• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Raimovie: film con protezione anticopia ?

johnnyb

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
18 Maggio 2008
Messaggi
440
Stanotte ho registrato con il dvd recorder due vecchi film (French can can e Bruno aspetta in macchina) da Raimovie tramite Tv sat: tagliate le parti superflue, divisi i files, preparata la divisione in capitoli ecc quando ho inserito il dvd per effettuare il riversamento mi è apparso un messaggio che il file è protetto ed è impossibile masterizzare. A fianco dal file compare nell'anteprima una piccola icona azzurra con una X mai vista prima: han trovato un sistema per impedire di salvare i programmi ? C'è una qualche impostazione da mettere ? il mio dvd recorder è un Panasonic DMR-EH57. Mi inquieta l'idea di non poter più salvare i film rari (non usciti sul mercato) ed in futuro qualsiasi altro evento decidano di bloccare:eusa_wall:
 
johnnyb ha scritto:
Stanotte ho registrato con il dvd recorder due vecchi film (French can can e Bruno aspetta in macchina) da Raimovie tramite Tv sat: tagliate le parti superflue, divisi i files, preparata la divisione in capitoli ecc quando ho inserito il dvd per effettuare il riversamento mi è apparso un messaggio che il file è protetto ed è impossibile masterizzare. A fianco dal file compare nell'anteprima una piccola icona azzurra con una X mai vista prima: han trovato un sistema per impedire di salvare i programmi ? C'è una qualche impostazione da mettere ? il mio dvd recorder è un Panasonic DMR-EH57. Mi inquieta l'idea di non poter più salvare i film rari (non usciti sul mercato) ed in futuro qualsiasi altro evento decidano di bloccare:eusa_wall:

Potrebbe essere, l'unica cosa che potresti fare è provare a riversare il contenuto tramite scart su un altro dvd recorder.
 
Il tuo dvd ha la presa USB? Hai provato a riversarlo su HD esterno o su pendrive (per poi rielabolarlo su PC con i dovuti sw :icon_twisted: )?
 
purtroppo la presa usb non c'è :(. Ho fatto una prova con un altro dvd rec della Pioneer e segnala anch'esso la presenza di un dispositivo anticopia. Aggiungo che la protezione è estesa a tutti i canali Tvsat, compresi Mediaset e La 7.
 
johnnyb ha scritto:
purtroppo la presa usb non c'è :(. Ho fatto una prova con un altro dvd rec della Pioneer e segnala anch'esso la presenza di un dispositivo anticopia. Aggiungo che la protezione è estesa a tutti i canali Tvsat, compresi Mediaset e La 7.

Collegandolo via scart?
 
si il collegamento decoder - dvd recorder è tramite scart. La registrazione viene sull'hard disc, ma quando vado a riversare sul dvd mi dice che la copia non è possibile.
 
johnnyb ha scritto:
si il collegamento decoder - dvd recorder è tramite scart. La registrazione viene sull'hard disc, ma quando vado a riversare sul dvd mi dice che la copia non è possibile.

Sì questo l'ho capito, ma quello che ti volevo far provare io è:

- fai partire ciò che hai registrato sull'hard disk come se volessi guardarlo
- alla scart out del dvd recorder collega un altro dvd recorder nel quale imposti la registrazione da fonte esterna selezionando la scart di entrata che userai

Questo perché (non vorrei dire una boiata) ma mi pare di ricordare che il protocollo scart non supporti nessun tipo di criptaggio e/o blocco contenuti cosa che invece avviene ad esempio con il nuovo collegamento HD HDMI, però prendi la mia affermazione col beneficio del dubbio.
 
Raspy ha scritto:
... (non vorrei dire una boiata) ma mi pare di ricordare che il protocollo scart non supporti nessun tipo di criptaggio e/o blocco contenuti ...

