• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

firmware edison argus mini

Wanda55 ha scritto:
Urca se sono ignorante, io manco so che sono :mad: comunque il programma del grande cece m'ha risolto mica pochi problemi, almeno ora sperimento un pò di più ^_^
nessuno nasce imparato poi esiste chi arriva primo /secondo /terzo e magari ultimo ma l'importante è provarci e cercare di capire il piu possibile . saluti maenan :badgrin: :badgrin:
 
Verdeoro ha scritto:
Buonasera ragassuoli.....sono quello del pinguino...piacere...:D
Ma quanti ragassuoli che conosco....;)
eppure questo nome l'ho gia sentito da qualche altra parte ciao verde e saluti maenan :eusa_whistle: :eusa_whistle: :icon_cool: :icon_cool: :lol: :lol:
 
ciao Verde, benvenuto, a me il tuo pinguino sta simpaticissimo, fa quello che dico io e la cosa mi piace un sacccooooooooo :D :D :D
 
vivio ha scritto:
ciao a tutti, se usate schede sky 001 leggete questa interessante discussione e controllate le impostazioni ecm http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=111020
tanto il problema non sta nel decoder che usi ma solo nel numero seriale della scheda se è una 001 prima o poi te la segano .ne hanno disattivate parecchie anche nei loro decoder .e poi se disdicono il contratto chi se ne frega .provate se siete intelligenti a cominciare a disdire voi il contratto e poi vedrete che genere di offerte vi propongono .saluti maenan
 
edision argus 2 in 1 hd

salve a tutti mi sono appena iscritto ed ho molte cose da chiedere mi scuso in anticipo ho comprato il dec edision 2 in 1 hd gia aggiornato con software 1.23.42 versione H/W apollo14 loader 1.1.5 versione pannello 02180109 cosa ne pensate?uso card mediaset premium ci sono versioni migliori?dove trovarle e come inserirle sono alle prime armi ditemi tutto....grazie aspettpo vostri consigli
 
edision 2 in 1 hd

chiedo scusa ma nel mess precedente ho fatto un errore il software è 1.3.42
 
edision argus 2 in 1 hd

salve non c è nessuno che mi possa rispondere?
 
Se hai aggiornato il decoder alla versione Kunibert 1.3.42 per il momento puoi star tranquillo poichè è una delle ultime con la quale non dovresti aver alcun problema di sorta.
I successivi fw a partire da quella versione presentano alcuni problemi di lettura cards.
Poi se non ti aggrada l'osd di quel fw puoi sempre utilizzare uno dei suoi cloni tipo Amstar, Truman, Lemontree stessa versione.

Al momento uso la versione Truman 1.3.45 ma non te la consiglio... ha qualche problema in sezione delicata... pertanto può andar meglio per te la versione sempre Truman 1.3.42.

Dicono che non è male il fw Amiko menù Synaps@Edision Mini 1.3.88 Mod.by VeRDe ma a tutt'oggi ancora non l'ho testato.

Saluti
by Ram ;)
 
edision argus 2 in 1 hd

grazie ramsete sei stato molto gentile ad aver risposto. avrei altre cose da chiedere il software è il 1.3.42 emu versione apollo 14 non so se è kunibert per futuri aggiornamenti softkey (per vedere determinati canali )vorrei sapere se è possibile ,dove trovarli come passarli sul dec e sopratutto quali passare cioe se tutte le softkey vanno bene per questo software o no ?o rischio di bloccare tutto?grazie e scusa ma non sono molto pratico di questo dec
 
Quà è severamente vietato discutere di certe cose soft.

Al decoder puoi fargli qualsiasi cosa tanto non "muore" "mai"... al massimo può bloccarsi de brutto ma anche quì ci viene in soccorso un tool che sostituisce la jtag hardware per il recupero.

Se la parola kunibert non la riporta nella sezione Informazioni ove hai raccolto quelle postate vuol dire che a bordo hai un fw originale della casa e con quello non sfrutti appieno tutte le potenzialità del decoder.

Prova a fare una ricerca con sangogle per kunibert.tv

Altro dovresti trovarlo quì... basta impegnarsi un pò con la ricerca.

Saluti
by Ram ;)
 
ho commesso l'errore di aggiornare il firmware ma quello sbagliato non adatto all edision. devo impiccarmi con la porta rs232 per recuperarlo??? o c'e' un altra soluzione?
 
