• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi vento

Zerosettecinque

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
25 Settembre 2010
Messaggi
122
Ciao a tutti,
ho un impianto motorizzato con una parabola da 120. Ogni due mesi devo riregistrare la posizione della parabola, perchè il vento piano piano me la sposta e visto che bastano pochi millimetri i satelliti esremi (tipo 18 w) non me li trova più....
Ma c'è qualche trucco (oltre stringere le viti il più possibile) che voi usate???

Grazie
 
Zerosettecinque ha scritto:
Ciao a tutti,
ho un impianto motorizzato con una parabola da 120. Ogni due mesi devo riregistrare la posizione della parabola, perchè il vento piano piano me la sposta e visto che bastano pochi millimetri i satelliti esremi (tipo 18 w) non me li trova più....
Ma c'è qualche trucco (oltre stringere le viti il più possibile) che voi usate???

Grazie

non è il palo che gira o non stringi bene i bulloni
se vengono stretti beno non si muove
 
antoniopev ha scritto:
non è il palo che gira o non stringi bene i bulloni
se vengono stretti beno non si muove

Anche quelli sono stretti bene.....
Ti spiego perchè questa domanda..... ho visto che in una parabola avevano inserito tra il palo e i morsetti una camera d'aria di una bicicletta tagliata, quindi pensavo chè servisse per aumentare la resistenza al vento.....

quindi non c'è nessun altro modo?
 
Zerosettecinque ha scritto:
Anche quelli sono stretti bene.....
Ti spiego perchè questa domanda..... ho visto che in una parabola avevano inserito tra il palo e i morsetti una camera d'aria di una bicicletta tagliata, quindi pensavo chè servisse per aumentare la resistenza al vento.....

quindi non c'è nessun altro modo?

metti un bullone passante sul palo
tra fissaggio disco e palo di sostegno così non gira + o si piega tutto o non si muove +
 
Non si capisce cos'è che gira e cosa metti a posto.

Il palo?
Il motore sul palo?
La parabola sul perno del motore?

Se ci fosse una foto od almeno la descrizione dell'impianto sarebbe più facile dare suggerimenti...

Motore?
Diametro palo?
Tipo/modello parabola?

...su, uno sforzo perchè chi chiamate a dare suggerimenti capisca cosa state dicendo o a cosa vi riferite.:eusa_whistle:

Comunque, mai visto niente del genere, salvo il caso di bulloni non stretti.
Visti invece tanti motori diseqc prendere gioco con parabole da 120.
:eusa_think:
 
Tuner ha scritto:
Non si capisce cos'è che gira e cosa metti a posto.

Il palo?
Il motore sul palo?
La parabola sul perno del motore?

Se ci fosse una foto od almeno la descrizione dell'impianto sarebbe più facile dare suggerimenti...

Motore?
Diametro palo?
Tipo/modello parabola?

...su, uno sforzo perchè chi chiamate a dare suggerimenti capisca cosa state dicendo o a cosa vi riferite.:eusa_whistle:

Comunque, mai visto niente del genere, salvo il caso di bulloni non stretti.
Visti invece tanti motori diseqc prendere gioco con parabole da 120.
:eusa_think:

Scusa, hai perfettamente regione.....
faccio una breve descrizione del mio impianto:
il motore è un MVISION MVX-120 diseqc 1.2
il diametro del palo è 45
la parabola è di quelle classiche da 120 (scusa ma non sono esperto).

I bulloni li ho stretti tutti al massimo è per questo che ritengo che l'unica cosa che possa girare è il motore sul palo, però mi fai sorgere un dubbio....

Questo motore non l'ho trovato in molte discussioni, significa che è di qualità minore??
Come ho detto prima, scusate sono inesperto!
 
ti credo ke si muove
ai messo un palo tropo fino
almeno da 60 o 75 deve esere
 
cojedor ha scritto:
ti credo ke si muove
ai messo un palo tropo fino
almeno da 60 o 75 deve esere

Ma è proprio questo il problema?
Se fosse così uccido il commesso del negozio che me l'ha venduto, visto che gli avevo detto che secondo me era troppo fino.....
 
Controlla il palo sia perfettamente piombo, e parabola controllare staffa da portare decoder e mini tv lcd e stringere.
 
Indietro
Alto Basso