Sulla scart c'è il macrovision.
 
i miei videoregistratori a cassetta vanno sempre alla grande... non c'è protezione che possa fermarli! ;)
 
Ma allora, a questo punto, conviene sempre, quando si intende conservare i contenuti, registrare su dvd re-writable, per poi effettuare le operazioni di editing (e di riversamento finale dei contenuti su dvd) direttamente su pc (dove, ovviamente, si possono utilizzare tutti i sw del caso) :icon_cool:
 
Dopo aver letto l'0dissea dell'amico che ha tentato di registrare sul dvd recorder
metto al suo servizio la mia umile esperienza.
Il 90% delle trasmissioni provenienti da DTT e Sat. e sopratutto i canali di film e di avvenimenti sportivi sono protetti e se usi dvd recorder brucerai solo dvd in quanto la rec. parte ma poi si ferma comunicando evento cryptato.
Hai due opportunita': I°- compri decoder pvr e registri dati nativi,credimi un'altro pianeta, sia in DTT che in Sat. li trovi dai 39,00 ai 90,00 io posseggo un
Digiquest 3100 hd( DTT )- Clarke-Tech 3100plus(sat).Le registrazioni effettuate
sono quasi parallelle alla qualita' dvd per il video, l'audio ovviamente e' stereo.
2°- se sei intenzionato a usare esclusivamente il dvd recorder devi comprare un scheda di acquisizione del tipo Dazzle e collegarla dal dvd al pc funziona alla grande non esiste sistema di decryptazione che tenga puoi trasferire anche dvd originali per ottenere copia di backup.Ma attenzione il trasferimento e' sempre analogico,qualita' da tempi passati e comunque, non solo devi essere competente del computer ma il costo di questa scheda e' anche superiore ai decoder di cui c'e' cenno sopra.Sconsiglio!
ciao EDU2
 
krasnojarsk ha scritto:
i miei videoregistratori a cassetta vanno sempre alla grande... non c'è protezione che possa fermarli! ;)
Hai mai provato a duplicare la VHS del film "The Roch" USA 1996 diretto da Michael Bay ed interpretato da Katherine Z.Jones, Nicolas Cage e Sean Connery.
Prova e poi ne riparliamo.
 
pensavo: se comprassi uno di quei registratori multimediali, potrei registrare sul loro hd e poi collegarlo al pc e quindi creare il dvd per i contenuti sd e il blu ray per quelli hd o la protezione impedirebbe la copia dei contenuti sul pc ?
 
johnnyb ha scritto:
si il collegamento decoder - dvd recorder è tramite scart. La registrazione viene sull'hard disc, ma quando vado a riversare sul dvd mi dice che la copia non è possibile.

purtroppo confermo tutto non è + possibile fare dvd una volta registrato il programma su hdd, (anch'io ho vari panasonic) e questo sicuramente per tutti i programmi rai e solo da quando ho scaricato l'aggiornamento I CAN ADB , accidenti a me , tutti gli aggiornamenti si rivelano peggioramenti, questo problema non l'ha mai avuto da quando ho recorder dvd neppure con sky questa è una brutta novità
 
la protezione vale anche per i Mediaset e La 7, ho provato e nell'anteprima compare il maledetto quadratino azzurro con la croce.
 
invece rimuovendo l'hard disk dal dvdrecorder e collegandolo al PC, in caso lo rilevasse si potrebbe fare la copia ?
 
johnnyb ha scritto:
la protezione vale anche per i Mediaset e La 7, ho provato e nell'anteprima compare il maledetto quadratino azzurro con la croce.

Che decoder hai?
 
Sinceramente, ti consiglio di seguire quello che ha spiegato l'amico edu2, cioè aquistare un decoder con funzione PVR ;)

Io uso un Topfield SBP 2000 con smarcam ufficiale Tivusat e posso registrare tutto quello che desidero, con la stessa qualità a quella del satellite (i files sono del tipo .TS).

Poi quando creo un DVD ho il problema del "interlacing". Ma questo è un'altro discorso... :icon_rolleyes:
 
ERCOLINO ha scritto:
Che decoder hai?

Ercolino è un post dell'aprile 2011, all'epoca mi pare fosse l'ICAN 1110sh che aveva implementata una protezione dopo l'aggiornamento...poi in seguito, dopo varie proteste, il problema è stato risolto.:eusa_think:

Z.K.;)
 
Indietro
Alto Basso