• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ma La7 è ok ?

fenapol

Digital-Forum Senior
Registrato
6 Agosto 2003
Messaggi
225
Scusate, un aiuto... Tutti i canali mi si vedono (del bouchet SKY, Sport, Cinema, Doc ecc ecc.) TRANNE La7... Ho provato di tutto ma è buio.. anche a voi o è un problema mio? Sono le ore 19,45...
 
Ciao... Ohé questa non la sapevo... E' veramente incredibile... Che senso ha per LA7 appartenere ad un bouchet rigorosamente italiano quando deve criptare cio' che è in chiaro altrove... Capisco per Mediaset e RAI... (Non hanno i diritti per fuori Italia...)... Ma La7 che via SKY la possono vedere solo gli abbonati SKY e quindi italiani...? E allora sono criptati anche sul DTT... ? Non credo... E poi che criptano... Un segnale scadente che è una vergogna per quanto è da Entry level...quasi da stazione SCPC.... Mah...

Ma criptato in che...? In un altro NDS.... ? Fatemi capire di più ? Per favore. Criptare per non far vedere ad un target specifico... Ma quale veramente..non capisco
 
sono criptati xkè i diritti per il sat li ha jimmy in esclusiva
 
La7 cripta alcuni suoi programmi sul satellite per il semplice motivo che non possede i diritti per emanarli sul sat.
 
Ma finché fosse in chiaro, ok; il fatto è che sui 13° est è TOTALMENTE codificata, ed i diritti li possiede il bouquet che la ospita.
Si sarebbe, quindi, potuto pensare ALMENO a decodificare il segnale di quei programmi su quel bouquet...
 
dj GCE ha scritto:
Ma finché fosse in chiaro, ok; il fatto è che sui 13° est è TOTALMENTE codificata, ed i diritti li possiede il bouquet che la ospita.
Si sarebbe, quindi, potuto pensare ALMENO a decodificare il segnale di quei programmi su quel bouquet...

Sottoscrivo in pieno... E' un'assurdità... La7 FA parte del bouchet SKY... Ripeto FA parte e quindi (a noi non interessano assurdi cavilli burocanalici...) è un sopruso criptare un canale per cui noi paghiamo.. Ricordo a Burchio che è del tutto irrilevante per l'abbonato del problema (ma è un problema...?) di Jummy/La 7.. Se vi è una conflittualità di diritti fra canali dell'analogo bouchet che si risolve nel negare l'accesso (a scapito dell'abbonato) ad uno dei canali dello stesso bouchet è una ridicola vergogna (tipicamente italiota...).

Ma come? Predicano tanto del monopolio che ci sarebbe in Italia e La7 non ha trovato uno straccio di trasponder per diffondere in maniera non dico da Broadcasting (forse sarebbe chiedere troppo....) ma almeno normale... (Mi riferisco alla qualità imbarazzante del segnale, bitrate amatoriale...). Quanto poi al segnale di La7 presente su ATLANTIC BIRD 1 (12.5W) vi invito (per chi può) a verificare la sua qualità che è ancora più scadente del mediocre descritto prima.. Bit rate bassissimo seppur a 720 x 576...

Ricordo che la ricezione dell'ex TMC è nell'accidentata morfologia italica a dir poco avventurosa e quindi il Sat è l'unico modo... Ah per favore non parlatemi della barzelletta del DTT... Per ora mi ricorda solo il vecchio insetticida... (vedi voce "illuminazione del territorio...")
 
