• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Collegamento tv - mp3

Sirio63

Digital-Forum Junior
Registrato
6 Gennaio 2006
Messaggi
74
Salve a tutti,

ho un problema un po' particolare, che spero qualcuno sia in grado di risolvere: per ragioni personali, avrei bisogno di poter sentire l'audio di alcune trasmissioni televise a distanza e non via altoparlanti. Mi spiego meglio: avrei bisogno di qualcosa che mi consenta di ascoltare l'audio della tv tramite un Ipod, o un lettore mp3 di altro tipo. Tenete presente che non ho (e non posso neanche installare) banda larga, rete di pc in casa o rete wireless - altrimenti l'avrei fatto tramite Internet, e non ho neppure uno smart phone. Sono tv normali con prese scart, rca e simili.

Un trasmettitore FM funzionerebbe? O cosa'altro?

Grazie dei suggerimenti
 
Sirio63 ha scritto:
Salve a tutti,

ho un problema un po' particolare, che spero qualcuno sia in grado di risolvere: per ragioni personali, avrei bisogno di poter sentire l'audio di alcune trasmissioni televise a distanza e non via altoparlanti. Mi spiego meglio: avrei bisogno di qualcosa che mi consenta di ascoltare l'audio della tv tramite un Ipod, o un lettore mp3 di altro tipo. Tenete presente che non ho (e non posso neanche installare) banda larga, rete di pc in casa o rete wireless - altrimenti l'avrei fatto tramite Internet, e non ho neppure uno smart phone. Sono tv normali con prese scart, rca e simili.

Un trasmettitore FM funzionerebbe? O cosa'altro?

Grazie dei suggerimenti
Hai già valutato delle cuffie senza fili? Se la tua tv non ha la presa cuffie sono in vendita degli adattatori rca-jack 3.5
Ciao
 
Se non le cuffie potresti valutare l' acquisto del trasmettitore av di cui parlavi-digerendo le "interferenze" relative all' Fm ovviamente.Ci sono anche modelli a 5,8 Ghz.Oppure spendendo di più potresti optare per una soluzione a "infrarossi".
 
Salve e grazie per la risposta,


Nicksoft: il collegamento mi serve per quando non posso stare seduta davanti alla tv, quindi non posso usare le cuffie (le ho già installate per quando posso effetivamente stare seduta, ma il problema è quando sono lontana dalla tv).

MasterBlaster78: potresti suggerirmi qualche prodotto circa il collegamento ad infrarossi? Non intendi un ripetitore di segnale, vero? Perchè non saprei come collegarlo all'Mp3...........
 
Per il ripetitore di segnale lo puoi collegare tramite un adattatore jack 3,5" a 2 rca,e rappresenta sicuramente una soluzione economica e più abbordabile rsipetto a quella "infrarossi" -in quanto questi apparecchi costano molto di più.A costo come detto delle "Interferenze" inevitabili relative alll' Fme a patto che il lettore Mp3 abbia un "ingresso" audio...(improbabile,forse l' Ipod ma no ho "molta dimestichezza" con questi apparecchi per usare un' eufemismo...) Anche se non ho ben capito perchè non usare direttamente le cuffie...:eusa_think:
 
Ultima modifica:
Salve e grazie per la risposta:

la ragione per cui non posso usare la cuffia è che, per ragioni personali (trattamenti medici) ho accesso ad una tv, ma non posso starvi seduta davanti, generalmente sono in un'altra stanza. Questo mi impedisce di seguire determinati programmi per i quali mi piacerebbe poter almeno sentire l'audio. Spero di essere stata chiara.

Nessuno degli mp3 che ho ha un'entrata audio, neppure l'Ipod, solo una presa cuffie 3.5 (o 2.5, qualcuno), ma anche se prendo un cavo rca/audio, non mi serve per la ragione di cui sopra: devo comunque restare collegata al ripetitore, giusto? Io invece avrei bisogno di qualcosa che mi posso portare dietro dovunque vada nell'appartamento. Qualche altra idea?
 
Ho capito la tua situazione,ma se puoi portarti dietro l' Mp3 puoi anche indossare un paio di cuffie a infrarossi per muoverti liberamente nella stanza e ascoltare i tuoi programmi preferiti..;) altre soluzioni sinceramente non ne vedo a meno che tu non possa "usare" nemmeno le cuffie a causa dei trattamenti medici di cui sopra..al limite un paio di casse amplificate collegate al ripetitore per ascoltare nel' altro ambiente l' audio.
 
Indietro
Alto Basso