• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

nuova lista canali .rcu - come caricarla?

thelastlenny

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
22 Febbraio 2011
Messaggi
187
buonasera a tutti :)
proprio ieri sera sono riuscito a inserire il nuovo firmware di murphy 80 nel 6071 :) la lista canali che c'era dentro però non era adatta alle mie esigenze e quindi me ne sono fatta una "personale" scaricando dei setting per deco clarketech a base sky per impianto dual feed di GIO®GIO Settings Team e modificandola con clarke tech editor studio :p

in pratica usando il philippo in stanza ho lasciato dal 100 in su i canali numerati "alla scai" per quando tolgo la tessera dal deco di sala e me la porto in stanza, e per quando uso il philippo senza tessera scai ho messo i canali FTA di hotbird e astra da 1 in poi (compresi canali stranieri che trasmettono sport in chiaro)... mi è sembrata un'ottima idea :D
ho ridotto poi la lista infinita dei canali dual feed (quasi 4mila) a soli 999, così da esser sicuro che entrino nel philippo e l'ho esportata con clarketech editor studio in formato "gb piooner/philips" e mi sono ritrovato un file dall'estensione .RCU

è tutto corretto o ho sbagliato qualcosa??? :)

Chiedo perchè è la prima volta che faccio una cosa del genere... e adesso non ho la minima idea di come caricare la lista canali nel philippo (spero solo ci voglia meno tempo che a aggiornare il firmware, 237 minuti!!!)

grazie a chi mi saprà aiutare
 
Non ho idea di che file sia.Normalmente le liste canali sono dei files "bin". Per caricare la lista canali ci vogliono due minuti. Che programma hai usato per caricare il fw ?
 
Ultima modifica:
Personalmente uso btcreator sia per il fw che per inviare la lista canali.
Se sei interessato scaricati il programma che poi ti do una mano.
Attenzione: non ti assicuro nulla per il file RCU che hai creato mentre per i setting classici non ci dovrebbero essere problemi.
 
l'avevo già installato :D per adesso mi da questo errore ma penso sia dovuto al fatto che il deco non è ancora collegato! ora lo attacco...e intanto ho scaricato una guida :icon_cool: su come usarlo

edit: infatti ho attaccato l'adattatore usb seriale e si è aperto :D
 
allora :) siamo sulla buona strada! sembra carino questo bt creator... sono andato in "comunicazione rs232", "avanti", "avanti", gli do la lista canali .rcu e la prende tranquillamente :) poi dice "spunta sezioni da inviare al deco": tcs tpt tsr emu (tutti e 4 devo mandarli?)

PS: ma prima di inviare per caso devo resettare la flash da 512kb? ce l'ho come opzione nel firmware del decoder....



provato :) questo è il risultato mi si blocca sempre allo stesso punto :( come se a quell'indirizzo ci fosse qualcosa che non lo fa scrivere...
 
Ultima modifica:
thelastlenny ha scritto:
allora :) siamo sulla buona strada! sembra carino questo bt creator... sono andato in "comunicazione rs232", "avanti", "avanti", gli do la lista canali .rcu e la prende tranquillamente :) poi dice "spunta sezioni da inviare al deco": tcs tpt tsr emu (tutti e 4 devo mandarli?)

PS: ma prima di inviare per caso devo resettare la flash da 512kb? ce l'ho come opzione nel firmware del decoder....



provato :) questo è il risultato mi si blocca sempre allo stesso punto :( come se a quell'indirizzo ci fosse qualcosa che non lo fa scrivere...

Ciao, io di solito uso dei setting già pronti che trovi in rete,e li carico con (Corvo GBTOOLS) settando la seriale a 9600 sia sul deco che sul programma :D
 
alex65 ha scritto:
Ciao, io di solito uso dei setting già pronti che trovi in rete,e li carico con (Corvo GBTOOLS) settando la seriale a 9600 sia sul deco che sul programma :D

ho provato anche con quelli pronti ma si blocca sempre al solito punto di caricamento :sad: (identico come se caricassi quelli editati)
 
thelastlenny ha scritto:
ho provato anche con quelli pronti ma si blocca sempre al solito punto di caricamento :sad: (identico come se caricassi quelli editati)

una domanda banale,ma il deco l'hai preparato alla ricezione dei setting via seriale???
se sì stai usando CORVO GBTOOL???
hai provato a resettare l'eprom
 
se intendi preferenze di sistema 4 1 si :D sia con corvoboys gb tool che con bt creator avverte sul metterlo in ricezione :icon_cool: quindi si

resettare l'eeprom non ho provato... però non ho nemmeno idea di come si faccia... in bt creator e corvogbtool non ho trovato come fare :( si può fare con questi o si deve usare lookerflash?
 
Allora......prova cosi':
vai nel menu' murphy e setta la velocita' a 9600.
Apri BtCreator ,premi il tasto "Utilità","comunicazione rs232", seleziona la porta com,la velocità a
9600 e premi il pulsante "Apri" "Avanti", "Avanti", metti la spunta su
"Setting completi" e deseleziona TSR ed EMU, "avanti", "Invia";
- Finito l'invio senza errori premi nel progrmma "Esci" e nel decoder "A" .

Ho preso tali informazioni ( che uso da parecchio tempo ) da un'altro sito.
 
avevo già provato :( niente...sempre il solito blocco! mi rassegnerò a tenere la lista canali che c'è dentro :crybaby2:

grazie lo stesso per il supporto ;)
 
Non ho capito se non riesci a mandare nessuna lista o se hai difficolta' solo con la tua.
 
Indietro
Alto Basso