Ultima modifica:
Purtroppo succede così per certi programmi che passano su Jimmy e Fox per questione di diritti. Succedeva anche sulla RAI con Streghe che anche agli abbonati a SKY era codificato. Per La7 oltre all'alternativa terrestre c'è anche quella sul satellite Atlantic Bird a 12,5°W: lì è sempre in chiaro.
 
fenapol ha scritto:
Sottoscrivo in pieno... E' un'assurdità... La7 FA parte del bouchet SKY... Ripeto FA parte e quindi (a noi non interessano assurdi cavilli burocanalici...) è un sopruso criptare un canale per cui noi paghiamo.. Ricordo a Burchio che è del tutto irrilevante per l'abbonato del problema (ma è un problema...?) di Jummy/La 7.. Se vi è una conflittualità di diritti fra canali dell'analogo bouchet che si risolve nel negare l'accesso (a scapito dell'abbonato) ad uno dei canali dello stesso bouchet è una ridicola vergogna (tipicamente italiota...).

Ma come? Predicano tanto del monopolio che ci sarebbe in Italia e La7 non ha trovato uno straccio di trasponder per diffondere in maniera non dico da Broadcasting (forse sarebbe chiedere troppo....) ma almeno normale... (Mi riferisco alla qualità imbarazzante del segnale, bitrate amatoriale...). Quanto poi al segnale di La7 presente su ATLANTIC BIRD 1 (12.5W) vi invito (per chi può) a verificare la sua qualità che è ancora più scadente del mediocre descritto prima.. Bit rate bassissimo seppur a 720 x 576...

Ricordo che la ricezione dell'ex TMC è nell'accidentata morfologia italica a dir poco avventurosa e quindi il Sat è l'unico modo... Ah per favore non parlatemi della barzelletta del DTT... Per ora mi ricorda solo il vecchio insetticida... (vedi voce "illuminazione del territorio...")

è inutile che te la prendi con me...la7 non fa parte del bouquet (con la Q) di sky è solo un canale che su HB ha la stessa codifica di sky...e se c'è un conflitto di diritti è più giusto chiudere un canale che è ricevibile in almeno altre 3 modi...cosa dovrebbero chiudere...jimmy secondo te
 
Quanto poi al segnale di La7 presente su ATLANTIC BIRD 1 (12.5W) vi invito (per chi può) a verificare la sua qualità che è ancora più scadente del mediocre descritto prima.. Bit rate bassissimo seppur a 720 x 576...
Non ho i mezzi per verificare il bitrate, ma a 12.5 ovest La7 è presente in due TP:
- quello insieme a MTV, Flux test notturni, ReteCapri, Telemarket, La7 Sport, Sitcom 1 ed alla PPV e confermo che si vede un vero schifo
- quello insieme a MTV, Flux 24h, La7 Sport e invece si vede abbastanza bene (a me sembra un pò meglio rispetto a La7 di SKY)
 
burchio ha scritto:
è inutile che te la prendi con me...la7 non fa parte del bouquet (con la Q) di sky è solo un canale che su HB ha la stessa codifica di sky...e se c'è un conflitto di diritti è più giusto chiudere un canale che è ricevibile in almeno altre 3 modi...cosa dovrebbero chiudere...jimmy secondo te

secondo me non dovrebbero chiudere nessuno dei due a me che interessa vedere enterprise li guarderei su entrambi i canali, e' vero che la7 non è direttamente un canale del bouquet Sky ma è gentilmente ospitata su un trasponder di sky e ancor prima di tele+, non so se a titolo gratuito o a pagamento, comunque mi girano assai quando mi ritrovo lo schermo nero dal momento che nella mia zona la7 non è possibile vederla in nessun altro modo.
Allora ditemi perchè Sky ci tiene tanto a avere codificata la7? potrebbero trasmetterla anche in chiaro e criptare solo quello di cui non hanno i diritti completi, come fanno RAI e Mediaset, inseriti nella numerazione sky ma da questa completamente indipendenti, inve ce no, chi vuole vedere la7 deve farsi l'abbonamento a sky. ricordo che ai tempi di tele+ codificata irdeto per chi non voleva abbonarsi al pacchetto, veniva attivata la sola carta per la7 allora TMC, con le sole spese una tantum di attivazione.
 
Indietro
Alto Basso