi particolari non ne ha dati ho caricato il fw con penna usb con la solita opzione softwear + bootloader e poi ho caricato una lista motor usuals proveniente da un setting truman .l'unica cosa bisogna escludere subito il discorso di ricerca canali in automatico .entrando in menu e disabilitando l'opzione auto channel search .una volta tolta questa possibilità tutto va molto bene .il pinguino puo o meno piacere sempre meglio di altri boot che mi sembrano veramente bruttini e poi il boot è l'ultima cosa secondo il mio punto di vista . l'unica pecca che nello zapping veloce ogni tanto compare il messaggio segnale assente ma funziona sia il video che l'audio e il messaggio sparisce nel giro di alcuni secondi senza toccare nulla .tu quando hai caricato hai fatto prima un reset alle impostazioni originali di fabbrica ??? sai che il mini è sempre piu individuals ????? praticamente ogni mini fa un po quello che vuole .tieni presente che ad alcuni utenti è capitato di caricare lo stesso fw [ non questo ] sia usb che con il cavo e ottenere due fw funzionanti in modo diverso .prova a caricarlo con il cavo per me è la soluzione migliore saluti maenan :icon_bounce: :icon_bounce:

quoto ;)
 
maenan ha scritto:
...prova a caricarlo con il cavo per me è la soluzione migliore.
No... per ora lascio questo, poi quando mi torna LCD riparato carico il Truman 1.3.34 che fra' l'altro fa' una cosa che gli altri non fanno, cosi vedo se va' anche con il CRT ed evito di fleshare via seriale nell'eventualita' non rullasse in SD, richiesta che nessuno ha saputo rispondere.

Z.K;)
 
ZioKit ha scritto:
No... per ora lascio questo, poi quando mi torna LCD riparato carico il Truman 1.3.34 che fra' l'altro fa' una cosa che gli altri non fanno, cosi vedo se va' anche con il CRT ed evito di fleshare via seriale nell'eventualita' non rullasse in SD, richiesta che nessuno ha saputo rispondere.

Z.K;)

sono curiosa come una scimmia ^_^ che fa il truman di bello??:D :D :D
 
Wanda55 ha scritto:
sono curiosa come una scimmia ^_^ che fa il truman di bello??:D :D :D
stiamo entrando in un terreno minato che su tutti i forum non gradiscono per niente :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:
 
maenan ha scritto:
stiamo entrando in un terreno minato che su tutti i forum non gradiscono per niente :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:

chiedo scusa, non era assolutamente mia intenzione, sapevo che che allo zio certe cose non interessavano, esattamente come a me, apposta chiedeva... sennò avrei evitato.

comunque mi tengo la mia curiosità;)
 
Ciao a tutti,
ho caricato il Truman 1.3.42 sul mio mini, ma non riesco ad importare la lista canali che avevo sul 1.2.86GR .
Cioè i canali li carica ci sono 24 liste di favoriti non sono i miei.
Come posso fare?
 
Wanda55 ha scritto:
chiedo scusa, non era assolutamente mia intenzione, sapevo che che allo zio certe cose non interessavano, esattamente come a me, apposta chiedeva... sennò avrei evitato.

comunque mi tengo la mia curiosità;)

Appunto come ho scritto e ribadito piu' volte certe cose non mi interessano per niente. Mi va' di caricare il Truman 1.3.34 perchè è molto stabile e performante. Prova a caricarlo vedrai che ti trovi bene.

Z.K;)
 
al momento ho su l'amstar 1.3.49, quello del pinguino :D che mi pare vada molto bene, 13 timer e possibilità di programmare le reg anche lun-ven, opzione per me molto utile. Però visto che sono curiosa proverò anche il tuo truman, fin'ora mi hai sempre consigliato molto bene tanto che sono passata dal 1.2.86 GR a questo spinta solo dal problema del rilevamento velocità dell'HD, ma a quanto pare è un problema di non facile soluzione.

A differenza di te a me è andato su senza alcun problema, stabile e senza problemi di riconoscimento card ufficiali e nostrane.

Ti so dire ^_^
grazie della risposta;)
 
Wanda55 ha scritto:
....fin'ora mi hai sempre consigliato molto bene tanto che sono passata dal 1.2.86 GR a questo spinta solo dal problema del rilevamento velocità dell'HD, ma a quanto pare è un problema di non facile soluzione....
Quando ho un po' di tempo riprovo a installare l'Amstar. Il ILTV 1.3.42 che utilizzo in questi giorni va bene, è stabile e rispetto all 1.2.86 fa meglio alcune cose che fra' l'altro non utilizzo. Ma se a maggio partono le trasmissioni di Rai HD torno di nuovo all' 1.2.86GR perchè ha una velocita di trasferimento USB molto piu' alta, inoltre oltre ad essere piu' veloce mi riconosce anche l'Emtec S800 cosa che il 1.3.42 purtroppo non vede.
Quindi per le eventuali registrazioni ho rispolverato il Lacie da 2.5. che avevo fermo da alcuni mesi.

Z.K;)
 
Wanda55 ha scritto:
sono curiosa come una scimmia ^_^ che fa il truman di bello??:D :D :D

Una cosa che fa il truman di Bello (e anche il SAB Titan) è gestire gli switch committed/uncommitted, almeno a vedere i menù.
Poi permete di aggiungere i satelliti e modificare le coordinate USALS, anche se a mio pare con una user interface non molto intuitiva... sono stato male abituato dal programma di Cecelife :badgrin:
 
mike71 ha scritto:
Una cosa che fa il truman di Bello (e anche il SAB Titan) è gestire gli switch committed/uncommitted, almeno a vedere i menù.
Poi permete di aggiungere i satelliti e modificare le coordinate USALS, anche se a mio pare con una user interface non molto intuitiva... sono stato male abituato dal programma di Cecelife :badgrin:

Urca se sono ignorante, io manco so che sono :mad: comunque il programma del grande cece m'ha risolto mica pochi problemi, almeno ora sperimento un pò di più ^_^
 
ZioKit ha scritto:
Quando ho un po' di tempo riprovo a installare l'Amstar. Il ILTV 1.3.42 che utilizzo in questi giorni va bene, è stabile e rispetto all 1.2.86 fa meglio alcune cose che fra' l'altro non utilizzo. Ma se a maggio partono le trasmissioni di Rai HD torno di nuovo all' 1.2.86GR perchè ha una velocita di trasferimento USB molto piu' alta, inoltre oltre ad essere piu' veloce mi riconosce anche l'Emtec S800 cosa che il 1.3.42 purtroppo non vede.
Quindi per le eventuali registrazioni ho rispolverato il Lacie da 2.5. che avevo fermo da alcuni mesi.

Z.K;)

Di sti cosi non ne hanno fatti due uguali a quanto pare, a me va più veloce l'amstar che l'1.2.86 GR usando lo stesso disco chiaramente, un WD da 500 GB con alimentazione esterna formattato in NTFS. Basta che quando ci stanno dentro 300 gb di file, provveda a svuotarlo ^_^
 
Indietro
Alto Basso