• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Convertitore .vid -> .ts per PVR-X12

elfix

Digital-Forum New User
Registrato
24 Maggio 2006
Messaggi
12
Rilasciato JsVid2Ts versione 1.0.2 nella sezione "UTILITY E PLUG IN" in
http://www.digital-sat.it/mod_downloads.php?id=22

Sono stati aggiunti:
- concatenamento dei file .vid in un unico .ts (per i file che hanno lo stesso nome e con prefisso ordinato S00,S01,ecc.
- cancellazione dei file .vid convertiti in .ts

In attesa di novità software da parte di jepssen, questo è il mio contributo.
Se avete suggerimenti farò il possibile.

Elfix.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Complimenti per il programma. Ho provato a caricare due files .vid concatenati per un totale di circa 7Gb e ho spuntato la casella di merge per ottenere un unico file .ts. Il programma parte ma quando arriva alla conversione del primo file mi visualizza il messaggio "runtime error #6 Overflow" e si blocca. Dove sbaglio? Ho visto che il file convertito viene salvato nella stessa directory di quello di partenza. Si puo' segnalare al programma di salvare il risultato in una directory diversa?
Grazie della risposta e dell'aiuto
 
Si, ci avevo già pensato di aggiungere una cartella di destinazione.
Per quanto riguarda l'errore, non riesco a riprodurlo. Inviami dati più precisi.
 
Ultima modifica:
I due files su cui mi esce il messaggio di errore sono di 4 Gb e 3,6 Gb concatenati (00 e 01). Non saprei come inviarteli. Potrei salvarli su DVD e inviarteli per posta...
 
Ti ho mandato un messaggio privato con alcune domande per riuscire a riprodurre l'errore.
Poi eventualmente ti posso anche inviare una versione di debug del programma per avere indicazioni precise e trovare il problema.
Ciao.

misiek ha scritto:
I due files su cui mi esce il messaggio di errore sono di 4 Gb e 3,6 Gb concatenati (00 e 01). Non saprei come inviarteli. Potrei salvarli su DVD e inviarteli per posta...
 
ciao tutti ho già convertito in ts ma che programma posso usare per convertire a altri formati che non perde qualità?
 
Ciao volevo sapere come si fa a convertire i file registrati da decoder in dvd,
grazie di tutto
 
Conversione da .vid a dvd

Ciao RICSPORT.
Per convertire questi files in formato dvd io faccio cosi':

-Converto i files .vid in .ts, tramite il programma JsVid2Ts.
N.B.: il file .ts, riesco a leggerlo sul pc con il programma vlc-0.8.4

-una volta ottenuto il file .ts, tramite il programma ProjectX_Source (clicco su demux) ottengo un file video e tre audio se registro da sky (2ch italiano; 2ch inglese; ac3 italiano).

-Poi apro il programma TMPGEncDVDAuthor, importo il file video e uno dei tre audio (ad esempio ho importato quello in ac3), e creo un dvd-video.

Mi auguro che questa procedura ti possa essere di aiuto.

Ciao.
 
Appena ho un attimo di tempo lo provo, grazie dell'aiuto.
poi ti faccio sapere.
 
Un'altra domanda, tu hai detto che con TMPGEncDVDAuthor, importi il file video e uno dei tre audio e crei il dvd video, si possono importare sia l'audio italiano stereo che l'audio italiano ac3?

grazie ancora
 
ciao a tutti

parlando di creazione di DVD volevo chiedervi se è possibile crearlo con il doppio audio (italiano e inglese ad esempio)
quale programma consigliate?
 
Il Programma tmpg encoder dvd author, permette di scegliere un file audio.
Forse il tmpg encoder normale ti permette il doppio audio, provo a fare una verifica.
Ciao.
 
leo_os66 ha scritto:
ciao a tutti

parlando di creazione di DVD volevo chiedervi se è possibile crearlo con il doppio audio (italiano e inglese ad esempio)
quale programma consigliate?

Ciao,
il processo e' il seguente,
1. converti il vid che hai registrato da scai cinema in ts (mpeg transport strem) con il programma di elfix specificato all'inizio di questo 3ad.

2. usando il programma "Mpeg Streamclip" esporti/demultiplexi la traccia video (in .m2v) e una traccia audio (.mpa), poi a seguire cambi l'audio (lo metti nell'altra lingua) e esporti solo l'audio e ottieni un'altro file .mpa.

3. Io uso Abobe Encore DVD e facendo l'authoring riassembli nella time line la traccia video e le due tracce audio.

il tutto senza intervenire sul filmato (es. togliere il logo scai ) altrimenti i software ti ricodificheranno nuovamente il filmato e varrà persa la qualità iniziale.

ciao spero di esserti stato utile
 
Ciao. ho questo problema, convertendo i file vid in ts con il JEPSSEN PVR MANAGER quando utilizzo MPEG STREAMCLIP mi dice che il file ts non è valido,
per utilizzare JsVid2Ts devo cambiare pc, infatti su un computer non mi fuziona mi da un errore quando lancio il programma, in ogni modo risolvo utilizzando l'altro pc, però ho un altro problema, non riesco ad installare ProjectX_Source, mi dice che ho bisogno del supporto java ma non so come fare per trovarlo ed installarlo.

Utilizzando MPEG STREAMCLIP se faccio demux in m2v e ac3 quando utilizzo tmpgencdvdauthor nel preview ho un video con l'immagine iniziale bloccata e l'audio ok, allora devo fare export mpeg per il video e poi demux ac3 per l'audio allora con tmpgencdvdauthor va tutto ok e posso masterizzare il dvd.

un grazie anticipato a tutti.
 
Ultima modifica:
@RICSPORT, @riknieri, @leo_os66, @Rosco742003
Scusate se mi intrometto, questo è il thread "Convertitore .vid -> .ts per PVR-X12". I discorsi che state facendo sono un po' a lato, io mi sposterei in un messaggio normale.
 
da vid a dvd

Perchè perdere tempo con tutti questi passaggi, fate una ricerca su internet e scaricate questo software "Mpeg Video Wizard DVD" provate a inserire un file .vid fate export e voilà il dvd e fatto
 
Mpeg Video Wizard DVD

Mpeg Video Wizard DVD è in grado di comprimere il dvd ?? ed è possibile estrarre un avi o un mpg ??

grazie
 
anchio

potresti darmelo link in cui dove posso scaricare ProjectX_Source grazie
 
Indietro
Alto Basso