Ultima modifica:
doppiavu2 ha scritto:
ho commesso l'errore di aggiornare il firmware ma quello sbagliato non adatto all edision. devo impiccarmi con la porta rs232 per recuperarlo??? o c'e' un altra soluzione?


mi rispondo da solo!
Risolto con la porta seriale!
:)
 
edision argus 2 in 1 hd

grazie ram all accenzione del dec mi esce la schermata di un vecchio che spara alla tv e c e scritto kunibert(non l avevo mai notato)quindi presumo che è cosi o sbaglio?se vuoi mi puoi anche risp in privato per darmi alcune informazioni particolari grazie
 
allora dov'e' che sbaglio, prendo il file di giorgio per i setting faccio aggiorna software e boot poiche solo la lista non me lo fa fare non avendo il truman installato.
Una volta finito parte il boot con la figura del pinguino e non si muove nulla. devo rimediare il tutto tramite seriale!

Sul sito kunibert tv non riesco a prelevare il firmare da loro.
Chi mi aiuta?
 
vai pure su ichliebe.tv e scarica il fw per il mini .... poi procurati ali channel editor per argus mini ... apri il fw contenente i setting del giorgio team selezionando openbin file abs .... scegli default data base o user data base a seconda di come sono stati inseriti i setting. Aperti i setting che ti interessa scegli export e da salva con nome scegli open bin file e selezioni il fw che hai preso da ichliebe.tv e poi selezioni se inserire la lista come default data base o user data base e confermi di sovrascrivere il file ... cosi ti ritrovi la lista sul fw e puoi caricare il tutto sul decoder ....
 
vivio ha scritto:
vai pure su ichliebe.tv e scarica il fw per il mini .... poi procurati ali channel editor per argus mini ... apri il fw contenente i setting del giorgio team selezionando openbin file abs .... scegli default data base o user data base a seconda di come sono stati inseriti i setting. Aperti i setting che ti interessa scegli export e da salva con nome scegli open bin file e selezioni il fw che hai preso da ichliebe.tv e poi selezioni se inserire la lista come default data base o user data base e confermi di sovrascrivere il file ... cosi ti ritrovi la lista sul fw e puoi caricare il tutto sul decoder ....


non mi fa aprire i setting di giorgio!
 
scarica la lista canali qua http://www.digital-sat.it/ds-scheda-downloads.php?id=191 ad esempio per hotbird scarica i setting solo hotbird . Apri il file con ali channel editor scegliento poi user database e selezionando poi all service e ti apparirà la lista dei canali di hotbird .... poi la dovresti poter inviare al decoder tramite cavo nullmodem (magari prima salvala in formato udf e poi riaprila) oppure integrarla nel fw che desideri caricare con il metodo che ti dicevo prima ....
Cmq esiste anche clarke tech studio che nelle versioni ultime introduce il supporto a questo decoder ma non ti so dire come funziona nei dettagli perchè non ho ancora provato questo programma ...
Un altro metodo che potrebbe andare è quello di caricare la stessa versione di fw il tv ( ad esempio 1.3.45 ) e poi caricare la lista dei canali dal fw con i setting giorgio team mettendolo su usb e caricando la voce solo lista canali o setting da menu aggiornamento via usb ...
 
Ultima modifica:
vivio ha scritto:
scarica la lista canali qua http://www.digital-sat.it/ds-scheda-downloads.php?id=191 ad esempio per hotbird scarica i setting solo hotbird . Apri il file con ali channel editor scegliento poi user database e selezionando poi all service e ti apparirà la lista dei canali di hotbird .... poi la dovresti poter inviare al decoder tramite cavo nullmodem (magari prima salvala in formato udf e poi riaprila) oppure integrarla nel fw che desideri caricare con il metodo che ti dicevo prima ....
Cmq esiste anche clarke tech studio che nelle versioni ultime introduce il supporto a questo decoder ma non ti so dire come funziona nei dettagli perchè non ho ancora provato questo programma ...
Un altro metodo che potrebbe andare è quello di caricare la stessa versione di fw il tv ( ad esempio 1.3.45 ) e poi caricare la lista dei canali dal fw con i setting giorgio team mettendolo su usb e caricando la voce solo lista canali o setting da menu aggiornamento via usb ...

Grazie per l'aiuto!
ho risolto cosi ...
ho installato il boot utilizzando ichliebe e poi ho caricato solo la lista canali di giorgio Usals+sky sempre utilizzando decoder e pendrive.

Visto che ci sei come configuro correttamente i satelliti ( cioe una volta trovato Hotbird se metto un canale a 6° Est non mi ci va'!
 
Indietro
Alto Basso